Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:42 pm Oggetto: La spiaggia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimento: Non scattare
Critiche:
Classica foto al venditore ambulante di spalle, in un percorso di crescita fotografica questo tipo di scatti vanno buttati nel cestino.
Risultano infatti poveri di contenuto, testimoniano la timidezza (se non caratteriale sicuramente fotografica) del fotografo ad avvicinarsi e ad "entrare nella scena" usando un grandangolo invece di un tele.
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
moebius64 ha scritto: | Suggerimento: Non scattare
Critiche:
Classica foto al venditore ambulante di spalle, in un percorso di crescita fotografica questo tipo di scatti vanno buttati nel cestino.
Risultano infatti poveri di contenuto, testimoniano la timidezza (se non caratteriale sicuramente fotografica) del fotografo ad avvicinarsi e ad "entrare nella scena" usando un grandangolo invece di un tele.
Ciao
Claudio |
Posso solo apprezzare un commento sintetico, rigoroso e alcuni consigli su azioni da intraprendere per superare le difficoltà in maniera positiva e non distruttiva... complimenti!
Ciao  |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
plier48 ha scritto: | Posso solo apprezzare un commento sintetico, rigoroso e alcuni consigli su azioni da intraprendere per superare le difficoltà in maniera positiva e non distruttiva... complimenti!
Ciao  |
Grazie
In effetti anche io ho fatto lo stesso percorso con foto di spalle, ambulanti e homeless vari.
Crescendo (non anagraficamente) ho capito gli errori (anche e sopratutto grazie a chi me li ha fatti notare) e ho abbandonato questo tipo di foto.
Di distruttivo nel mio commento non c'è niente, solo l'invito ad usare focali + corte e avvicinarsi ai soggetti.
E di cestinare foto che non hanno contenuto.
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
|