| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | | Certo, Alberto, che mi rendo conto ma, se non avevano problemi a sborsare quattrini, non si sarebbero rivolti a lui ma ad un professionista del settore e, questo, lo dico, senza nulla togliere alla eventuale bravura del fotografo in questione! |
ovvio.
ma un pro lavorerebbe ad ore e nona scatto perchè se lavorasse a scatto finale e chiedesse, per dire, 25€ per la fotografia finita (composto cioè anche da più scatti) se si considerano le 5'000 foto farebbe un totale di 125'000€.
il problema qui è che il lavoro è ENORME e che quindi sicuramente non si lavorerebbe a scatto ma a ore.!
considerando 3 di media per ogni foto finale si può pensare quindi ad un quantitativo di almeno 15'000 scatti.
tenendo buone le approssimazioni che ha fatto Alberto ipotizziamo quindi circa 84 di lavoro per gli scatti.
almeno almeno.
e bisogna appena mettersi a montare gli scatti.
ipotizziamo che il tempo per montare e rifinire gli scatti sia 5 volte il tempo per fare gli scatti stessi (tempo approssimato che in realtà penso sia decisamente maggiore...a meno che il lavoro richiesto sia di basso livello).
abbiamo quindi un tempo totale di 84*(1+5)= 504 ore di lavoro.
considerando 40 ore di lavoro settimanale sono quasi 13 settimane, ovvero oltre tre mesi di lavoro per avere un risultato professionale.
chi riuscirebbero a trovare con le professionalità per fare questo lavoro lungo 3 mesi chiedendo massimo 1000€?
Penso che albero abbia centrato il punto parlando del cinese delle fotocopie... sempre però che lo sappia fare!
curioso di sapere come stà procedendo... _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:21 pm Oggetto: |
|
|
| Sì ma come è finita? |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| Nove^3 ha scritto: | Scusate..
Com'e' finita?  |
non bene visto che non ha più scritto niente.... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| Ma potrebbe anche essere ancora impegnato nei 10k scatti |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Appunto non ha piu' scritto nulla... ed io vorrei sapere come e' finita...  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Ma potrebbe anche essere ancora impegnato nei 10k scatti |  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 9:15 am Oggetto: |
|
|
ecco come si rovina il mercato fotografico professionale. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
|