Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 9:47 am Oggetto: ::::: |
|
|
Berlino 2007
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 11:07 am Oggetto: |
|
|
Per me è un tentativo interessante, mettere insieme tanti soggetti è sempre una bella sfida ma oltre a provarci ci vuole anche un po' di fortuna... purtroppo qui ci sono alcune cose che non funzionano del tutto ...quella più evidente è la donna scura che si staglia sul palazzo, l'effetto sarebbe stato piacevole se lo sfondo fosse stato chiaro (meglio sul cielo).
Lo stesso vale per il bambino con i capelli al vento, il gesto di voltarsi è forte...ma si perde un po' su quello sfondo.
Il palo invece ci può stare, ripete quasi la donna scura ma la parte a destra del fotogramma rimane un po' vuota.
Ciao
Max _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente si confonde un po' il primo piano... C'è un problema di contrasto che inficia sulla leggibilità. Credo che sia un problema di profili perchè effettivamente da questo monitor è molto più scura di quanto la vedo a casa. Se non avevo il negativo colore questo scatto nemmeno l'avrei dovuto pensare...
Grazie per il passaggio Max |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che non c'è un vero e proprio centro della foto quindi l'atmosfera che hai ritratto, pur piacevole, si disperde rapidamente |
|
|
scheda28 utente

Iscritto: 17 Lug 2010 Messaggi: 207 Località: Barlassina - MB
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
... non ci sono mai stato ma il caso vuole che proprio quest'anno ci farò un giro.
Credo proprio che quanto hanno già scritto corrisponda anche al mio pensiero ovvero alcuni elementi sono interessanti mentre nell'atto dell'unione visiva si perdono; mi piace invece il punto di ripresa, basso come a voler cogliere lo svilupparsi della scena ... che purtroppo è piatta ... probabilmente perchè presa alle spalle.
ciao
Raffaele _________________ La mia migliore foto ... quella che devo ancora scattare.
http://www.flickr.com/photos/scheda28 |
|
|
|