photo4u.it

Staccare il FLASH dalla slitta della macchina
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabr1zio
utente

Iscritto: 16 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se vale per tutte le marche. Per il mio Pentax 360 è così, ma ho avuto riporti da altri con Metx 48 per pentax...
Penso anche io dipenda dal flash...non so, per aumentare il syncro dovremo aspettare le mirrorless Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rikus
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Magari faccio una prova.

Ciao

Prova prova, perchè io ho provato con gli elinchrom e non ha funzionato.

Di logica impostando la seconda tendina dalla fotocamera, dovrebbe dare dopo l'impulso al trasmettitore, invece lo da sempre sulla prima...

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabr1zio
utente

Iscritto: 16 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikus ha scritto:
Prova prova, perchè io ho provato con gli elinchrom e non ha funzionato.

Di logica impostando la seconda tendina dalla fotocamera, dovrebbe dare dopo l'impulso al trasmettitore, invece lo da sempre sulla prima...

Mah

E' così anche per me.

Qualcuno riesce ad usare l'HS con un cavo in modalità manuale senza TTL vari?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Loukas
utente

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i trigger cinesi si può usare qualsiasi flash ?

mio padre ha un vecchissimo flash agfatronic 183, ma non vorrei montarlo sulla macchina per paura di bruciare l'elettronica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i cactus V4 sono pressochè universali,mentre gli altri no,reggono quasi tutti massimo i 12 volt.

per controllare se il tuo flash rientra nel range dei 12V controlla qui: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Loukas
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta, allora il mio modello non è presente nella lista, c'è un modo per poter misurare i Volt ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un tester,tocchi i 2 contatti del flash (da acceso) e vedrai che voltaggio da. tutto qui!
il mio vecchio flash,poco potente e quasi senza alcuna regolazione,ha fatto registrare un voltaggio di 49-50volt!

Vai a fine pagina
Loukas
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho misurato il voltaggio del flash da acceso ma il tester ma mi da una valore di 0.8, mi sembra troppo basso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è strano! il mio dava quel valore da acceso e senza toccare nulla.....
sei sicuro di aver misurato da entrambi i contatti? hai provato ad invertire?le batterie sono cariche? il flash è pronto a scattare?
in più: con che scala stai misurando? da 0 a salire o da una certa soglia in su? non è che quel 0,8 corrisponde magari ad 80Volt?

Vai a fine pagina
Loukas
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me sembra strano, ho provato a rimisurare e il valore che mi restituisce il tester è di 079

il tester usato è questo: http://neonisi.com/images/items/0018/2844/TESTER_DIGITALE_P3000.gif?1262103976
il joypad centrale è impostato su ACV 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la scala sia sbagliata..... prova a variarla e vedrai che il valore cambierà.
comunque sono abbastanza certo che il tuo flash non sia compatibile con le attuali fotocamere digitali.

io però,quando non sapevo,utilizzavo il mio flash sulla EOS 350D.... ci avrò fatto almeno un centinaio di scatti e mai nessun problema.... con questo non ti sto dicendo di farlo anche te,sia chiaro! era solo per dirlo!

Vai a fine pagina
Loukas
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito, diciamo che non ti prendi responsabilità Pallonaro cmq non lo monterò sulla 450d, ho aspettato troppo tempo per potermela permettere e non la rischio solo per avere un vecchio flash, quando sarà lo userò solo tramite trigger!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Loukas ha scritto:
il joypad centrale è impostato su ACV 750

Prova a metterlo su DCV 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Loukas
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su dcv 200 mi da 69.0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Loukas ha scritto:
su dcv 200 mi da 69.0

La misura va fatta in continua, non in alternata.
Già altina, inoltre dipende dal tester usato.

Puoi valutare di prendere un Safe-Sync. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: