photo4u.it

viaggio a livorno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 5:13 pm    Oggetto: viaggio a livorno Rispondi con citazione

ciao pensavo di partire una decina di giorni per livorno!!!

e volevo sapere se:

qualcuno c'è gia stato?

alberghi che costano poco?(tanto ci devo solo dormire e al max mangiare qualcosa il resto della giornata sarei in giro per foto)

cosa mi consigliate di vedere?

p.s. arriverei li in macchina! e pensavo di muovermi a piedi o con i mezzi a parte se decisessi di andare a lucca o pisa che non distano molto

grazie anticipatamente per le risposte! Imbarazzato

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Vuoi pernottare proprio a livorno ? Sicuro ?
Io ti consiglierei qualche paese limitrofe, e a Livorno ci vai in auto quando vuoi, molto meglio secondo me. Se devi stare 10 giorni in zona, secondo me è meglio scendere un pochino in zona Rosignano per dormire.
A Livorno per quel che riguarda la fotografia, gli spunti non mancano... Non può mancare l'inflazionata Terrazza Mascagni, la zona del porto, il quartiere venezia ( fanno anche la notte bianca, ma non so quando quest'anno ), ma come città sinceramente non mi è mai piaciuta moltissimo.
Assolutamente da vedere e fotografare, la costa del Romito, Loc. Calafuria e castello del Boccale scendendo da Livorno verso Rosignano.
Le spiagge bianche di Rosignano sono molto fotogeniche, anche se questi mesi sono prese d'assalto dai turisti.

PS: Nella home del mio sito in costruzione che trovi in firma, vedi proprio una mia foto fatta al castello del Boccale. Altre sono sul mio flickr.

Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shino
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sconsigli livorno????

io arriverei da milano e cercavo un posto tranquillo non distantissimo dove potevo fare foto e andare al mare!

per questo motivo la mia scelta era/è caduta lì poi non sarei distante da pia e lucca o forse è meglio pisa?!!

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi farti anche un bagno al mare... evita Livorno.
Scendi verso Rosignano, Vada, Cecina.
Posti più tranquilli e spiagge migliori.

Poi sia chiaro, io non vivo a Livorno, ma per circa tre anni ho frequentanto abbastanza assiduamente la zona e un'idea me la sono fatta.

A Livorno poi ci vai la sera o quando vuoi, ma come "campo base" lo sconsiglierei.

Pisa e Lucca meritano tutte e due se non le hai mai viste.
Pisa alla fine turisticamente parlando è circoscritta alla zona della Piazza dei Miracoli, il resto della città è carina ma nulla di speciale per i miei gusti... molto meglio Lucca sotto questo aspetto.

Vai a fine pagina
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio devi partire per andare al mare...si, evita livorno!!! con il porto non è poi così appetibile far il bagno li...conviene di sicuro scendere più a sud...poi per le foto come ti han già detto da vedere ASSOLUTAMENTE la terrazza mascagni, un po' ad ogni ora del giorno, poi il porto e alcuni angoli della città...pisa invece ti dico "non fermarti a piazza dei miracoli"...non è solo quello, anzi! ci son tante altre cose belle, basta aver voglia di girarla un po'...e il tramonto sui lungarni offre colori e riflessi degni di nota!
lucca poi è ancora diversa dalle precedenti e sicuramente merita, sia di giorno che di notte...e già che ci sei ti dico...siena!? un giretto sarebbe da farcelo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh principalmente vado li per fare foto!!!!
come sicuramente un po di mare ci sta(ci sta sempre Ok! )

ho trovato un B and B livorno centro e pensavo di pernotare li in modo da essere fra livorno pisa e lucca .... per il mare non ci sarebbe problema sono automunito e posso tranquillamente spostarmi nel caso

p.s. william 87 ho visto il tuo sito e devo dire che mi piace molto anche se aggiungerei i dati exif delle foto!!!comunque complimentoni!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Livorno non è una citta che offre molto al turista e sicuramente non merita molto pernottarci.
Molto meglio Lucca e Pisa da questo punto di vista.

La costa livornese a sud della citta invece è molto bella e particolare, in particolare la localita di calafuria è conosciutissima e molto fotogenica, ci sono anche un sacco di piccole insenature come cala del leone che sono notevoli e dove è piacevole fare il bagno, distano pochi chilomentri dalla citta e sono raggiungibili in macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: