photo4u.it

un aiuto urgente su come potenziare il wi-fi del portatile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:08 am    Oggetto: un aiuto urgente su come potenziare il wi-fi del portatile Rispondi con citazione

Ciao ragazzi a breve riparto per la Slovacchia, il mio problema è la connessione wi-fi, (se no' come faccio a leggervi Very Happy ), ora sia in albergo che al centro riabilitativo esiste una connessione ma il segnale nn prende benissimo, io sono riuscito ad aprire la porta wireless il piu' possibile tramite le impostazione del pc (anche se nn ricordo come ho fatto), ma la batteria si impegnava parecchio e la durata era diminuita, quindi vorrei un consiglio come migliorare la ricezione.
grazie
P.S. senza spendere una cifra Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se ci sono alternative valide , o ti avvicini il piu' possibile alla fonte del segnale Wireless , oppure ti devi comprare un "ripetitore/intensificatore" di segnale,secondo me... Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Non so se ci sono alternative valide , o ti avvicini il piu' possibile alla fonte del segnale Wireless , oppure ti devi comprare un "ripetitore/intensificatore" di segnale,secondo me... Wink

ciao, grazie
ben, dove la dovrei comprare ma sopratutto funziona ???
il problema e che nn posso avvicinarmi dovrei cambiare piano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No aspetta a precipitarti a comprarlo , prima informati meglio , io ho sentito che l'unica possibilita' e' un accessorio per potenziare questo segnale, pero' se funzioni o no se sia attendibile o meno non saprei .

Prova a leggere questa guida http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=30450

Poi ho letto anche di questo dispositivo in molti forum ,sembra una cagata ( scusa il termine ) ma dicono funzioni benissimo http://www.onemobile.it/05/04/2007/tutorial-come-potenziare-il-segnale-wi-fi-in-una-zona/

Altro non ti so dire con certezza se non cercare qualche guida oppure chiedere a qualche persona di un negozio informatico.

Pero' mi sembra strano che se nella struttura c'e' il segnale wireless tu faccia faticaa prenderlo , a meno che la struttura usa ripetitori scadenti , oppure ne usa uno per piano e non uno per camera non dovrebbero esserci problemi???

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ti ringrazio gentile come sempre, adesso vado a legger ei link e vediamo cosa dicono
ciao e grazie
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio che ti serve un'antenna direzionale. Il "cannone" del link riportato da nitalnital è appunto una cosa del genere. Una volta c'era chi se le costruiva in casa usando il tubo delle patatine Pringles...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ho visto un antenna che costa 15 euro si attacca alla porta usb , dici che è efficace ???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: