photo4u.it

Reflex per ragazza?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, conta più l'obiettivo della macchina. La macchina conta più per il discorso mani piccole/grandi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
la kx mi è parsa abbastanza pesante, a causa delle batterie stilo. Ho sbagliato modello e non ha le stilo? Nel caso correggetemi.

10 g in meno della d5000, che non ha le batterie stilo (che x me sono un must visto le volte che sono rimasto a piedi).

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
guarda, conta più l'obiettivo della macchina. La macchina conta più per il discorso mani piccole/grandi

quotone.
Ok!

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
10 g in meno della d5000, che non ha le batterie stilo (che x me sono un must visto le volte che sono rimasto a piedi).

Grazie, perfetto!
Io invece spezzo una lancia a favore delle litio. Di solito già con due batterie si è a posto, durano tanto e copri tutto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorena
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiro su questo topic per dire che, essendo passato ormai qualche mese, ho deciso di cambiare orizzonti e di orientarmi verso la canon 550 D Very Happy di cui ho letto parecchie cose positive.. l'avrei trovata con l'obiettivo del kit (18-55 IS) e con il 55-250IS a 990 euro in un negozio di un'amica di una mia amica Very Happy , non su internet (vista la cifra preferisco notevolmente).. oggi vado a vederla, speriamo bene!
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo mi pare buono per il doppio kit in modo che copri una focale da 18 a 250 con due lenti, certo non saranno delle lame ma ll'inizio ti divertirai parecchio...c'è sempre tempo poi per prendere gli obiettivi"buoni"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se scegliere una reflex "per ragazza" è un problemino ... trovare una borsa-per-reflex-per-ragazza è un'impresa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ tancro: pensa che da sanmarinophoto questo kit così composto con in più la borsa canon del valore di 70 euro sta a 990 euro.. per 70 euro preferisco andare in negozio, provarla e prenderla subito.. non mi pare malaccio come prezzo.. Ma pensi che non siano buoni questi obiettivi? Magari vedo quanto costa anche il solo kit..

@ axe!: quanto hai ragione!! infatti devo anche prendere una borsa, rigorosamente a tracolla e non zaino, e che contenga almeno un paio di obiettivi.. AiutoOoO!

alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi andare un po' sotto con il peso devi vedere una olympus magari 410 o 450. La mia 510 senza batteria pesa circa 460 gr.
gli obiettivi in kit non sono malaccio e pesano davvero poco. Stai decisamento sotto il kg. Diciamoc he forse con 600-700 gr hai montato anche l'obiettivo.
Quoto Palmerino per le micro4/3, decisamente piccole, leggere e di soddisfazione (a sentire chi le usa).

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
@ axe!: quanto hai ragione!! infatti devo anche prendere una borsa, rigorosamente a tracolla e non zaino, e che contenga almeno un paio di obiettivi.. AiutoOoO!

Guarda gli zaini monospalla, distribuisocno il peso meglio delle tracolle e sono più comodi da aprire degli zaini, sia Tamrac che Lowepro e mi pare anche Kata ne hanno diversi a listino.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Guarda gli zaini monospalla, distribuisocno il peso meglio delle tracolle

Non mi trovi propiamente d'accordo ,io ne ho provato uno della Tamrac e devo dire che era molto scomodo, e a mio avviso il peso grava solo su una spalla, sopratutto quando riempito al massimo della sua capacita'.

Non cambierei mai lo zaino a tracolla classico, anche piccolo per un monospalla.

E' una mia opinione soggettiva data dall'uso , e sinceramente ho sentito molte persona e ho letto molti commenti negativi della sua praticita'.

Per una ragazza poi non saprei se sia il metodo migliore Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti io ho un monospalla della Kata ...

Il dramma è trovare una borsa fotografica non dico elegante ... ma guardabile ...

Ho visto tempo fa le borse di Jill-e, se solo avessero anche una tracolla!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nitalnital, il mio consiglio parte dal presupposto che lei ha escluso rigorosamente gli zaini tradizionali.

I monospalla sono una categoria relativamente nuova e non tutti li conoscono, per questo li ho segnalati. Sono zaini, ma si aprono come una borsa senza toglierli dalle spalle.

Lorena, ovviamente "guarda" non vuol dire "compra", magari per te risultano scomodissimi come per Nitalnital, però è vero anche che tu pensi ad un corredo molto più leggero.

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Nitalnital, il mio consiglio parte dal presupposto che lei ha escluso rigorosamente gli zaini tradizionali.

I monospalla sono una categoria relativamente nuova e non tutti li conoscono, per questo li ho segnalati. Sono zaini, ma si aprono come una borsa senza toglierli dalle spalle.

Lorena, ovviamente "guarda" non vuol dire "compra", magari per te risultano scomodissimi come per Nitalnital, però è vero anche che tu pensi ad un corredo molto più leggero.

Si lo so Andy, difatti lo ha specificato benissimo che ha escluso gli zaini ( poco sopra) , ma la mia era solo una opinione personale data dall'uso del monospalla, categoria ( i monospalla ) che non trovo particolrmente adatti alle ragazze ( specie quando pieni ) , quando il peso si fa sentire eccome.

Pero' come hai detto giustamente tu , il mio e' un consiglio , non vuole essere un obbligo a "non comprare" un monospalla.

Forse l'unico consiglio "utile" che mi sento di dare e' se si opta per il monospalla, quantomeno provarlo prima per rendersi conto bene di che tipo di zaino sia per non pentirsi appena comprato .

Altro consiglio sensato e' se proprio devi prendere un monospalla a "scatola chiusa" di andare sul sicuro sugli zaini KATA della serie 3n1-30 e via dicendo, perche' possono diventare sia monospalla sia zaini tradizionali ( anche se so che ha escluso rigorosamente gli zaini tradizionali ). Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono arrivata tardi.
In effetti belle borse da donna per riporre la reflex non ce ne sono. Ho anche scritto a pquadro ma al momento non ne fanno... e ci vogliamo noi per metterla in produzione.
Una domanda lorena: ma una 550D quanto pesa?

tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorena ha scritto:
@ tancro: pensa che da sanmarinophoto questo kit così composto con in più la borsa canon del valore di 70 euro sta a 990 euro.. per 70 euro preferisco andare in negozio, provarla e prenderla subito.. non mi pare malaccio come prezzo.. Ma pensi che non siano buoni questi obiettivi? Magari vedo quanto costa anche il solo kit..

fai bene dato che ultimamente i tempi di sanmarino sono bibblici Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:

Il dramma è trovare una borsa fotografica non dico elegante ... ma guardabile ...

a me quelle della overland non dispiacciono affatto... anche perchè non sembrano delle borse fotografiche

http://shop.overland.org/product.php?id_product=94 Mandrillo Mandrillo
la mia è di questo colore
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/elettrotop/medium200/b8f3f1d79cacf3cde5258c7c87588b15-overlandsafariart00378.png

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente l'ho presa! Very Happy Canon 550D + 18-55IS + 55-250IS a 999 euro, vista e presa al volo! Sono andata con la mia amica in questo negozio di Roma ed ho preso anche il polarizzatore Hoya e la SD 8 giga.. Ah, e ovviamente la borsa! Ne ho preso una similissima a quella Overland postata da jacklamotta, questa: http://shop.overland.org/product.php?id_product=94
proprio di questo colore solo che le parti verdi sono beige, non è overland ma sembra lei, ha anche i laccetti di lato!
Ho visto diversi zaini (ce ne era uno piccolino diviso a scomparti bellissimo) e zaini monospalla ma la borsa a tracolla mi sembrava più funzionale.. magari vedrò in futuro qualche zaino nel caso dovessi trovarmi male, ma per ora l'idea che posso aprire la borsa e prendere la macchina invece di togliere lo zaino-aprirlo al volo e prendere la macchina mi sembra decisamente migliore! Certo le borse jill-e postate da axe! sono bellissime!
Ho visto anche un obiettivo sigma macro (il 105mm F2.8) e in 10-20 sempre sigma , ma per ora direi che sono a posto così! Obiettivi
Ed ora si inizia a scattare!! Ok!

@ alphadue: secondo il sito Canon la 550 pesa 530g ca. (misura standard CIPA, comprende batteria e scheda di memoria).

Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao

tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tantissimi aug... ah no mi sa che non si fanno... Very Happy
dai ora divertiti con quello che hai, spremili tutti fino a quando cominceranno a starti stretti e allora lì ti consiglieremo dei nuovi obiettivi, per ora hai già speso Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
byllot
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
Grazie, perfetto!
Io invece spezzo una lancia a favore delle litio. Di solito già con due batterie si è a posto, durano tanto e copri tutto.

Quoto Ubald, anch'io ero per stilo a vita, e mi son dvuto ricredre. Quelle dela 400D durano una vaanga esi ricaricano in un nanosecondo. Una è originale e l'altra no, ma non vedo la differenza.

@ lorena: se era solo una questione d filing (non so come si srive) ti avrei detto di rovarle entrambe, poi compravi quella che ti sentivi meglio in mano, o che ti piaceva di più maneggiare.

buoni scatti!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: