| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
La violenza è sempre esistita, anche quando il calcio non c'era ed anche in posti dove il calcio non è così diffuso.
Ora sei tu a fare luoghi comuni!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
| kaykan ha scritto: | | Non vanno curati solo i violenti nel calcio, va curata la cultura di questo sport... Sai perchè sono violenti? perchè tutti i giorni sentono vedono parlano di calcio, è il loro pane e se glielo togli hanno ragione di incazzarsi, perchè non vedono altro, vanno in crisi di astinenza... Perchè "qualcuno" tutti i giorni ci vuole dare a tutti i costi il calcio. |
Qui ti quoto al 100%, in particolare per la frase "va curata la cultura di questo sport".
Frase che farei diventare "va curata la cultura dello sport" visto che il calcio è solo l'esempio più eclatante della mancanza di valori generale nello sport (e purtroppo nella vita). Basti pensare ai casi di doping nel ciclismo per fare un altro esempio...
Purtroppo (forse sto ricorrendo anche io ad una frase fatta ma sono convinto di questa cosa) si stanno perdendo molti dei valori fondamentali che dovrebbero guidare l'uomo. Lealtà, spirito di competizione legato all'idea di saper perdere, impegno, dedizione, capacità di sacrificio...
Il calcio ha solo una cassa di risonanza più ampia rispetto ad altri sport o eventi meno popolari... tutto qui...
Bye!  |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cassa di risonanza che ha il calcio sono i soldi. E abbiamo pure un similpresidentedelconsiglio che gli ignoranti ha portato lassù anche perchè presidente del Milan anzi milan minuscolo.
Il ciclismo in Italia è forse il secondo sport più seguito, fa schifo il dopping... ma tu hai mai visto stronzi che picchiano o bloccano le autostrade e i treni per il ciclismo? |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 5:37 pm Oggetto: . |
|
|
............perchè. Il calcio è uno sport????????????
oddio!!!!!!!!!!!!!
ciao
Camillo |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Le squadre di calcio o meglio lo societa' calcistiche, almeno qui in italia (ma temo anche nel resto d'europa), non sono piu' sportive ma aziende economiche in tutto e per tutto (escluso negli obblighi fiscali... chissa' come mai...), per cui non interessa piu' lo sport, ma guadagnare di piu' e vincere serve a quello: piu' sponsor, piu' abbonamenti, piu' "passaggi" televisivi e tutto quello che ci gira attorno: ci sono trasmissioni calcistiche tutti i giorni della settimana perche' c'e' gente che le guarda, c'e' un pubblico a cui far vedere gli spazi pubblicitari.
I facinorosi ci sono e ci sarebbero con qualsiasi sport e gli animi sono scaldati da comportamenti poco chiari: da completo profano non mi spiego perche' il Torino quest'anno abbia rischiato la serie C1 per lo stesso problema che un paio di anni fa', mi pare, hanno avuto Roma e Lazio e forse anche la Juve stessa rimaste poi in A ... ma magari sono io che prendo cantonate , ma mi ricordo che i termini fide iussione e false c'erano in entrambi i casi
Ma anche se non mi piace il calcio ho in parte capito com'e' il vero tifoso (e non gli stupidi facinorosi) leggendo il romanzo di Nick Hornby Febbre al 90° (e visto anche il film, carino da vedere): la storia di un tifoso vero, lontano dalla violenza
Il resto sono teppisti, ma il temo che non si prendano provvedimenti realmente seri perche' gli interessi in gioco sono tanti: i tifosi peggiori del mondo (gli Hooligans) a casa loro non possono fare e non fanno niente perche' hanno la certezza di essere identificati e non ci sono neanche barriere tra il pubblico e il campo (anzi se allungassero le mani potrebbero toccare la rete), ma il numero dei posti negli stadi e' stato drasticamente ridotto
Purtroppo le decine di idioti mascherati e vandali, oscurano le centinaia o migliaia (in relazione) di tifosi e sportivi veri _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 7:03 pm Oggetto: Re: . |
|
|
| Camillo ha scritto: | ............perchè. Il calcio è uno sport????????????
oddio!!!!!!!!!!!!!
ciao
Camillo |
No e che è?
La prossima volta le foto di calcio le pubblichiamo su architettura _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
|