photo4u.it

SCHEDE SD/SDHC Eye-Fi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pedrosub
utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 2:57 pm    Oggetto: SCHEDE SD/SDHC Eye-Fi Rispondi con citazione

Qualcuno le ha già provate ?
portata e affidabilità ?
Grazie
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti puo' interessare il Nikon Experience le ha provate http://www.nital.it/experience/eye-fi.php .

non ho letto l'articolo , peccato hanno fatto solo le SD e non le CF con questo sitema wireless ( ormai tutte le reflex montano le CF o quasi )

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ne cercavo una su compact flash, ma purtroppo il mercato generale usa più le sd/sdhc ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le velocità di trasferimento sono talmente basse che su reflex "pro" e per un utilizzo "spinto" sarebbero perfettamente inutili o quantomeno mooolto limitanti.
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

non ho letto l'articolo , peccato hanno fatto solo le SD e non le CF con questo sitema wireless ( ormai tutte le reflex montano le CF o quasi )

ormai sempre di più non montano le CF vorrai dire.... vedi le più recenti reflex pentax, samsung, panasonic, nikon sotto alla d300, canon 550d etc.

detto questo puoi usare un adattatore CF-SD probabilmente e mantenere la compatibilità.
andrebbe provato.

ecco che se ciò fosse vero, la scelta di fare queste schede in solo formato SD avrebbe i suoi perchè.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però se come ha detto v3esus il trasferimento è basso ce vole na vita a copià 500scatti diventa un problemino

ma non riesco a capire il modello con il geotagging ha un gps interno? trova le cordinate tramite reti wifi? o non ha altro che sfrutare il gps della fotocamera se presente?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio problema non sarebbe cf o sd il problema è :

1° portata perchè se come sembra ha una portata di 10 -15 mt reali ...?!?!?

2° velocità di trasmissione dati ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la portata credo dipendi anche dal corpo macchina, ti spiego: il wifi è una tecnologia senza fili completamente strana, infatti basta avere un pezzo di ferro dentro un muro e casa non è tutta coperta :S c'ho combattuto per anni

quindi credo che la portata sia maggiore sui corpi di plastica, ma poi 10mt sono tanti Smile ndo devi scattare Very Happy

per la velocità non saprei proprio chiedevo anche io

Comunque ho capito come fungono quelle con il geotagging, non fanno altro che fare la triangolazione con le reti wifi, quindi è utilizzabile solo in città e dove ci sia una buona copertura wifi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi vorrebbe dire che con una macchiana pro tropicalizzata in lega di magnesio se va bene invio i file al cellulare che ho in tasca ...... ahahahah forse ho capito del perchè can/nik dormono sonni tranquilli con i loro trasmettitori wireless .
Spero in futuro migliori questa tecnologia con portate e velocità accettabili per le mie esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pedrosub ha scritto:
Quindi vorrebbe dire che con una macchiana pro tropicalizzata in lega di magnesio se va bene invio i file al cellulare che ho in tasca ...... ahahahah forse ho capito del perchè can/nik dormono sonni tranquilli con i loro trasmettitori wireless .
Spero in futuro migliori questa tecnologia con portate e velocità accettabili per le mie esigenze.

esatto potrebbe essere che schermano l'antenna, come potrebbe essere che fungono bene senza provarlo non puoi saperlo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile dire se avranno successo o no queste schede Wi-fi in quanto i professionisti sicuramente preferiranno trasmettitori wireless ben più performanti, e per i fotoamatori e' forse più pratico attaccare il proprio lettore e scaricare le foto in pochi minuti.E se non erro una scheda wiFi da 8gb costa più di 120 euro , non poco
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: