photo4u.it

Ma come si fa............
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 5:31 pm    Oggetto: Ma come si fa............ Rispondi con citazione

L'ho saputo oggi, non ci vorrei nemmeno credere Triste

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/07/25/visualizza_new.html_1875215784.html

Per quello che può servire... sentite condoglianze alla famiglia di questo sfortunato cineoperatore
Triste

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avevo letto pure io sull'Iphone , pero' penso che la sfortuna c'entra poco qui, nel senso , io ho letto che il cineoperatore volesse immortalare gli sposi con un fucile o delle armi ( che stranamente ,tra l'altro tenevano in casa, roba da matti ) e loro le hanno a lui fornite , insomma era una sua richiesta per rendere il servizio piu' ecclatante.

Questo e' quello che ho letto io , mi aggiungo anch'io alle condoglianze , ma ripeto che la sfortuna qui c'entra poco

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
povero ragazzo avevo letto la notizia sul giornale, pensate che appena una settimana prima un altro professionsta dopo aver finito il lavoro un battesimo credo è morto in un incidente stradale, se nn ricordo male in provincia di messina.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao scorpion e nital, bhè da quello che ho capito, questo cineoperatore ha sostituito un altro all'ultimo momento dato che il precedente aveva avuto un piccolo incidente e per quello che riguarda la richiesta dei fucili ancora non è chiara la dinamica e chi in realtà l'avesse fatta. Il padre del militare futuro sposo, da quello che ho letto è un amante della caccia e quindi aveva diversi fucili, però cavolo tenerne con il colpo in canna, cavolo. Non so ovviamente che la sfortuna non c'entra niente ma gli eventi si sono rivoltati tutti contro questo cineoperatore.
Mannaggia, certo che con le armi è meglio non averci mai a che fare.
Un saluto a tutti.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la cosa piu sbagliata è tenere le armi con i colpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una casualita' alquanto sospetta. Non mi meraviglierei se dalle indagini si scoprisse una dinamica ben diversa....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ansa ha scritto:
la dinamica precisa non è ancora chiara e i testimoni si sono avvalsi tutti della facoltà di non rispondere

Bravi, andiamo avanti così che andiamo bene...

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao scorpion e nital, bhè da quello che ho capito, questo cineoperatore ha sostituito un altro all'ultimo momento dato che il precedente aveva avuto un piccolo incidente e per quello che riguarda la richiesta dei fucili ancora non è chiara la dinamica e chi in realtà l'avesse fatta. Il padre del militare futuro sposo, da quello che ho letto è un amante della caccia e quindi aveva diversi fucili, però cavolo tenerne con il colpo in canna, cavolo. Non so ovviamente che la sfortuna non c'entra niente ma gli eventi si sono rivoltati tutti contro questo cineoperatore.
Mannaggia, certo che con le armi è meglio non averci mai a che fare.
Un saluto a tutti.

si giuseppe hai decisamente ragione

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che i testimoni sono reticenti mi viene da pensare che l'incidente
doveva averlo l'altro fotografo.
E poi, tutti quanti hanno armi in casa ? E cariche ? Cosa si
aspettano l'arrivo degli indiani ?

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... sembrerebbe essere la copia finita male di una situazione che va molto nello "wedding" americano: la messa in scena dell "shotgun marriage", ossia delle nozze sotto la minaccia della doppietta (da parte del padre della sposa). L'ennesima spiritosata, dopo la torta spalmata sul naso della sposa, l'album boudoir portato al ricevimento, lo sposo che si infila sotto la gonna per portare via la giarrettiera con i denti... Argh! Vomito Vomito
LE ARMI DA FUOCO SONO PERICOLOSE.. Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che gli indiani mi sa che temevano l'arrivo di qualcun'altro ..... non avrebbe senso altrimenti , persone "normali" con una vita "normale" ( che non siano guadie giurate etc etc etc) di armi in casa non ne hanno....

Penso.....

@Alberto , e' quello che letto anch'io , ma non si sa piu' cosa fare per avere un matrimonio "diverso" Rolling Eyes

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

images[2].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  2.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 919 volta(e)

images[2].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
persone "normali" con una vita "normale" ( che non siano guadie giurate etc etc etc) di armi in casa non ne hanno....

Questa è un'affermazione arbitraria.
Collezionisti e appassionati di tiro ne hanno parecchie, ma un'arma è presente in molte abitazioni "normali", per difesa personale.
Sarebbe meglio dire che chi ha un minimo di conoscenza di quello che sia un'arma da fuoco non tiene le armi in quel modo, che è pura follia.

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sulla seconda e terza frase , sulla prima un po' meno, ma e' chiaro che intendevo tutte quelle categorie che per hobby o altro o passione o sport che dir si voglia sia naturale tenerla in casa un arma, ma dipende come e dove la si tiene , e sopratutto non e' un giocattolo , e questi fatti non li definisco tragedie, ma stupidita enormi
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta non lasciare la culatta nel fucile o pistola

mi pare semplice
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
persone "normali" con una vita "normale" ( che non siano guadie giurate etc etc etc) di armi in casa non ne hanno....

...... quindi i cacciatori non hanno una vita normale o non sono normali e idem tutti i concittadini con un arma legalmente detenuta? (molti direi... solo nel mio condominio tra il mio piano e quello sotto almeno 4 armi ci sono...)
.... quindi o in molti sono anormali o non capisco come Beretta continui ad andare avanti e idem tutte le diverse riviste sulle armi che ci sono in edicola... che sono almeno 5 o 6 quelle maggiori (per dire Armi & Tiro, Action arms, Armi magazine, cacciare a palla, forse ancora esiste Magnum e compagnia bella...)Very Happy

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arma legalmente detenuta per che cosa ?? Di cosa hai paura , tanto se ti piomba in casa un ladro , lui cerca di ucciderti , tu gli spari , e TU finisci in galera , a cosa serve un arma ??

Non siamo in Texas dove solo per invasione della proprieta' TU gli puoi sparare a vista , qui ti danno eccesso di legittima difesa ,pensa un po'....

Cacciatori e' una di quelle categorie ( sopra ne ho menzionate qualcuna, ma e' chiaro che ve ne e' molte ) che per Hobby sport lavoro etc ne hanno una in casa...

Beretta= Guerre nel Mondo , finche ' le varie guerre verranno finanziate dalla Cia e compagnia bella , Beretta ci gode ( ma questo e' un altro discorso )....

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Arma legalmente detenuta per che cosa ?? Di cosa hai paura , tanto se ti piomba in casa un ladro , lui cerca di ucciderti , tu gli spari , e TU finisci in galera , a cosa serve un arma ??

Ivan, guardi mai lo sport?
sai che esistono i poligoni di tiro e molti praticano queste discipline?
L'italia vanta pure diversi ori olimpici per sport con armi da tiro.

C'è poi il discorso caccia.... abbiamo pure lobby potenti ed è di pochi mesi la notizia delle nuove normative sulla caccia... qui molti hanno la valle quindi moltissimi sono cacciatori.
quindi per cacciare siccome altri metodi sono vietatissimi (es la balestra) si usa un fucile.
e il fucile dove lo tiene?

poi c'è la categoria collezionisti, come chi colleziona coltelli, figurine, monete etc si colleziona pure armi.
ce ne sono alcune che son opere d'altoa rtiginato e che costano migliaia di €.
Inoltre c'è un innato richiamo per le armi: non dirmi che da piccolo non hai mai giocato o non hai visto amichetti coetani giocare con le pistole o i fucili?
io ne ho avuti un mucchio, da quelli che sparavno elastici, a quelli ad aria compressa a quelli con le ventose.
alcuni crescendo continuano a essere attratti dall'arma: ecco ad esempio el collezioni di armi in miniatura o di armi vere.

per il resto se si verificasse quanto dici, ipotesi remota, ovvero un ladro che cerca di uccidermi, sono del partito per cui è meglio un cattivo processo che un bel funerale... Wink
Citazione:

Beretta= Guerre nel Mondo

a parte che quanto dici è ridicolo.
Ma Beretta è anche lavoro per tuoi connazionali che sinceramente non sarebbero molto felici di diventare disoccupati conseguentemente ad una diminuzione delle armi per le case.
Beretta è una ditta di quelle che danno lustro all'Italia, una delle più antiche ditte al mondo (non di armi ma in generale).
Beretta rifornisce pure le forze dell'ordine che garantiscono sicurezza per le strade.
o preferiresti che invece di essere armati, i carabinieri girassero con la fionda? Rolling Eyes

La guerra non la fa Beretta, la guerra la fa l'uomo.
sia che usi una pistola, sia che usi una clava o la chimica.
altrimenti dimmi: perchè per te Beretta = guerra e Iveco-Fiat (che fornisce mezzi da guerra pure agli americani...) no?
E che dire allora degli ingegneri che lavorano in quello che è il campo mondiale con maggiori fondi e finanziamenti?

il discorso è lungo e si va OT....

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
. . . il discorso è lungo e si va OT....
Ecco, appunto, visto che OT ci siamo già, anzi siamo OT in OT (il che è tutto dire) cerchiamo di non degenerare almeno.

Mi arrabbio? Trattieniti

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciamo stare Beretta=Armi = guerre nel mondo etc, come dici tu il discorso va troppo OT e si allargherebbe a dismisura , e cmq la guerra non fa l'uomo , sai benissimo "CHI DECIDE CHI GUERRE FARE NEL MONDO E QUANDO".. , cmq dicevamo , lasciamo indietro questo discorso.....

Poligoni di tiro !!! E' una di quelle categorie che rientra in quella stretta fascia di persone autorizzate a possedere un arma ( e l'ho gia' detto poco sopra), cosi' come la caccia , non fa una piega, ma la tua domanda "Il fucile dove lo tiene" ? non e' la domanda giusta ,e' come lo tiene , sai benissimo che per legge deve essere sempre scarico , oppure se non erro ( vale per le pistole o per qualsiasi arma da fuoco detenuta legalmente ) va sempre tenuta smontata e sotto chiave , e questo non lo fa mai nessuno , maiiiii, per questo succedono le cose che sono successe al fotoreporter , con le armi non si gioca .

Tutti i bambini ( pure noi quando eravamo tali ) eravamo attratti piu' o meno dalle armi giocattolo ,inutile negarlo , ma crescendo presumo la maggior parte di noi , non ha mai pensato di continuare ad essere attratto dall'arma ,a meno che tu non voglia diventare un militare/poliziotto o qualunque altro lavoro/mestiere che ti porta a contatto con essa, ma collezionare armi ,se non erro non si puo' ( in primis perche' devi cmq avere il porto d'armi )...

E cmq al di fuori di questa cerchia di lavori hobby sport etc , se farai un sondaggio vedrai che forse un 5% hanno questa "passione" , perche' ricorda che meno si ha a che fare con le armi meglio e' , l'incidente o imprevisto e' sempre dietro l'angolo ( e questo non c'e' bisogono che lo dico io) .

allora mettiamola cosi' , al posto di persone normali , metto la parola "SAGGIO" , nessuna persona saggia terrebbe in casa ARMI , sopratutto con bambini ( ormai chi non ha un bambino in casa , oppure nipoti ?)...

Tutto qui volevo far capire che una persona SAGGIA starebbe lontana il piu' possiblie da qualunque tipo di arma , sia arco, sia balestra, sia stellette ninja ( mi sono venute in mente anche queste) sia pistole ,sia fucili o altre ,a meno di non essere uno della categoria di cui sopra, perche' altrimenti non si spiegherebbe perche' TU , impiegato , operaio, muratore, pensionato, direttore di banca , debba avere un arma in casa ?? .....a parte le categorie ribadite poco fa ( scusa se lo ripeto )....

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: