Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 5:22 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | E poi, se mi dite M9, mi sa che proprio non ci siamo: a me le macchine servono per far foto sempre, la M9 è una vecchia macchina che non va tanto, con tecnologie obsolete fatte pagare a peso d'oro. |
la m9 è una vecchia macchina?
che venga fatta pagare a peso d'oro sono d'accordo ma dire che una macchina uscita meno di un anno fa sia vecchia..
in quanto alla sua tecnologia, a parte il classico sistema a telemetro caratteristico, non credo sia così obsoleta come dici. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno gli ha consigliato la 550D?
Secondo me per qualità e dimensioni non ha rivali in Canon. |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 7:14 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | la m9 è una vecchia macchina?
che venga fatta pagare a peso d'oro sono d'accordo ma dire che una macchina uscita meno di un anno fa sia vecchia..
in quanto alla sua tecnologia, a parte il classico sistema a telemetro caratteristico, non credo sia così obsoleta come dici. |
Sinceramente avessi i soldi la prenderei di corsa una M9, sentire che è obsoleta mi fa un po' ridere, probabilmente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando... _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | Sinceramente avessi i soldi la prenderei di corsa una M9, sentire che è obsoleta mi fa un po' ridere, probabilmente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando... |
quoto  _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
ok, lasciamo perdere che non ho le idee chiare e che non capisco niente di M9 [la M8 la ho usata, e so di cosa parlo, e incubi di quel genere non ne voglio ripercorrere). vi dico solo che delle leica digitali non mi importa nulla perche non penso siano strumenti professionali. e di M9 non mi interessa un tubo. ma veramente, le telemetro digitali leica non posso usarle per lavorare.
per quel che riguarda il discorso degli alti iso, spero converrete con me che non si possano paragonare gli alti iso di una compatta con quelli di una aps-c. giusto_ o non capisco niente?
molto interessante il suggerimento di MSpecial, mi sto informando in quel senso. ho guardato un po" di file in giro e pare sia buona. quanto a comandi eccetera, come siamo messi? penso siamo sulla buona strada!
*scusate i caratteri strani, ma non riesco a trovare quelli giusti su questa benedetta tastiera) _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 11:43 am Oggetto: |
|
|
domandina: ma il sensore della 550 è lo stesso della 7? se fosse così, direi che siamo a cavallo! mi pare che anche come caratteristiche tecniche la macchina non sia così male, il modulo af forse non è il massimo, ma sono abituato a quello della 5D. gli alti iso mi paiono decenti e la portabilità c'è.
in più c'è il bonus del video.
che ne dite? _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:00 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | domandina: ma il sensore della 550 è lo stesso della 7? se fosse così, direi che siamo a cavallo! mi pare che anche come caratteristiche tecniche la macchina non sia così male, il modulo af forse non è il massimo, ma sono abituato a quello della 5D. gli alti iso mi paiono decenti e la portabilità c'è.
in più c'è il bonus del video.
che ne dite? |
si è lo stesso, quello che cambia è il processore (due nella 7, uno nella 550d)
edit: ero convinto che il sensore fosse lo stesso, ma dopo alcune ricerchine ho scoperto che forse non è così... sarebbero molto simili ma non uguali... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ah!
stavo già per chiederti come ti trovavi con la 7D
vabbè, te lo chiedo lo stesso, visto che a quanto pare sono simili. (che poi 'sta storia la si sente sempre: ma sarà vero, o semplicemente le due macchine processano i jpeg in modo diverso?) _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
incredibilmente sul web si legge che la 550d sforna risultati migliori della 7d... come qui http://www.digitalrev.com/en/canon-eos-550d-vs-dot-7d-c-which-one-is-right-for-you-5244-article
quindi sembra davvero un'ottima macchina
con la 7D mi trovo bene... certo è un po' esosa nella richiesta di lenti (nel senso che se ci si mette davanti l'ultimo vetraccio... poi ce se ne accorge subito) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
io di obiettivi ne ho pochi ma buoni, quindi spero di non dover cambiare niente... la serie L va ancora bene pure per queste macchinette, giusto?
sono parecchio interessato a questa 550d, mi sembra una buona idea! _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 12:20 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | guarda che come gamma dinamica, la 7D è, forse superiore alla vecchia 5D. |
Non leggendo le recensioni e/o paragoni che potrei trovare sul web ti dico quello che ho sperimentato di persona.
Ho lavorato in studio con un amico fotografo il quale aveva 7D (nuova di pacca!!) mentre io lavoro con la "fidata" 5D;
abbiamo allestito un set Beauty in quanto avevamo da fare primi e primissimi piani. Il set beauty consiste nel porre due softbox a 45° ognuno ai due lati del viso della modella; inconveniente di questo set, è il punto centrale della testa dove c'è poca luce e di conseguenza poca leggibilità nelle ombre.
Posso dirti che quando abbiamo rivisto i FILE, abbiamo entrambi notato con sorpresa che la 7D era priva di dettaglio nelle zone in ombra dei capelli (RAW ovviamente), mentre la mia "gallina vecchia", ovvero la 5D, conservava tutti i dettagli in quelle zone!!
Credimi, è stato sorprendente!!
PS .. se poi vogliamo parlare anche delle alte luci, non la finiamo più!! COnsidera che normalmente in esterna scatto con uno stop di sovraesposizione e non brucio!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 10:35 am Oggetto: |
|
|
Mitica 5D!!! E' una pugnalata, questa, ma un pochino me lo aspettavo. Grazie mille per la storia di vita vissuta. Molto molto utile! _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
|