photo4u.it

Adobe Bridge non visualizza le immagini in maniera corretta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 11:39 am    Oggetto: Adobe Bridge non visualizza le immagini in maniera corretta Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho notato una cosa molto spiacevole, ho modificato delle foto con CS4 usando "maschera di contrasto". Una volta fatte le modifiche ho salvato le foto, in seguito quando sono andato per rivedere le foto con Bridge mi sono accorto che alle foto non era stato applicato il contrasto che avevo fatto con CS4. Pensando di aver sbagliato qualcosa le ho riaperte con CS4 e mi sono accorto che le foto erano come me la ricordavo, ovvero perfette! Allora ho provato ad aprire le foto con il visualizzatore di immagini di Windows e le foto sono perfette! Ho provato a chiudere e riaprire Bridge sperando che non avesse aggiornato le modifiche che avevo fatto ed invece continua a farmele vedere diverse (nel mio caso con meno contrasto di quello che ho applicato).
Cosa può essere?
Aiuto! Grazie.
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridge tende a risparmiare un po' di risorse del sistema nella visualizzazione delle anteprime.
Se guardi nelle Preferenze (voce Miniature) dovresti trovare il modo di scegliere Alta Qualità.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! grazie per la disponibilità ma quella voce non la trovo, questa è la schermata inerente alla voce "miniature" dentro a "preferenze".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio CS3 c'è questo.
Prova a cercare bene nelle preferenze.

ciao

bridge.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2967 volta(e)

bridge.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato ovunque ma niente!
Non è che in CS4 non c'è la possibilità di scegliere e le anteprime le apre solo in alta risoluzione?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse che sia questo che intendevi?

è già evidenziato "alta qualità".

é tutta la mattina che prova a visionare delle foto con Bridge, con Photoshop e con il visualizzatore di windows. Sono arrivata alla conclusione che tra Bridge e il visualizzatore di windows non c'è una gran perdita di nitidezza ma aprendole con Photoshop le immagini sono molto più nitide e definite.
Mi viene un dubbio, non è che PS quando apre un'immagini gli applica di default qualcosa che le rende migliori?
Magari ho detto una stronzata ma non so cosa pensare, ci sto perdendo la testa!
Tra l'altro nella foto dello screenshot la differenza si vede benissimo, se apro questa foto con photoshop i singoli capelli del bambino si distinguono meglio.
Grazie, ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
é tutta la mattina che prova a visionare delle foto con Bridge, con Photoshop e con il visualizzatore di windows. Sono arrivata alla conclusione che tra Bridge e il visualizzatore di windows non c'è una gran perdita di nitidezza ma aprendole con Photoshop le immagini sono molto più nitide e definite.
Mi viene un dubbio, non è che PS quando apre un'immagini gli applica di default qualcosa che le rende migliori?
Magari ho detto una stronzata ma non so cosa pensare, ci sto perdendo la testa!
Tra l'altro nella foto dello screenshot la differenza si vede benissimo, se apro questa foto con photoshop i singoli capelli del bambino si distinguono meglio.
Grazie, ciao!

Quando guardi le foto "a tutto schermo" il programma ti fa vedere un'immagine scalata, non avendo sufficiente risoluzione per mostrarla pixel per pixel. Ogni programma ricampiona le immagini a modo suo ed in base all'algoritmo potrai avere risultati più o meno nitidi.
Per vedere il reale livello di dettaglio di un'immagine devi necessariamente visualizzarla al 100%, in questo modo la vedrai uguale, a livello di dettagli, con qualunque programma.
Photoshop non applica nulla all'immagine, altrimenti sarebbe inutilizzabile, utilizza solo un differente ricampionamento ma tu, in ogni caso, non devi fare affidamento alla visualizzazione con zoom che non siano 100%.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai ragione! non posso dirlo con assoluta certezza perchè non avendo due monitor non sono riuscito a fare un confronto diretto, in quanto con Bridge quando metti al 100% non puoi ridurre a finestra e quindi sono dovuto passato da un' immagine all'altra cercando di memorizzare alcuni dettagli e in effetti sembrano identici!
Cavolo ma allora Adobe bridge fa cagare a questo punto, ultimamente ho modificato delle foto che mi sembravano poco nitide ed invece bastava che le guardassi con il semplicissimo visualizzatore di windows!?!
Com'è possibile che adobe abbia fatto una cosa del genere, forse c'è un motivo che mi sfugge..
Vabbè grazie per l'aiuto!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
burbero74
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho risolto andando nelle impostazioni e dicendogli di creare un'anteprima con la risoluzione del monitor, pare che funzioni (mac version)
luigi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: