Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 3:36 pm Oggetto: [Slideshow]Come tagliare un file Mp3 ? |
|
|
Come posso tagliare un file audio mp3 di cui mi interessa solo una parte che dovro' inserire in un slide-show fotografico?
E' una cosa che dovrei fare solo in qs. occasione per cui cerco un software free e soprattutto dall'utilizzo elementare/intuitivo...oppure suggerite pure qualche metodo a cui non ho pensato.
Grazie. _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Audacity _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 4:31 pm Oggetto: Re: [Slideshow]Come tagliare un file Mp3 ? |
|
|
dottolo ha scritto: | Come posso tagliare un file audio mp3 di cui mi interessa solo una parte che dovro' inserire in un slide-show fotografico?
E' una cosa che dovrei fare solo in qs. occasione per cui cerco un software free e soprattutto dall'utilizzo elementare/intuitivo...oppure suggerite pure qualche metodo a cui non ho pensato.
Grazie. |
se il programma per fare lo slide show è serio, lo puoi fare direttamente con il programma.... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 4:42 pm Oggetto: Re: [Slideshow]Come tagliare un file Mp3 ? |
|
|
jacklamotta ha scritto: | se il programma per fare lo slide show è serio, lo puoi fare direttamente con il programma.... |
sì probabilmente hai ragione ma non è più agevole se importo direttamente lo spezzone audio che mi interessa?
esempio: se da trenta minuti di audio me ne interessa solo uno?
ho ProShow in una vecchia versione (nn è su questo pc, mi pare la versione 2) e sinceramente nn so se si possa fare, non avendo mai avuto occasione. _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Audacity |
Sottoscrivo a pieni voti.
...ed è open-source! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Sottoscrivo a pieni voti....ed è open-source! |
Installato ed utilizzato. Grazie!
Tuttavia per tracce audio brevi si puo' fare direttamente con l'editor interno di ProShow...diverso il discorso se si necessita di una elaborazione più profonda.imho. _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 9:38 am Oggetto: Re: [Slideshow]Come tagliare un file Mp3 ? |
|
|
dottolo ha scritto: | sì probabilmente hai ragione ma non è più agevole se importo direttamente lo spezzone audio che mi interessa?
esempio: se da trenta minuti di audio me ne interessa solo uno?
ho ProShow in una vecchia versione (nn è su questo pc, mi pare la versione 2) e sinceramente nn so se si possa fare, non avendo mai avuto occasione. |
in pinnacle ad esempio le tracce audio si modificano semplicemente mettendole nel punto voluto della slide show e poi muovendo dei cursori si utlizzano i pezzi che si vogliono (potendo allo stesso momento modificare anche il volume o realizzare dei fading...)  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|