|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tatiana04 nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 2:17 pm Oggetto: quale nikon acquistare? |
|
|
Buon pomeriggio a tutti,
sono Tatiana e da qualche anno uso per passione una fujifilm s6500, sono una principiante ma ho visto da mediaword un'offerta per nikon d3000 399 euro e avevo pensato di cambiare la mia vecchia macchinetta.
Solitamente uso la digitale per pubblicare foto su internet e uso il cubelite, ovviamente in modalità manuale, in automatico la uso raramente per fare foto di viaggi.
Vorrei soprattutto migliorare la qualità delle immagini, ma poichè sono alle prima armi vorrei qualcosa di semplice e maneggevole
Cosa mi consigliate?
grazie mille
Taty _________________ Taty |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xmnemox utente
Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 203 Località: Padova - Noventa Padovana
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
dipende dal budget che hai!
Io, ti dico, che sto vendendo una D3000, proprio perchè dopo sei mesi che ce l'avevo mi stava già stretta, e ho acquistato una d90...il mio consiglio è quello di fare un piccolo sforzo e passare alla d5000...nettamente superiore alla d3000...fai un investimento che ti dura sicuramente di piu diciamo!
Badare che io sono un neofita, incapace e solamente curioso....e ti dico...anche a me la d3000 mi è andata stretta... _________________ Iphone 6s
My Flickr |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Secodno me va benissimo la D3000 ,pero' non prenderla da Mediaworld a 399 euro ( un furto ) ,perche' su internet da DCS Italia la trovi a 380 con il 18-55VR e una SD da 4GB .
Ora se Mediaworld nei 399 ti da tutto questo ,va bene , altrimenti direi che non va bene.
Dai molti possessori Fuji S6500 ho sentito solo ottime recensioni, specialmente per la resa delle immagini, e non so quanto sinceramente quanto e sopratutto se sia migliore la qualita' d'immagine della D3000 ( anzi non penso proprio ), sicuramente la D3000 e' una buona macchina, attuale, piu' evoluta con piu' funzioni ( forse ) della Fuji ( ormai ha i suoi anni e la D3000 e' recente) .
io pero' non la venderei la Fuji _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 6:03 pm Oggetto: Re: quale nikon acquistare? |
|
|
tatiana04 ha scritto: | Buon pomeriggio a tutti,
sono Tatiana e da qualche anno uso per passione una fujifilm s6500, sono una principiante ma ho visto da mediaword un'offerta per nikon d3000 399 euro e avevo pensato di cambiare la mia vecchia macchinetta.
Solitamente uso la digitale per pubblicare foto su internet e uso il cubelite, ovviamente in modalità manuale, in automatico la uso raramente per fare foto di viaggi.
Vorrei soprattutto migliorare la qualità delle immagini, ma poichè sono alle prima armi vorrei qualcosa di semplice e maneggevole
Cosa mi consigliate?
grazie mille
Taty |
Io ho tenuto per trè anni la NIKON D40, precedente equivalente circa alla D3000. Ora da pochi giorni ho la D90. Forse e sottolineo il forse la D40 cominciava a restringersi un po' la D90 mi sta sicuramente larga, almeno per ora.
Se vuoi una reflex e se il budget te lo permette il consiglio di pensare alla D5000 è ottimo. Se le possibilità sono limitate prendi la D3000 per i prossimi due o tre anni avrai solo da imparare, poi.......
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
xmnemox ha scritto: | dipende dal budget che hai!
Io, ti dico, che sto vendendo una D3000, proprio perchè dopo sei mesi che ce l'avevo mi stava già stretta, e ho acquistato una d90...il mio consiglio è quello di fare un piccolo sforzo e passare alla d5000...nettamente superiore alla d3000...fai un investimento che ti dura sicuramente di piu diciamo!
Badare che io sono un neofita, incapace e solamente curioso....e ti dico...anche a me la d3000 mi è andata stretta... | Sono due entry level abbastanza simili anche se la d5000 ha il monitor basculante (e un po' più piccolo); la prima parte da 100 iso e si ferma a 3200, la seconda da 200 fino 6400.
Io credo che se davvero la d3000 ti va già stretta, con la d5000 sarebbe stata la stessa cosa.
Quello che voglio dire è che se uno mi chiede quale sia meglio tra d3000 e d5000, gli rispondo d5000 ma se devo consigliarne una che abbia meno limitazioni per tenerla più tempo, ne una ne l'altra.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|