|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vittali utente

Iscritto: 02 Lug 2009 Messaggi: 162 Località: milano
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 9:46 pm Oggetto: ora di punta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ www.lorenzovitalifoto.it
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
Peggio della metropolitana nell'ora di punta.
Potendo meglio evitare in questo caso il taglio quadrato propio perchè rende statica l'immagine, invece con un taglio verticale avresti meglio espresso con la sua dinamicità il momento frenetico della colazione.
Lo stelo d'erba che si pone inanzi al fiore avresti potuto eliminarlo prima dello scatto. Pulizia di questo tipo si può fare, non è un imbroglio per la foto ne un danno per la natura.
Al mio monitor trovo i colori un po' saturi e contrastati.
Piacevole l'idea di cogliere questi frequentatori dello stesso fiore, potendo avvicinarsi maggiormente sarebbe da farsi per meglio evidenziare i soggetti.
La prossima foto metti anche i dati di scatto, oltre a noi commentatori, altri te ne saranno grati perchè ciò può fungere da guida. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittali utente

Iscritto: 02 Lug 2009 Messaggi: 162 Località: milano
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Peggio della metropolitana nell'ora di punta.
Potendo meglio evitare in questo caso il taglio quadrato propio perchè rende statica l'immagine, invece con un taglio verticale avresti meglio espresso con la sua dinamicità il momento frenetico della colazione.
Lo stelo d'erba che si pone inanzi al fiore avresti potuto eliminarlo prima dello scatto. Pulizia di questo tipo si può fare, non è un imbroglio per la foto ne un danno per la natura.
Al mio monitor trovo i colori un po' saturi e contrastati.
Piacevole l'idea di cogliere questi frequentatori dello stesso fiore, potendo avvicinarsi maggiormente sarebbe da farsi per meglio evidenziare i soggetti.
La prossima foto metti anche i dati di scatto, oltre a noi commentatori, altri te ne saranno grati perchè ciò può fungere da guida. |
Ti ringrazio delle indicazioni che giungono molto opportune visto che per me la macro è un campo vergine o quasi. Trovandomi in montagna, pur con un obiettivo assolutamente poco adatto a questo tipo di fotografia, ho voluto immortalare con uno spirito quasi street l'affollamento dell'ora di punta sul fiore. Come PP ho solo aumentato un po' la nitidezza in raw, regolato i livelli ed aumentato non di molto il macrocontrasto mentre non ho accentuato il microcontrasto.
I dati di scatto: mano libera
Canon 5D Mk II con 24-70 mm f2.8 alla massima focale f10 1/250 iso 200 _________________ www.lorenzovitalifoto.it
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|