Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2010 2:12 pm Oggetto: Viaggio in Irlanda |
|
|
ciao ragazzi ho solo una domanda da farvi prima di partire x l'Irlanda:
mi porterò sicuramente dietro il 12-24 e il 35-70 ma son indeciso per il tele....ho un 70-210F4 e un 180 e ho paura, con l' ottica fissa, di non avere tante occasioni per muovermi e cambiare inquadratura....qualcuno c' è stato e come si è trovato?
ciaooo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
senti...in viaggio cmq si cerca sempre la comodità...portati i tre zoom e basta..se poi lo zaino è cmq capiente e il 180 ci sta e quel peso in più non ti da fastidio allora porta anche il 180. io ci sono stato e il 15-30 sigma è stato quello che ho usato di più.  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Visto il luogo, credo proprio che lo zoom grandangolare sarà il più usato.
Su DX disponi di queste equivalenze: 18-36 e 52-105. Potrebbe non servirti un tele... |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, è che magari non vorrei perdermi qualche ritratto di qualche personaggio in giro...per ora son più propenso x lo zoom, tutti e due non ha senso portarli dato che, come ha detto Carlo, saran focali meno usate.. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 12:56 am Oggetto: |
|
|
ho lo stesso dubbio io...se portare il 135 o il 70-200 su 5d...ci son stato anche l anno scorso e ho usato + il tele che il grandangolo alla fine... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
L'ideale sarebbe in 17-50 2.8 e un 70-200: ci fai tutto.
Nel tuo caso credo ti convenga portare tutti e 3 gli zoom.
Con il fisso la vedo dura.
E poi scusa, un 180 non è molto più piccolo dello zoom, per cui non ha senso lasciare il 70-210 e portare il 180.
Anzi, se hai problemi di peso e sei costretto a lasciare a casa un ottica, lascia il 35-70. _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 7:34 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | ho lo stesso dubbio io...se portare il 135 o il 70-200 su 5d...ci son stato anche l anno scorso e ho usato + il tele che il grandangolo alla fine... |
forse perchè come hai detto tu: ci son stato "anche" l' anno scorso e vuol dire che non è stata la prima volta!
cmq il 35-70 non lo lascio a casa e il 180 ha lo stesso peso e stesse dimensioni dello zoom quindi mi sa che prenderò quest' ultimo.....anche perchè non ho tanto tempo per mettermi lì a far scatti ragionati come faccio di solito con ottiche fisse...
thx
ciao |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Bella l'Itlanda!
C'è chi la vede in grandangolare, io la vedrei più dal mediotele in sù, è molto soggettivo. Dipende da te. Parli di ritratti, io quando li faccio, li faccio con un'ottica abbastanza corta, forse il 70 basterebbe (parli di FF?), su APS-C uso le focali tra 50 e 55.. Invece per i paesaggi, ogni tanto un tele più lungo lo vorrei. Porterei il più compatto o quello che tii piace di più tra 70-210 e 180.
La luce dell'Irlanda è speciale
Porta un'ottica stabilizzata o, ancora meglio, un cavalletto (io sono allergico, ma tu portalo, la miglior luce è quando cen'è poca).
Ovviamente un po' scherzo  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 1:44 am Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | forse perchè come hai detto tu: ci son stato "anche" l' anno scorso e vuol dire che non è stata la prima volta!
c |
mica l ho capita questa...comunque parto domani con 17-40 +50+ 70-200 + la samsung ex1 e ovviamente il treppiede... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
credevo fossi uno di quelli che c'è stato già 5 volte!
buon viaggio, ci si vede là forse.
ciao |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Credo che alla fine siano scelte personali dettate dal genere di foto che si preferisce. Alla fine ognuno è solo con la sa scelta e non è possibile delegarla ad altri. In altre parole: "solo tu sai cosa portare come solo io so cosa porterei"
Buon viaggio. |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 10:35 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Credo che alla fine siano scelte personali dettate dal genere di foto che si preferisce. Alla fine ognuno è solo con la sa scelta e non è possibile delegarla ad altri. In altre parole: "solo tu sai cosa portare come solo io so cosa porterei"
Buon viaggio. |
Parole sante, è una scelta troppo personale.
IO, dovessi affrontare un viaggio importante, porterei tutto...IO
Ciao e buon viaggio,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
Come hanno gia' detto in molti dipende dall' "occhio fotografico" personale
Io in questo tipo di viaggi mi porto il 20-35, 60, 80-200 e cavalletto leggero _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti.
cmq lo so anch'io che è personale, non son proprio uno alle prime armi, era solo per sapere (per chi ci è stato) quali ottiche ha usato di più...era tanto per sapere...poi lo so anch'io che userò di più i grandangoli per i paesaggi però non avevo idea se portarmi un medio-tele x altre foto e stare "solo" col 35-70...
se qualcuno ha usato addirittura per la maggiornaza degli scatti il tele vorrà dire che me lo porto ed anche se lo uso 2 volte son sicuro di non ver perso quei 2 scatti!
grassie
a settembre magari posto 2 foto.
ciaooo |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
io ci ho vissuto in irlanda e usavo quasi sempre il grandangolo, ma dipende dal tipo di foto che fai...io faccio paesaggi quindi vado di grandangolo ma chi fa ritratti cmq si diverte con i tele a fare foto dei personaggi tipici con la barba nei pub etc... certo con i paesaggi irlandesi non potersi il grandangolo sarebbe una follia, questo e' certo  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 5:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie pincoball!
ho anche scartabellato le tue foto su flikr, molto belle! Vedendo il sud mi è venuta voglia di far anche quello ma già mi faccio un tour giappo del northern e del west quindi meglio tenermelo x un' altra volta!  |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2010 5:48 pm Oggetto: |
|
|
di nulla, purtroppo delle zone che farai tu le mie foto nn rendono, ero ancora molto inesperto (nn che ora sia un professionista eh ), e per di piu in molte ancora nn avevo nemmeno la reflex...in ogni caso ci sono bellissimi posti, anche se continuo a preferire di gran lunga la parte a sud ovest
buon divertimento e quando torni facci vedere qualche bella foto  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
aiala480 utente