|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Giorgi ha scritto: | Dipende da come è fatto il vetrino. Se quello della D700 ha una grana più grossa rispetto a quello della D300 allora è normale.
Probabile che lo stacco tra i piani, e quindi la messa a fuoco manuale, sia più netto con una macchina piuttosto che con l'altra per questa differenza. |
ok per la seconda parte, potrebbe essere plausibile...ma sulla prima...mmm ...perche' mettere su una D700 un vetrino di qualita' inferiore rispetto alla D300s? _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 5:30 pm Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: |
caso chiuso?
|
Alla "luce" delle tue nuove prove direi di si, è molto probabile che sul fullframe i vetrini abbiano una zigrinatura più profonda e quindi producano più aberrazioni...la mia vecchia reflex analogica, con l'anteprima ad f8, sembra di guardare attraverso una tenda nera!!
Comunque un confronto con un'altra D700 lo farei...giisto per sopprimere ogni scrupolo. _________________ PASM!! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: | | ok per la seconda parte, potrebbe essere plausibile...ma sulla prima...mmm ...perche' mettere su una D700 un vetrino di qualita' inferiore rispetto alla D300s? |
Chi ha parlato di qualità inferiore? Se per permetterti di mettere a fuoco manualmente più agevolmente deve avere una grana più grossa, non significa certo che sia più scadente.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Pure io ho montato sulla 1D il vetrino apposito per la messa a fuoco manuale ed è sensibilmente più buio di quello standard. Non è certo meno qualitativo. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|