photo4u.it

Battery pack per nikon d90 non originale: impressioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 12:43 pm    Oggetto: Battery pack per nikon d90 non originale: impressioni Rispondi con citazione

Piccola recensione personale su uno dei tanti battery grip non originali che si trovano su internet ad un prezzo decisamente allettante rispetto all'originale.

All'interno della confezione trovo il battery grip ed un telecomando che aziona il battery grip stesso (non ha effetto sulla fotocamera).
L'impugnatura è plasticosa, ma la qualità percepita non è neanche così scarsa come mi immaginavo. Lo sportellino sottostante si apre con un meccanismo a vite e all'interno trovano posto o due batterie al litio (funziona anche con una sola) o tramite una slitta 6 batterie stilo.
Nella parte dell'impugnatura si trovano il pulsante di scatto, le due ghiere ed il pulsante per il blocco dell'esposizione/messa a fuoco; in evidenza un pulsante che accende o spegne il battery grip (se spento non funzionano i tasti ma l'alimentazione arriva comunque).
Monto il tutto sulla mia d90 e l'aspetto generale è indistinguibile dall'originale, la sensazione è buona.
Impugnando la camera attraverso il battery pack la qualità della plastica stona con le sensazioni abituali che provo impugnando la mia d90 ma devo ricordarmi che quello che sto provando è un'imitazione che costa molto, molto meno dell'originale.
Provo i vari pulsanti e anche qui bisogna ammettere che il feeling non è proprio lo stesso, soprattutto per quanto riguarda le due ghiere di controllo ma il tutto funziona senza nessuna limitazione e senza nessun intoppo.
Il telecomando è più un gadget che uno strumento per scattare in quanto il raggio di azione sembra limitato e bisogna centrare bene il sensore infrarosso; inoltre la sensibilità lascia molto a desiderare e spesso si finisce con lo scattare nel momento indesiderato.

Concludendo, se è un'accessorio che usate per lavorare o scattare molto intensamente lo sconsiglio vivamente anche perchè credo che la durata del tutto non sia da considerarsi particolarmente elevata.
Tuttavia se, come me, intendete usarlo saltuariamente una volta ogni tanto o volete magari togliervi lo sfizio di provare a scattare qualche volta in verticale con la comodità dei comandi a portata allora è una spesa da prendere in considerazione, promette quello che mantiene e non ho riscontrato incompatibilità di sorta.

Ovviamente l'originale è meglio (lo dico a scanso di equivoci) ed è caldamente consigliato, ma a quelli che si sono posti il dubbio se le imitazioni funzionassero posso dire che il battery pack da me provato è assolutamente funzionale.

Se avete domande non esitate.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la segnalazione, sposto in Nikon Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Postaci foto/marca ed eventuale "durata"...c'è un altra discussione (per d300) con lo stesso argomento e ci sono feedback positivi e non a seconda dei casi.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: