photo4u.it

...

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 12:48 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le prime foto con il 35-70

Pupazzi-2-190Kb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1114 volta(e)

Pupazzi-2-190Kb.jpg

Pupazzi-3-190Kb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  193.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1114 volta(e)

Pupazzi-3-190Kb.jpg

Ultima modifica effettuata da Dott_DoppiaW il Dom 25 Lug, 2010 11:26 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le sezioni di critica servono a sottoporre al giudizio degli utenti le foto e non per mostrare le prove delle lenti.
Sposto, pertanto, nella sezione Nikon.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm..a dire la verità io ho scritto "prove con il nuovo 35-70" volendo intendere che mi stavo cimentando per le prime volte con il nuovo obiettivo.. Very Happy
Erano in critica per avere qualche consiglio sull'utilizzo dello sfocato in questo modo e per sapere se poteva piacere la realizzazione di queste foto..
Non credo che nella sezione nikon possano interessare molto queste foto, no?
Ciao
Simone Smile

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... ma come ti ha scritto Muad'Dib, in critica vanno esposte delle foto in quanto tali e non prove di obiettivi o fotocamere; per queste ultime ci sono le sezioni attrezzature in cui giustamente sono state spostate le tue foto. Wink

Sarebbe opportuno che tu modificassi il titolo del topic affinchè si capisse subito di che si tratta oltre che ad agevolare un eventuale ricerca su questo obiettivo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma francamente non capisco. Smile Forse tutto l'equivoco nasce dal fatto che ho scritto "Prove con il 35-70" . Le ho messe in critica per avere consigli e valutazioni su queste foto, non sul fatto specifico che ho usato il 35-70. Semplicemente ho messo quella frase per spiegare che sono alle prime armi con questo obiettivo, e quindi non lo so ancora gestire bene, e pensavo che questo fatto aiutasse a dare un senso alla lettura della foto. Tutto qui. Non voleva essere una prova per avere una valutazione sull'obettivo in questione.
Francamente queste foto mi piacciono e volevo avere un'opinione e un consiglio su come poterle migliorare, oppure se erano banali e da buttare! Very Happy
Spero di essermi chiarito. Credo che ora da modificare ci sia questa cavolo di frase piuttosto che il titolo, concordate? Smile

PS: vado completamente off-topic dalle foto e dal discorso. Mi ha colpito il nick di Muad'Dib, anche tu appassionato di Dune? Wink

Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per continuare l'OT :

Dott_DoppiaW ha scritto:
Mi ha colpito il nick di Muad'Dib, anche tu appassionato di Dune? Wink

Non solo lui.... Il primo l'ho provato sul mio AMIGA 500.

Fine OT

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dott_DoppiaW ha scritto:
Francamente queste foto mi piacciono e volevo avere un'opinione e un consiglio su come poterle migliorare, oppure se erano banali e da buttare!
Dai... dimmi che stai scherzando Smile da quale sezione sono state spostate? Reportage e Portfoglio?
Ho visto che nella tua galleria ci sono delle foto le quali mi lasciano intuire che conosci la differenza tra una foto e uno scatto di prova.
Se poi insisti per avere un opinione su queste foto come foto, beh... non ti offendere ma per me sono da tenere in qualche memoria se non hai problemi di spazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante gli anni che pesano sulle spalle del 35-70 rimane sempre un eccellente ottica professionale , dai colori caldi e con un ottima niditezza , considerando appunto gli anni del suo esordio
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Dai... dimmi che stai scherzando Smile da quale sezione sono state spostate? Reportage e Portfoglio?
Ho visto che nella tua galleria ci sono delle foto le quali mi lasciano intuire che conosci la differenza tra una foto e uno scatto di prova.
Se poi insisti per avere un opinione su queste foto come foto, beh... non ti offendere ma per me sono da tenere in qualche memoria se non hai problemi di spazio.

Sono state spostate da "Varie". Cmq ottimo..volevo un'opinione del genere (magari giustificata)..avrai visto nella galleria che di solito ho altri soggetti, e quindi volevo provare qlc di diverso..
Poi ritengo che se uno fa delle prove fotografiche sperimentando nuovi soggetti sia giusto metterle in critica. Anzi dovrebbe essere lo scopo di quella sezione per capire come migliorare.
E' nata tutta questa diatriba da un non nulla.. Wink

Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Nonostante gli anni che pesano sulle spalle del 35-70 rimane sempre un eccellente ottica professionale , dai colori caldi e con un ottima niditezza , considerando appunto gli anni del suo esordio

Sì nitalnital, in effetti io mi sono deciso ad acquistarla proprio per i commenti al riguardo (anche tuoi in post passati) letti qui su photo4u. Ora che ce l'ho posso proprio dire che è un'ottica che dà belle soddisfazioni Wink

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle prime due avrei messo a fuoco il primo pagliaccio a sinistra. Così sembrano proprio degli scatti casuali.
L'ultima ci sta, è simpatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà avevo fatto anche desgli scatti dove la messa a fuoco cadeva sul primo pagliaccio, però mi piacevano di più questi, mi sembrava (magari erratamente) che desse più profondità una messa a fuoco di questi tipo.
Grazie del commento Carlo Wink

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dott_DoppiaW ha scritto:
ottimo..volevo un'opinione del genere (magari giustificata)..
Sono foto che non mi dicono nulla, che non mi trattengono ma che anzi mi premurano a vederne altre più appaganti. Se poi passo oltre al fatto di quello che mi trasmettono, trovo che ci sia un inutile ridotta profondità di campo che porta a guardare un soggetto piuttosto che un altro anche se alla fine i soggetti sono simili e di uguale importanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dott_DoppiaW ha scritto:
PS: vado completamente off-topic dalle foto e dal discorso. Mi ha colpito il nick di Muad'Dib, anche tu appassionato di Dune? Wink
certo "Dune" di Frank Herbert, ma solo il primo, dal secondo in poi sono solo una forzatura, sono arrivato per pura forza di volontà fino al 3°, il 4° e gli altri non li ho neanche presi.
Ben diverso il discorso su altre saghe, pensate e strutturate per essere un tutt'uno.
Ad esempio "Il Signore degli anelli", ma anche "il ciclo di Lyonesse", "Tschai" e "I principi demoni" di Jack Vance, o "il ciclo del Fiume" di F.J. Farmer, o "La leggenda di Earthsea" di U.K Le Guin.
Si potrebbe andare avanti per pagine intere a citare opere simili.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
certo "Dune" di Frank Herbert, ma solo il primo, dal secondo in poi sono solo una forzatura, sono arrivato per pura forza di volontà fino al 3°, il 4° e gli altri non li ho neanche presi.
Ben diverso il discorso su altre saghe, pensate e strutturate per essere un tutt'uno.
Ad esempio "Il Signore degli anelli", ma anche "il ciclo di Lyonesse", "Tschai" e "I principi demoni" di Jack Vance, o "il ciclo del Fiume" di F.J. Farmer, o "La leggenda di Earthsea" di U.K Le Guin.
Si potrebbe andare avanti per pagine intere a citare opere simili.

Enzo Smile

Ciao! Sono stato assente da casa per qlc giorno, e così non ho potuto rispondere..comunque sono abbastanza d'accordo con te che il primo sia nettamente più bello degli altri, per quanto (io me li son letti tutti) il 5° e il 6°, se ricordo bene poichè sono passati diversi anni, non sono affatto male anche se un po' tirati per i capelli.. Tra l'altro mi sn letto pure quelli del figlio che ha continuato la saga..
Quanto agli altri libri che citi, io ho letto solo la saga del Signore degli Anelli..gli altri mi mancano..mi hai dato spunto per future letture.. Wink
Se posso consigliarti, anche se è già strafamoso, il Ciclo dell Fondazione di Asimov!
Buone vacanze e fine OT! Smile

Simone

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dott_DoppiaW ha scritto:
[...] Se posso consigliarti, anche se è già strafamoso, il Ciclo dell Fondazione di Asimov!
Buone vacanze e fine OT! Smile

Simone
Se parli della trilogia primigenia, purtroppo ho perso le edizioni originali pubblicate su Urania nel 1964.
Ma ho le edizioni degli Oscar del 1978 con le copertine del Mitico Karel Thole. Mandrillo
Ho pure il seguito.
La trilogia originale, letterariamente è piacevole ma un po ingenua come del resto era la fantascienza degli anni 50 in America e in Inghilterra. Un genere letterario minore e, praticamente non riconosciuto. Asimov negli anni ha raffinato il suo stile (è vero che sono anche migliorate le traduzioni) e le ultime opere, anche se forzate anch'esse, hanno un livello decisamente superiore.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì sì, parlo della trilogia originale, ma anche del seguito che ha aggiunto negli ultimi anni. Sì, decisamente più semplice delle saghe di cui parlavamo prima però a mio parere molti piacevoli. (credo anche io di avere le edizioni del '78 di mio papà della trilogia Smile )
Tra l'altro la saga della fondazione grazie agli ultimi libri viene ricollegata anche al Ciclo dei Robot sempre di Asimov.
Ciao!

Simone

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello questo thread! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: