Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_turtle utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 66 Località: Torino
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 6:46 am Oggetto: Consiglio ottiche per concerto |
|
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su che ottiche usare per fotografare un concerto, ipotizzando di
avere una discreta possibilita' di movimento.
Attualmente come ottiche ho il sigma 18-50 f2.8, il canon 85 f1.8 e il 70-200 f4.
avevo pensato a 3 opzioni.
1: compro il sigma 24 f1.8 e il cinquantino canon, con tre fissi luminosi non avrei problemi di iso, ma forse sarei un po' corto
con solo 135mm equivalenti (circa 550€)
2: compro un tele fisso abbastanza luminoso, sigma 150 f2.8? 135 f2 usato (probabilmente sfora il budget anche usato), sarei a posto con le focali
ma si sale con gli iso. (650€)
3: ultimissima opzione vendo il bianchino e compro il 70-200 f2.8 sigma. non mi convince molto perche' dovrei rinunciare
al bianchino, che come qualita' mi piace da impazzire. (300€ piu' o meno)
altre idee? _________________ Canon 40D & Fuji 6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Io userei 18-50 se l'ambiente consente di scattare a f2.8 e terrei fisso su un'altra fotocamera l'85 f1.8.
Se devi scattare per gusto personale non ti serve altro. |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Io userei 18-50 se l'ambiente consente di scattare a f2.8 e terrei fisso su un'altra fotocamera l'85 f1.8.
Se devi scattare per gusto personale non ti serve altro. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Hai già un bel corredo parecchio versatile....o usi il bellissimo bianchino e tiri gli ISO a palla o se 200 deve essere allora devi pensare al 200 f2.8 L ottima qualità a buon prezzo.
Altri upgrade senza svenarsi non ne vedo, tra l'altro hai già lo splendido 85 se potrai avvicinarti e/o operare qualche piccolo crop in post.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Avendo possibilità come dici di avvicinarsi, credo che non ti manchi nulla.
Non mi preoccuperei per un f/2,8 e non credo che ti serva il 70-200.
Gli obiettivi luminosi sono una bella tentazione, ma devi poi gestire una PdC veramente ridotta. E in una situazione come un concerto non è sempre facile.
Tenendo gli ISO a 1600 te la cavi nella grande maggioranza dei casi. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
Gli obiettivi luminosi sono una bella tentazione, ma devi poi gestire una PdC veramente ridotta. E in una situazione come un concerto non è sempre facile.
|
Ho scoperto da poco il piacere di fotografare ai concerti.
Al momento uso una 5D MkII con un Sigma 180 macro che non è il massimo in termini di velocità dell'AF
Lo imposto a f/3,5 fisso e in questo do ragione a AleZan. Spesso gestire la ridotta PDC è davvero un problema soprattutto nei concerti rokkettari.
Secondo me il bianchino è insostituibile. Io mi preoccuperei invece della risposta della tua macchina, che non conosco, agli alti iso. Se ti puoi spingere fino a 1600 allora non dovresti avere problemi.
Ciao. _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
 |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
|
|
 |
red_turtle utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 66 Località: Torino
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte.
per quanto riguarda gli iso della 40d i 1600 non li trovo cosi' male, anzi spesso sono rimasto piacevolmente stupito scattando a questa sensibilita',ma sicuramente nulla di paragonabile alla 5dII!
avevo paura che 135mm equivalenti fossero un po' corti, ma mi avete un po' rassicurato. _________________ Canon 40D & Fuji 6500 |
|
|
 |
|