Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfocopoco utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 253 Località: treviso
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 7:03 pm Oggetto: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
A gennaio costava oltre i 1000 euro e adesso si trova a meno di 700. Nelle normali strategie di mercato questi cali si presentano quando esce un nuovo modello, ma non mi pare che sia uscito un "60D"...Qualcuno mi spiega la strategia Canon? _________________ Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Starà puntando su altri modelli? ha sviluppato la sezione entry level... magari uscirà a breve con una 60d. vai a capire _________________ Ale |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 7:29 pm Oggetto: Re: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
sfocopoco ha scritto: | A gennaio costava oltre i 1000 euro e adesso si trova a meno di 700. Nelle normali strategie di mercato questi cali si presentano quando esce un nuovo modello, ma non mi pare che sia uscito un "60D"...Qualcuno mi spiega la strategia Canon? |
Guarda, a ragione o torno, la 50d è stata la meno "necessaria" tra le evoluzioni di segmento (20d--->30d---->40d)...Non ha praticamente aggiunto nulla di notevole al "best seller" 40d se non rumore e mpixel. I numeri di vendita sono stati "ovvi", anche perchè nel frattempo nikon tirava fuori la d300.
Ai tempi, molti "canonisti" come me si aspettavano un modello tipo 7d (arrivato anni più tardi, ma finalmente riportando canon al "top" nel segmento) e invece si ritrovarono con un non-miglioramento della 40d.
La 50d non si è praticamente diffusa (prova a vedere gli utenti che la possiedono) e probabilmente le scorte di magazzino sono ancora belle piene...Legge domanda/offerta ed ecco i prezzi super-ribassati.
E' interessante notare come di solito all'uscita di scena di un modello (vedi 5d prima versione, 40d etc etc) c'è la corsa ad acquistarlo (e si è visto come le scorte sono sparite in pochi mesi e la richiesta nell'usato è stata altissima), nel caso della 50d, non si è aspettato altro che la 7d, di ben altro livello... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 10:43 pm Oggetto: |
|
|
guarda che nn è crollata per niente
da una rapida ricerca su trovaprezzi vedo che il prezzo piu' basso online è di circa 695€
a maggio dello scorso anno nello stesso negozio dove ora sta a 695€ la pagai 815.
mi sembra un calo normalissimo, nessun tracollo.
dovrebbe essere tra l'altro il prezzo di arrivo, cioè lo stesso prezzo a cui si fermò 40D prima di uscire di produzione.
interessante notare come ancora ci siano queste crociate contro la 50D....  _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
sfocopoco utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 253 Località: treviso
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 12:18 am Oggetto: |
|
|
Rikkardino ha scritto: | guarda che nn è crollata per niente
da una rapida ricerca su trovaprezzi vedo che il prezzo piu' basso online è di circa 695€
a maggio dello scorso anno nello stesso negozio dove ora sta a 695€ la pagai 815.
mi sembra un calo normalissimo, nessun tracollo.
dovrebbe essere tra l'altro il prezzo di arrivo, cioè lo stesso prezzo a cui si fermò 40D prima di uscire di produzione.
interessante notare come ancora ci siano queste crociate contro la 50D....  |
Davvero? Su Fotografia Reflex di gennaio il corpo lo quotavano 1070€ _________________ Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 9:15 am Oggetto: |
|
|
Fotografia reflex ha prezzi non sempre rispondenti al mercato reale, in particolare rispetto a quello via web.
I prezzi dovrebbero essere ricavati da una nota catena commerciale non esattamente economica, quindi prendili come una mera indicazione  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Nessun allarme, il prezzo è in linea coi tempi.
Io ho avuto la 30D, la 40D e la 50D, e non ho nessun rimpianto per le prime 2.
Sicuramente da nuovo a nuovo tra la 4oD e la 50D, sceglierei sempre la 50D che reputo un'ottima macchina. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2010 9:59 am Oggetto: Re: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
v3rsus ha scritto: | ...e invece si ritrovarono con un non-miglioramento della 40d. La 50d non si è praticamente diffusa (prova a vedere gli utenti che la possiedono) e probabilmente le scorte di magazzino sono ancora belle piene... |
...al contrario di quanto affermi, la 50D ha avuto un successo notevole e continua a vendere tantissimo (ne ordiniamo in continuazione proprio perchè è ancora richiestissima) ed i miglioramenti tecnici sono notevolmente maggiori rispetto a quello che si è portati erroneamente a credere...vogliamo parlare degli otturatori che, sistematicamente, stanno saltando inspiegabilmente sulle 40D?
...il fatto che siano pochi gli utenti di P4U a possederla non significa che ce ne siano poche in circolazione...P4U non rappresenta il mercato fotografico italiano, ma una porzioncina piccola piccola...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2010 10:35 am Oggetto: |
|
|
dato che la 7D la si trova a poco piàù di 1.300.. mi sembra alquanto improbabile (e suicida per Canon) che la 50D stesse sui 1000€
la 50D ha di per sè un features che la rende appetibile rispetto all precedenti e che pochi in genere si ricordano: la regolazione fine dell'AF (a me sulla 7D mi è servita parecchio)
per avere una piccola idea (ha ragione Turni Notturni, ma le raccontava anche il mio fotospacciatore "fisico" di fiducia) di quanto sia diffusa la 50D basta dare ad esempio un occhio qui http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=578305 (397 pagine solo sulla 50D!!) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Lorenzo Baldoni utente
Iscritto: 16 Giu 2010 Messaggi: 126
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:14 am Oggetto: |
|
|
Premettendo che non ho ho mai provato una 40D o una 50D, ma ho letto da tutte le parti un grande odio e per il suo rumore superiore alla precedente (sto pensando all'acquisto di una di questi due stupende reflex), ho trovato questa foto scattata con una 50D a ISO 2500.
Ho riletto ora il regolamento e non penso di fare nulla di male postandola visto che non so neanche chi è quello che l'ha scattata.
Comunque non sarà un po' una leggenda? O anche se ci fosse un po' di differenza, quando ottieni un immagine così ad un ISO alto si può veramente dire che c'è stato un gran peggioramento?
http://www.flickr.com/photos/ten-nine/4856222581/sizes/l/in/faves-lorenzobaldoni/ |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Lorenzo Baldoni ha scritto: | Premettendo che non ho ho mai provato una 40D o una 50D, ma ho letto da tutte le parti un grande odio e per il suo rumore superiore alla precedente (sto pensando all'acquisto di una di questi due stupende reflex), ho trovato questa foto scattata con una 50D a ISO 2500.
Ho riletto ora il regolamento e non penso di fare nulla di male postandola visto che non so neanche chi è quello che l'ha scattata.
Comunque non sarà un po' una leggenda? O anche se ci fosse un po' di differenza, quando ottieni un immagine così ad un ISO alto si può veramente dire che c'è stato un gran peggioramento?
http://www.flickr.com/photos/ten-nine/4856222581/sizes/l/in/faves-lorenzobaldoni/ |
non userei quella immagine come riferimento dato che è troppo piccola, è in B/N... e ha qualcosa sulla nitidezza che non mi convince...
cmq hai ragione tu: prendi una delle due scatta e fregatene...
qui una comparativa tra i vari iso della 50D http://www.learnslr.com/cs-canon-50d-guide-faq/50d-iso-comparison
basta andare sotto la foto e semplicemete fars scorrere il cursore sopra gli iso per vedere le differenza...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Lorenzo Baldoni utente
Iscritto: 16 Giu 2010 Messaggi: 126
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
Beh sai io faccio poco testo anche perché degli iso così alti me li sogno e basta per ora XD |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 3:44 pm Oggetto: Re: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
sfocopoco ha scritto: | A gennaio costava oltre i 1000 euro e adesso si trova a meno di 700. Nelle normali strategie di mercato questi cali si presentano quando esce un nuovo modello, ma non mi pare che sia uscito un "60D"...Qualcuno mi spiega la strategia Canon? |
la tecnologia segue i ritmi della natura (canon pure) _________________ 👍 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
...comunque tra pochi giorni verrà presentata ufficialmente la 60D (le ho già messe in prenotazione presso Canon Italia) insieme alla S95, la G12, la IXUS 1000 HS, la SX30, i nuovi moltiplicatori 1,4x e 2x, un nuovo 70-300 serie L con apertura fissa e bianco, un supergrandangolare tipo 8-16 e pare un nuovo 300 IS (non si è capito se f/2,8 o 4) e forse ancora qualcosina...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2010 11:21 pm Oggetto: Re: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ... vogliamo parlare degli otturatori che, sistematicamente, stanno saltando inspiegabilmente sulle 40D? |
Chi ci garantisce che non accadrà la medesima cosa per la 50D? Canon? Tu?
Diamo tempo al tempo...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 6:46 am Oggetto: Re: Ma perché la 50D è scesa così di prezzo? |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Chi ci garantisce che non accadrà la medesima cosa per la 50D? Canon? Tu?
Diamo tempo al tempo...  |
...nessuno può garantire nulla ma il fatto che quello montato sulla 50D sia diverso da quello utilizzato sulla 40D, il fatto che in due anni di vita non ho ancora mandato in assistenza neanche una 50D anche con migliaia e migliaia di scatti e che invece molte 40D sono finite dal dottore con meno di 6.000 scatti o comunque nel primo anno di vita, statisticamente, una certa "sicurezza" a favore della 50D la infonde...se poi ti piace gufare, accomodati...
Bye
|
|
 |
|