|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | Il problema è che "molti" le Sony non le hanno mai provate e sparlano, e questo post mi sembra lo dimostri bene, io le Olympus si, E3 compresa, ottime reflex ed ottime ottiche, a parte i mirini delle entry, ma le alte luci sono obiettivamente disastrose; è obiettività, non "disprezzo"; semplicemente, per il mio modo di fotografare, sensori che bruciano con facilità le alte luci al primo banale controluce, e senza possibilità di recupero neanche in raw, non mi piacciono... |
Tra la E3 e le Pen c'è una certa differenza. Comunque ogni marca ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli. Sta semplicemente a noi decidere quali ci convengono di più: tutto qui. Concordo con te ma non nel tono.
D'altronde molti parlano male della A700 ma questo non significa che non faccia belle foto o non sia un'ottima macchina, anche se adesso un pò datata. Spero Sony la sostituisca presto e non faccia attendere troppo chi è alla ricerca di una degna erede.
Per me è troppo avanti. Se avessi voluto qualcosa del genere sarei andato stlla 7D o 300s ma non mi serve anche se l'idea mi stuzzica però bisogna essere realisti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rudi66 nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2008 Messaggi: 34
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Il mondo è bello perché è vario, io le Olympus neanche le considero per la loro ridicola gamma dinamica sulle luci, peggiore in raw che in jpeg tra l'altro...Ciascuno ha le sue esigenze...
Molti direbbero la stessa cosa della Sony riguardo alla resa sugli Iso per esempio e darebbero la stessa risposta che daresti tu a loro.
Vedi non bisogna avere tutto questo disprezzo per le cose degli altri. Se uno li usa significa che va bene così, poi bisogna conoscere a fondo le cose prima di essere così categorico. Per esempio sugli alti iso la 'piccola' Epl-1 va meglio di tante reflex più blasonate incluse le Sony. Non parliamo ovviamente di quelle top di gamma.
Ma non è di questo che si sta parlando. Io ho le mie esigenze, tu le tue. Ed ognuno si tiene le proprie così siamo tutti felici e contenti ma bisogna avere un pò più di rispetto per gli altri e per le attrezzature degli altri, sopratutto quando non le si conosce a fondo e certe dichiarazioni di sufficienza sono fuori luogo.
Comunque non voglio entrare in polemica perchè la trovo inutile. Ti ringrazio comunque delle informazioni. |
Per le cose che dici di cercare (live view orientabile, maf in Lv ecc) credo che la 550 ti vada benissimo. I jpg li puoi sempre personalizzare variando le impostazioni in macchina. Per quello che riguarda gli alti iso anche su altri forum se ne dice veramente un gran bene. Mettici anche un prezzo molto ragionevole (se ne trovano anche intorno ai 450 € con il menu in inglese) una raffica fino a 7fps e la chicca delle ottiche TUTTE stabilizzate...Personalmente non l'ho mai provata.. sto pensando di affiancarla alla mia A900 come secondo corpo apsc, consapevole del fatto che non avrò la stessa ergonomia e la stessa solidità.  |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 7:41 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente ho deciso di aspettare settembre per vedere cosa succede, perchè dai rumors molto affidabili sembra che ci saranno nuove uscite...allora aspettiamo. Tanto mese più mese meno non mi cambia la vita. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|