photo4u.it

Follia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Goldstyles
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:59 am    Oggetto: Follia Rispondi con citazione

Follia - Serie: Piccole vedute di distaccato interesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Goldstyles
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una stranissima serie di immagini che apparentemente (ma credo sicuramente...) non hanno nulla o poco in comune se non il pw applicato...
Hai alternato macro a riprese più ampie e a giochi di luce ed ombre...
il tutto condito da un effetto tipo filtro center-spot e da un aggiustamento cromatico applicato i egual modo alle varie immagini...
Forse è solo qui la pecca...ovvero l'applicare la stessa azione a tutta la serie senza intervenire con saturazioni piuttosto che altre correzioni diversificate per ogni scatto.....(sempre che questo sia stato il tuo modus operandi......)...
Indubbiamente però affascina questo atipico reportage di elementi diversi, un non-racconto...un'assenza di filo logico.... scatti random runiti in sezione....
a meno che il filo conduttore non sia proprio l'assenza di una logica.... Mandrillo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'è la follia se non un diverso stato di coscienza, una diversa percezione del mondo nel quale viviamo? La presentazione di questi scatti mi trascina dentro questo "status", dettagli che sfuggono agli occhi dei più che qui invece vengono messi in evidenza.

Mi piace molto l'immagine delle ombre, io avrei usato quella come apertura ... anzi, mentre tutte le altre focalizzano dei dettagli che comunque tutti vedono, quella rappresenta proprio un mondo diverso sul quale non si sofferma mai l'attenzione delle persone "normali", quello che potrebbe essere il mondo di un folle appunto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una serie di scatti nebulosi che si possono pure interpretare, a tratti, come immagini di ossessioni.

Ma devo dire che molto, come sempre, dipende da chi le guarda, da quanto questi conosca l' opera dell' autore e da quanto l' autore non usi semplicemente questa (piuttosto che un' altra) come tecnica figurativa abituale (a parte la questione soggetti che, in qualche caso, appaiono "forti" per la visione dissacrante che possono suggerire a chi, in questo senso, si dimostra sensibile).

Ad ogni modo sfogliare le pagine del tuo sito è stato interessante: sei un grafico abile.
Non ho conoscenze sufficienti per dire se sei un fuoriclasse o un "manierista", ma abile lo sei.

Ciao Wink

Goldstyles
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per icommenti ragazzi, mi son stati molto utili, e grazie per i consigli Smile

Abile? ma no sono solo un piccolo appassionato ... nulla più Smile Ancora grazie mille, rifletterò su alcune cose che mi avete fatto notare... Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo reportage lo leggo come "frammenti di lucidità in una quotidianità perlopiù confusa". Mi piace l'idea che trasmette e i tasti che sa toccare.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: