Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spinning4ever nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 45 Località: Tregnago VR
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 8:50 pm Oggetto: Cosiglio sessione ritrattscica |
|
|
Ciao volevo un cosiglio su come affrontare una sessione rittrattistica in interno e esterno....
Una volta trovato la ragazza che vi fa da modella che come procedete????
Grazie mille Ciao _________________ CIAO A TUTTI
la mia atrezzatura:
ReflexAnalogica: Corpi: Canon EOS 650 Canon EOS 100 Reflex digitali: Canon 50D Ottiche: Canon 18-55 F/3,5-5,6 IS Canon 50mm 1.8 Canon Zoom 35-105 3.5 4.5 Digitale: Finepix 5600 Accessori: Stativo Flash Metz 45 CL4 Filtri vari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 12:37 am Oggetto: |
|
|
...la ragazza viene per ultima. Prima devi avere un' idea precisa e dettagliata delle immagini che vuoi ottenere, su che tema, con che tecnica, dove e quando e come le stamperai o distribuirai. In base a questi elementi puoi scegliere la modella.
ALberto |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 8:02 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie...... L'idea c'è l'ho più o meno su dove farle e tutto...
Prima di fare la sessione vera e propria come vi comportate andate a fare qualche scatto ai punti di maggior interresse cose del genere o magari andate solo a vedere le location senza macchina fotografica per solo per avere un idea prendete degli appunti???
Grazie mille è la prima volta che affronto seriamente la questione e vorrei fare le cose fatte bene
Ciao grazie _________________ CIAO A TUTTI
la mia atrezzatura:
ReflexAnalogica: Corpi: Canon EOS 650 Canon EOS 100 Reflex digitali: Canon 50D Ottiche: Canon 18-55 F/3,5-5,6 IS Canon 50mm 1.8 Canon Zoom 35-105 3.5 4.5 Digitale: Finepix 5600 Accessori: Stativo Flash Metz 45 CL4 Filtri vari |
|
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 9:06 am Oggetto: Re: Cosiglio sessione ritrattscica |
|
|
spinning4ever ha scritto: | Ciao volevo un cosiglio su come affrontare una sessione rittrattistica in interno e esterno.... |
Parafrasando una frase di Marcello Rapallino in esterno hai maggior libertà d'azione e puoi dar sfogo alla fantasia.
La luce te la fornisce il sole, sta a te pianificare e saperla sfruttare.
In interno la foto va pianificata molto meglio e la luce devi poterla creare e gestire tu.
Non dico che in esterno si possa uscire e scattare a raffica, dietro a uno scatto ci dev'essere un'idea e delle scelte di luce, ma sicuramente è più facile per iniziare.
In interno avresti la possibilità di avere luci adatte e di poterle gestire al meglio?
Fare un sopralluogo è sicuramente utilissimo, per farsi un'idea delle composizione e della luce che puoi sfruttare, a patto però che ritorni per fare il servizio con le stesse condizioni di luce...
 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao...
In interno pensavo di usare o la luce di una finestra o un vecchio cl4 comandato con servo cellula e pannelli riflettenti....
e magari studiando i consigli sui set luci che ci sono sul forum addatterli alle mie esigenze non so se mi son spiegato
sai qualche alrto sito dove poso trovare altri schemi luce???
in esterno pesavo di portarmi solo dei pannelli......
Che ne dici????
Ciao grazie mille _________________ CIAO A TUTTI
la mia atrezzatura:
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 11:28 pm Oggetto: |
|
|
l'hai poi fatto?  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 8:32 am Oggetto: |
|
|
Ancora no..... Prosimamente non so però quando... _________________ CIAO A TUTTI
la mia atrezzatura:
|
|
 |
|