Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:29 pm Oggetto: [OT] Patente moto |
|
|
Ciao, avevo una mezza idea di prendere la suddetta patente.
Alla motorizzazione mi hanno detto che non hanno moto per fare l'esame, quindi o scuola guida o "te la porti da casa".
Ero interessao a quest'ultima opzione... qualcuno l'ha fatto e sa come funziona?
Gracias...  _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM
Ultima modifica effettuata da Temple il Lun 22 Ago, 2005 1:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente quando prenoti l'esame dici con che moto vuoi farlo (a seconda della moto puoi avere delle limitazioni) e poi ti presenti lì con la tua...  |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
In pratica io arrivo con la mia moto e l'esaminatore prende la sua macchinina e mi segue??
Cioè, una specie di privè solo per me? _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Informati bene perchè mi sa che devi portarti anche macchina e autista per scorrazzarlo in giro.
ciao
nicola |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Di solito c'è sempre almeno una persona che viene in macchina. Quando l'ho fatto io, dopo le prove sul circuito (slalom tra i birilli, l'otto ecc.) l'esaminatore è salito in una macchina e ha seguito il gruppo di esaminandi (saremo stati una decina) per un tratto di strada (un km ad occhio e croce)... la prova su strada è più una formalità che altro, diciamo che la parte più complicata dell'esame è la prova sul circuito della motorizzazione, in particolare l'otto. Fatta quella, salvo farsi il pezzo su strada su una ruota contromano è difficile farsi "fregare"...
Come ti dicevo (se non son cambiate le cose ma non credo) è importante segnalare che moto userai per l'esame al momento della prenotazione dello stesso (mi pare devi far avere la fotocopia del libretto, ma su questo potrei sbagliarmi).
Bye!  |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | Informati bene perchè mi sa che devi portarti anche macchina e autista per scorrazzarlo in giro.
ciao
nicola |
Ah... Ho già le carte, ma non sono molto esplicative... Si parla solo di portare i documenti della moto...
Beh, non mi stupirei se mancano un bel pò di info... _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Temple ha scritto: | nikolevic ha scritto: | Informati bene perchè mi sa che devi portarti anche macchina e autista per scorrazzarlo in giro.
ciao
nicola |
Ah... Ho già le carte, ma non sono molto esplicative... Si parla solo di portare i documenti della moto...
Beh, non mi stupirei se mancano un bel pò di info... |
... o magari nn passi l'esame perchè nn sai scrivere correttamente PATENTE (vedi titolo del tuo post) _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
flash ha scritto: | Temple ha scritto: | nikolevic ha scritto: | Informati bene perchè mi sa che devi portarti anche macchina e autista per scorrazzarlo in giro.
ciao
nicola |
Beh, non mi stupirei se mancano un bel pò di info... |
... o magari nn passi l'esame perchè nn sai scrivere correttamente PATENTE (vedi titolo del tuo post) |
Bwahahaahahaha! Non me ne sono neanche accorto!!
Ghghgh, correggo subito! _________________ Mirrors are more fun than television
|
|
 |
|