Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni6067 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2010 Messaggi: 11 Località: Matera
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 3:27 pm Oggetto: Visualizzazione foto s6500fd |
|
|
Salve ragazzi, essendo ancora inesperto con questo strumento vorrei esporvi un problema che ho notato oggi. Andando a visualizzare le foto presenti sulla scheda di memoria con la fotocamera ho visto che alcune sono contrassegnate da un punto interrogativo e, cercandole di aprire, mi dava errore di lettura. Temendo per il peggio ho collegato al pc la scheda ma in quel caso le foto erano perfettamente visionate. Da cosa può dipendere questo problema??
Io temo che possa essere per il fatto che qualcuno abbia scollegato la scheda dal pc senza disinstallarla correttamente ma questa è solo una supposizione....
Potreste darmi dei ragguagli a proposito in modo da evitare, in futuro, questo fastidiosissimo inconveniente??? _________________ Fuji FinePix S6500 fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
La memoria viene utilizzata anche con altre fotocamere ??
ciao _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23683 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ricordo di aver avuto anch'io questo problema con la vecchia 10D.
Scaricati tutte le foto presenti e verifica se sei riuscito a recuperarle tutte, dopodichè formatta la scheda, non dovrebbe darti più problemi. _________________
Fabio |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
ciao,
ricordo problemi simili con la mia s200exr dopo aver visto le foto su pc e averle ruotate con il visualizzatore windows _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | ciao,
ricordo problemi simili con la mia s200exr dopo aver visto le foto su pc e averle ruotate con il visualizzatore windows |
Confermo, avvien anche nella fuji s9500. Ruotandole con il visualizzatore di windows poi in camera ti danno questo messaggio. anzichè la foto vedi il "?".
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Se ho capito bene però, Giovanni6067 afferma che tutto succede in macchina, visualizzando le foto attraverso il display Citazione: | Andando a visualizzare le foto presenti sulla scheda di memoria con la fotocamera ho visto che alcune sono contrassegnate da un punto interrogativo |
Parlando del visualizzatore di Win, non tutti sanno che la rotazione o flip fatta con il medesimo è irreversibile poichè salva automaticamente ogni tipo di operazione svolta. Evitatelo come la peste!  |
|
|
 |
Giovanni6067 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2010 Messaggi: 11 Località: Matera
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, efficaci come al solito  _________________ Fuji FinePix S6500 fd |
|
|
 |
|