photo4u.it

Giorgia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 8:40 am    Oggetto: Giorgia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ok è anche una autocitazione Pallonaro ma non è che volessi celebrarmi, è solo che stava li e ci stava bene (penso) quindi non pensate che me la stia tirando in qualche modo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa modella è strepitosa. Un viso particolarissimo
Bello l'uso del grandangolare che da molta profondità. Il quadro di autocitazione l'avrei visto leggermente più spostato di lato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cyberwolf
utente

Iscritto: 09 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, l'unica cosa che non mi convince è l'apertura sulla dx, mi sembra anche leggermente pendente a dx.

per il resto foto fantastica, mi piace molto sia l'uso del grandangolare, la desaturazione e la modella Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti questi tuoi ultimi home fashion shots (*)... Ok!
Ho l'impressione che tu, dopo un'assenza abbastanza lunga dalla fotografia, sia alla ricerca di uno stile nuovo... e lo fai come se volessi cancellare un passato che non ti fa piacere, lo fai però con umiltà mettendoti in gioco e ascoltando consigli e critiche da chiuque come fossi l'ultimo arrivato; una cosa questa che apprezzo molto specialmente se fatta da Fotografo della tua levatura.

Ho detto una massa di baggianate? Forse si e non è nemmeno escluso che il caldo influisca rallentando i miei già bradipi neuroni ma questa è la sensazione che ho e visto che non ho ancora imparato a stare zitto... Ok!

Ciao

(*) Chissà se il termine che ho "inventato" è corretto? Il mio inglese "lascia un po' tanto" a desiderare... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
lo fai come se volessi cancellare un passato che non ti fa piacere, lo fai però con umiltà mettendoti in gioco e ascoltando consigli e critiche da chiuque come fossi l'ultimo arrivato

Ma io SONO l'ultimo arrivato su questo genere fotografico Very Happy è un anno circa che mi sono divertito a provare, con diverse modelle. Non è che io voglia cancellare un passato anzi ogni tanto ci torno, voglio solo provare foto diverse. Certo questo è moolto diverso dalla street... ci si rende conto che qui buona parte della riuscita della foto è affidato alla bellezza, alla particolarità, alla bravura della modella, mentre il fototgrafo deve riuscire a farla rendere al massimo, curare dettagli che in altre foto neanche guardi, o tratti in maniera del tutto istintiva... una bella differenza insomma.

Tant'è vero che
cyberwolf ha scritto:
mi sembra anche leggermente pendente a dx.
mog ha scritto:
Il quadro di autocitazione l'avrei visto leggermente più spostato di lato
faccio regolarmente questo tipo di sbagli, che non si devono proprio fare in queste foto! Che ci voleva ad accorgersi che era pendente? Eppure non ci ho fatto attenzione Rolling Eyes

Oppure spsostare il quadro... invece io continuo a trattare un pò la scena come quella che mi trovo davanti, senza metterci mano. Ed è uno sbaglio, almeno credo. Forse salvano queste foto il fatto che istintivamente conservo una buona sensibilità sul momento dello scatto, ma raramente riesco a bilanciarla con la scena.

Ora capisco perchè si usano i fondali bianchi o neri Very Happy sono decisamente più semplici, non servono solo a concentrare l'attenzione sulla modella.

Grazie a tutti per i commenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyberwolf
utente

Iscritto: 09 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ho visto il tuo sito COMPLIMENTI fai delle foto da paura *_*
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tagli via lo stipite della porta, a mio avviso, assume tutta una nuova atmosfera.
Tono e posa mi piacciono. La modella ha una bellezza fuori dai soliti schemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Se tagli via lo stipite della porta, a mio avviso, assume tutta una nuova atmosfera.

Crying or Very sad ok, pensavo che la porta potesse passare inosservata ( Pallonaro ) o meglio, fare "ambiente" al posto del muro bianco...

Grazie Carlo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mog ha scritto:
Bello l'uso del grandangolare che da molta profondità. Il quadro di autocitazione l'avrei visto leggermente più spostato di lato

quoto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: