photo4u.it

Grosso problema con Fuji s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lale15
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 2:49 pm    Oggetto: Grosso problema con Fuji s9600 Rispondi con citazione

Salve a tutti vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.La mia macchina fotografica si accende normalmente, ma appena la metto nella modalità per fare le foto, si spegne definitivamente e ovviamente non scatta le foto...secondo voi cosa può essere? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è facile capire esattamente al primo colpo cosa possa essere successo, diciamo che di primo acchito ti suggerirei di provare ad inserire un nuovo set di batterie, giusto per poter cominciare ad escludere una prima causa e partire dalla più banale e meno costosa.
Poi vediamo che succede...
Tienici al corrente Wink

Benvenuto sul forum Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lale15
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille:)......il problema è ke ho già cambiato le batterie,la batteria sua e pure la scheda di memoria...ma nulla appena la passo in modalità foto fa un bip e poi si spegne...ho il sospetto ke ci sia qualcosa di rotto all'intero Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attendiamo altri suggerimenti, nel frattempo ti chiedo se è ancora in garanzia...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lale15
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nn è più in garanzia e qst è un altro bel problema......forza forza si attendono suggerimenti che qui c'è crisi! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Degli utenti hanno avuto il problema di una qualche ghiera che si rompe.
La butto li'... che sia questo anche il tuo problema?
La macchina si spegne non appena giri la ghiera?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lale15
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si spegne qnd vado sulla modalità foto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:33 pm    Oggetto: Re: Grosso problema con Fuji s9600 Rispondi con citazione

Lale15 ha scritto:
Salve a tutti vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.La mia macchina fotografica si accende normalmente, ma appena la metto nella modalità per fare le foto, si spegne definitivamente e ovviamente non scatta le foto...secondo voi cosa può essere? Triste

Non conosco la 9600, ma mi sembra non sia poi molto diversa dalla S100; non puoi accenderla già in modalità foto?

Clipper

Lale15
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no appena passo in modalità foto dall'inzio fa un "bip" e nn si accende
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla lo sportellino della memoria, perchè se non chiude bene spegne la macchina.

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il meccanismo dell'accensione può essersi rotto, alla mia ad esempio la ghiera di accensione diventa sempre più dura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi par di ricordare un problema simile già successo ma non trovo il topic per vedere com'è finita. So comunque che alla modalità "Fotografia" serve più forza di quella "Riproduzione". Quando le batterie sono scariche infatti, succede proprio quello che hai descritto. Se hai delle ricaricabili, potrebbero essere solo apparentemente cariche ma in realtà non tengono la carica per svariati motivi (molto usate, mal usate, difettose, qualità scadente).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Mi par di ricordare un problema simile già successo ma non trovo il topic per vedere com'è finita....

il topic dovrebbe essere questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=422965&highlight=

io personalmente sono ancora convinto del problema batterie visto che pure con la mia, con batterie ricaricabili, spesso succede...mentre con batterie nuove...nessun problema....
però.....si parla anche di contatti difettosi....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado un pò a memoria ma ricordo di qualcuno che dopo aver pulito bene tutte le parti di contatto ha ripreso a funzionare...

Prova a dare una bella pulita ai contatti.

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh una volta anche la mia fece così, erano i contatti che sembravano puliti ma erano leggermente ossidati, dagli una pulita con un buon detergente e facci sapere.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lale15
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie a tutti per la collaborazione vedrò di mettere assieme qst consigli e vi farò sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zeus57
utente

Iscritto: 05 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ha visto giusto Filip.
La S9600 aumenta enormemente l'assorbimento di corrente quando passa dalla modalità "visione foto" a quella "scatta foto" (passaggio obbligato in fase di accensione della macchina). Per questo, se hai anche una sola delle quattro batterie non in "perfetta forma" , la macchina si spegne.
Dunque: batterie nuove e di buona qualità.
Facci sapere.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: