photo4u.it

Riparazione Metz 58 af-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 9:03 am    Oggetto: Riparazione Metz 58 af-1 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ho un flash Metz 58 af-1 ieri ha smesso di funzionare la parabola principale (ha qualche anno e ha scattato abbastanza) E' di importazione. Ho chiamato la Fowa e mi hanno detto che loro non lo prendono neanche in considerazione di ripararmelo (lo trovo abbastanza scandaloso). Voi avete idea di dove lo posso portare a far riparare, sono di Modena ma posso spedirlo ovunque.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 5:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivi, magari in inglese o tedesco, alla metz www.metz.de , esponendo il problema e chiedendo loro cosa fare.

Sarebbe interessante conoscere la loro risposta....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fowa, casa sorella della Nital decisamente lo stesso stile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente gia fatto in mattinata ieri. Una email abbastanza seccata direttamente in germania (in inglese il tedesco non lo conosco). Ovviamente nessuna risposta.

Ieri pomeriggio ho portato il flash a far riparare a bologna da un fotoriparatore sperando che riesca prima delle vacanze se no se ne riparla a settembre per riaverlo.

Scusatemi ma non vi sembra oltre che poco professionale anche un po' illegale che non offrano garanzia ( a pagamento) solo perchè non lo hai preso da loro. Ancora peggio non offrano nessuna alternativa che non sia:

ARRANGIATI E SPERA!!!

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ALT aspetta una cosa è la garanzia, e con la FOWA tu non vanti alcun diritto sia chiaro! Lo hai comprato da altri quindi per la garanzia devi rivolgerti al venditore che è obbligato, per legge italiana ed europea, a fornirti la garanzia di due anni.
Per l'assistenza è un altro discorso, ci piaccia o meno, e a me non piace, salvo accordi specifici con le case produttrici, non sono neanche tenuti a fornire l'assistenza fuori garanzia a prodotti non importati da loro.
Per capirci in Nital, azienda sorella, si è riusciti ad ottenere l'assistenza da parte di LTR e il riconoscimento di un anno di garanzia internazionale solo perché la Nikon stessa si è imposta.

Professionale? Non so
Legale? Sicuramente sì
Piacevole e stimolante a comprare loro prodotti? A mio avviso no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si la parola garanzia l'ho usata erroneamente io... sicuramente ci penderò due volte se comperare i 48 metz cosa che stavo valutando... Grazie Mario
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è di importazione me acquistato in italia? con scontrino italiano?
se è così il venditore è tenuto a dare garanzia di 2 anni.
se sei oltre allora paghi tu l'assistenza.

sulla scelta del centro assistenza fai tu, l'importatore e il costruttore ne rimangono fuori. se devi pagare scegli tu a chi mandarla.
zoom e fotocine a bologna sono bravi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a ritirarlo oggi . Sembra tutto perfetto tranne il mio portafoglio un po' + vuoto: 130€ in amicizia che se ne sono andati.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: