|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zenigata utente

Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 70 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:13 am Oggetto: |
|
|
Un rientro dalle ferie così piacevole, giuro, non mi era mai capitato.
Ringrazio sinceramente tutta la Community, la Critica e Roiter (in rappresentanza degli organizzatori e/o collaboratori) per la disponibilità e la gentilezza nei rapporti e per il grande lavoro ed impegno profuso per il buon esito dei contest.
… ancora grazie a tutti quelli che, in questo topic, hanno espresso apprezzamento per la mia foto.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Alla prossima
Zazà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
zenigata ha scritto: | Un rientro dalle ferie così piacevole, giuro, non mi era mai capitato.
Ringrazio sinceramente tutta la Community, la Critica e Roiter (in rappresentanza degli organizzatori e/o collaboratori) per la disponibilità e la gentilezza nei rapporti e per il grande lavoro ed impegno profuso per il buon esito dei contest.
… ancora grazie a tutti quelli che, in questo topic, hanno espresso apprezzamento per la mia foto.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Alla prossima
Zazà |
Te la stai cavando un po' troppo sbrigativamente...
Spiegaci qualcosa sul tuo scatto, idea, situazione, attrezzatura... penso interessi a molti (oltre che a me )
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Te la stai cavando un po' troppo sbrigativamente...
Spiegaci qualcosa sul tuo scatto, idea, situazione, attrezzatura... penso interessi a molti (oltre che a me ) |
Quoto!
Bye!
PS: Roiter sei tornato? Ti posso mandare la foto x il contest senza saturarti la casella di posta?  |
|
|
 |
zenigata utente

Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 70 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ok, l’idea di base era quella dei giochi di colore attraverso l’acqua, niente di nuovo nel panorama fotografico, ma dopo alcuni tentati, peraltro poco soddisfacenti, ho accostato due cartoncini con diversi toni ed ho notato “l’intreccio” dei colori…e lì è stato amore a prima vista!
Sviluppando l’idea è seguita la scelta di far coincidere lo “scroscio” esattamente sulla retta di congiunzione dei cartoncini.
L’acqua è stata fornita gentilmente dall’acquedotto napoletano, il set è stato il lavello di casa mia.
Per l’illuminazione ho utilizzato una lampada philips (3400 °k) posta lateralmente (per non proiettare ombre sullo sfondo) poi molti scatti (ho riempito il cestino del computer) e tanta pazienza.
Ho utilizzato il “muletto” una compattuccia (Pentax optio 750z) in quanto ho recentemente venduto tutta l’attrezzatura Canon (20d ed ottiche varie) e Nikon (F601 etc.) ed ora sono in profonda crisi sul nuovo acquisto.
Tempi veloci e diaframmi chiusi… ma questo sono sicuro che lo sapete già.
Ciao
Filippo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|