photo4u.it

Cosa affiancare alla mia reflex???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xmnemox
utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 12:05 pm    Oggetto: Cosa affiancare alla mia reflex??? Rispondi con citazione

Salve, sto cercando cosa affiancare alla reflex....mi direte..perchè???

Beh, anzi che acquistare un secondo corpo, preferirei avere una digitale da portare in giro quando sono di fretta....quando non sono fuori in un'uscita fotografica...

Parlando con un mio amico, mi consigliava la Fuji S200exr o una panasonic o sony o samsung...(piu indeciso no???)....io in quanto a bridge sono veramente inetto e non competente...quindi mi rivolgo a voi...cosa mi consigliate???

Budget dai 200 dai 450...meglio se nuova...ovvio che altrimenti si va sull'usato ma solamente di ottima qualità...

Ultima modifica effettuata da xmnemox il Mar 27 Lug, 2010 12:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che si sente e si legge anche qui sul forum e' sicuramente una delle migliori compatte in coppia con le Panasonic serie TZ o LX.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ho visto che la s200exr sembra ottima... Alternative???
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic..
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 1:29 pm    Oggetto: Re: Cosa affiancare alla mia reflex??? Rispondi con citazione

xmnemox ha scritto:
Salve, sto cercando cosa affiancare alla reflex....mi direte..perchè???

Beh, anzi che acquistare un secondo corpo, preferirei avere una digitale da portare in giro quando sono di fretta....quando non sono fuori in un'uscita fotografica...

Parlando con un mio amico, mi consigliava la Fuji S200exr o una panasonic o sony o samsung...(piu indeciso no???)....io in quanto a bridge sono veramente inetto e non competente...quindi mi rivolgo a voi...cosa mi consigliate???

Budget dai 200 dai 450...meglio se nuova...ovvio che altrimenti si va sull'usato ma solamente di ottima qualità...

Io ho fatto la stessa scelta. Posseggo una panasonic tz7, ora se non erro c'è la tz9 che permette qualche regolazione manuale che non guasta.
La tz7 la trovo meravigliosa, ovviamente come tutte le compatte è molto "ruffiana", molto satura nei colori ma la qualità generale dell'immagine secondo me è perfetta per l'uso che ne faccio. Inoltre fa dei video full hd che mi permettono di immortalare le gesta memorabili delle mie bambine, da quando ho quella ho venduto la mia videocamre minidv che avevo.
Piccola, ottimo zoom (25-300 se non ricordo male), obbiettivo un pò più grande delle altre compatte e tutto in pochi cm.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro la TZ7 la si trova ancora online a circa 200 euro , forse meno....
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le bridge sono una cosa diversa dalle compatte.
Non ho capito bene l'utilizzo che ne farai.
Le esigenze sono le più disparate e potrebbe non piacerti una compatta di un certo tipo.
Per farti un altro esempio con 400 euro puoi trovare un 18-200 usato e trasformare la tua reflex in compattona simile ad una bridge vecchio stampo (oggi lo hanno ulteriormente ridotto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente le Panasonic TZ hanno poco a che spartire con la Fuji S200, basti guardare le dimensioni e il peso, che poi sia meglio l'una o l'altra dipende da cosa ci vuoi fare. Non è che la S200 sia poi così compatta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fujifilm FinePix F80EXR (210 euro)
mentre l'ultima, da vedere quando reperibile, sarebbe la:
FujiFilm FinePix F300EXR
e come prezzi dovrebbe rientrare nel tuo budget.
Detto questo non credo che valga la pena investire così tanti soldi per una compattina quindi magari potresti pensare alla F80 oppure, volendo, al modello precedente, se vuoi risparmiare ulteriori 50 euro.
Vedi nelle recensioni se ci sono differenze significative per te e poi decidi come ritieni meglio.

Vai a fine pagina
mmontanaro
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon S90!!

Compatta, puoi metterla in tasca comodamente e quindi portarla sempre con te... ha una ghiera sull'obiettivo configurabile che quasi ricorda una reflex.. non ha il mirino ottico, ma chi lo usa con la compatta? Non registra video HD, ma per quello non compro una fotocamera...
Costo: 330 - 350 euro girando un po' in internet.

Non l'ho ancora comprata, ma credo che presto lo farò... e mi ha convinto vederla usare ad un mio amico che ha da sempre fotografato con reflex, anche a pellicola..[/b]

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la nuova LX5 che sta per uscire.
Ma vanno benissimo le bridge citate, probabilmente.
La compatta deve essere pressoché tascabile, altrimenti la reflex non la prenderai più.
Se la bridge fosse poco tascabile....tanto vale vendersi la reflex.

Usate si possono trovare alcune micro 4/3 che hanno sicuramente qualcosina in più: esempio una Panasonic G1 con lo zoom standard con circa 350 euro la prendi.
Di seconda mano, mi raccomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmontanaro ha scritto:
Canon S90!!

Compatta, puoi metterla in tasca comodamente e quindi portarla sempre con te... ha una ghiera sull'obiettivo configurabile che quasi ricorda una reflex.. non ha il mirino ottico, ma chi lo usa con la compatta? Non registra video HD, ma per quello non compro una fotocamera...
[/b]

Ti dirò, io da quando in borsa tengo la mia tz7 panasonic (che porto sempre insieme alla reflex) ho venduto la mia videocamera (minidv) in quanto i video fatti per ricordo della mia famiglia vengono benissimo, ovviamente per quelle che sono le mie esigenze.

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io uso la TZ7 come videocamera. Volendo fa anche le foto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valida alternativa la sony dsc hx5v

gps/ video/e hai anche la funzione panoramica intelligente!

xmnemox
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, vi spiego, a me ora come ora interessa una bridge, perchè eventualmente è una digitale che affiancherei in velocità e poi vorrei rimanere con dei comandi manuali, tipo la s200exr....o la fz38, o la vecchia fz50....altrimenti dite che le stesse compatte hanno la qualità di una bridge???
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compattine e bridge condividono lo stesso identico sensore (microscopico) quindi non ci sono reali differenze.

Comunque, parlando di compattine fuji, mi pare che nell'uso manuale siano indietro alle soluzioni bridge.

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti valutare l' acquisto di una compatta o bridge Nikon, visto che dalla firma hai scelto questo sistema.
Immagino ci siano prodotti simili a quelli da te citati.

Un vantaggio secondario sarebbe quello di usare il flash separato che usi sulle reflex (o se lo comprerai un domani) e conservare la misurazione ttl.
Immagino sia così: basta che la piccola fotocamera abbia la slitta per il flash.

ps: informati prima: io ho scelto una compatta Pana anche perché dialoga con i flash che uso con le reflex: comodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voto per la Canon S90.

In questa prova e' confrontata con la LX3 e la G11:
http://www.dpreview.com/reviews/canons90/

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella questa prova fatta oltretutto con tre fotocamere concettualmente diverse
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo alla schiera di sostenitori delle Panasonic TZ.
in casa abbiamo una TZ6 e siamo soddisfattissimi, soprattutto per il rapporto dimensioni/prestazioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: