Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atno utente
Iscritto: 15 Set 2009 Messaggi: 107
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 10:46 am Oggetto: Ma conviene comprare la k7 ? |
|
|
Si sa qualche cosa sulla prossima reflex di pentax che andrebbe a sostituire la k7... conviene comprarla ora? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Verso Ottobre dovrebbe uscire il nuovo modello......non si sa altro....tranne che avra' sicuramente il sensore Sony.
Difficile che la K7 cali ancora molto.....secondo me puo' essere un buon momento per comprare....al massimo puoi aspettare subito dopo le vacanze estive.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
atno utente
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Bhè il prezzo della k7 senza garanzia fowa è molto interessante (820€)...Però con garanzia Fowa il prezzo sale molto (950€ e oltre)... Comunque domani mi sà che la provo presso un centro pentax gold... |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
visto quanto e' diminuita la K20 dopo l'uscita della k7, se la storia si ripete, tanto vale comprarla subito almeno avrai tutta l'estate per usarla!  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
L'estate è il periodo migliore dell'anno per fare foto: le giornate sono più lunghe e di solito si è anche in ferie e si ha più tempo libero.
Se non hai già un'altra reflex, non aspettare e prendila ora. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
atno utente
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Per dire la verità ora ho una canon 1000d..però mi affascina non poco questa k7...  |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora puoi anche permetterti di provarla e aspettare l'autunno. E magari prenderla usata da qualcuno che la vende per prendere il modello nuovo  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
atno utente
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ma questa k7 a livello di autofocus..com'è? Non parlo di velocità ma proprio a livello di capacità di agganciare il soggetto (precisione di messa a fuoco)....Un mio amico ha avuto una k20d e sinceramente non mi sembrava un mostro... E poi mi chiedo se la k7 è della stessa classe della 7d e d300 perchè rispetto a queste viene nettamente sconsigliata (mettiamo da parte per un attimo il discorso ottiche)..grazie per le risposte. |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 8:52 am Oggetto: |
|
|
io con la k20 non ho mai riscontrato problemi di aggancio anche in semi-oscurità, l'unica con cui ho fatto un confronto diretto e' la nikon d700, e ovviamente la mia era piu' lenta ma ha sempre agganciato .... dicono che l'autofocus della K7 sia migliore di quello della K20.
dato che la k20 veniva confrontata con la d300 e la 50d, mi sento di affermare che ls k7 puo' essere confrontata con la d300s e la 7d (guarda qua' con chi e' confrontata la 7d http://www.dpreview.com/reviews/canoneos7d/page20.asp ) _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
atno utente
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
Infatti il problema non sono le riviste...ma gli utenti stessi che ,leggendo qua e là, consigliano sempre e comunque un altro corpo rispetto alla k7 (pare quasi che la k7 sia un buon ripiego....)...
P.s.
facendo la comparativa,nell'ultima pagina di dpreview, tra 7d-d300s-k7 l'ultima almeno sugli alti iso ne esce con le ossa rotte... |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
atno ha scritto: | facendo la comparativa,nell'ultima pagina di dpreview, tra 7d-d300s-k7 l'ultima almeno sugli alti iso ne esce con le ossa rotte... |
tanto per fare 2 chiacchiere... giusto 2 giorni fa' ho sviluppato dal raw delle foto in teatro scattate a 800iso, con camera raw le portate a +2ev, quindi (correggetemi se sbaglio) equivalenti a 3200iso e guardandole al 100% hanno lo stesso rumore della K7 a 1600 iso del test di dpreview. potrei sbagliarmi, ma non penso che con il progresso siano andati a peggiorare la resa agli alti iso .... guardando quel crop della k7 a 6400 mi sembra di vedere una mia vecchia foto fatta con la s5600 a 1600 iso e anch'essa aumentata di 2ev con s7raw, la quale sembrava una foto di carnevale: coriandoli colorati dappertutto  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
atno ha scritto:
facendo la comparativa,nell'ultima pagina di dpreview, tra 7d-d300s-k7 l'ultima almeno sugli alti iso ne esce con le ossa rotte...
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Se guardiamo le foto del manichino fino ai 3200 iso non mi sembra che ci sia questa abissale differenza.Invece se la confrontiamo con K-x allora ti posso dare ragione.Ma anche la d300s e la 7d soccombono al medesimo confronto. _________________ labrador |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
atno ha scritto: | Ma questa k7 a livello di autofocus..com'è? Non parlo di velocità ma proprio a livello di capacità di agganciare il soggetto (precisione di messa a fuoco)....Un mio amico ha avuto una k20d e sinceramente non mi sembrava un mostro... E poi mi chiedo se la k7 è della stessa classe della 7d e d300 perchè rispetto a queste viene nettamente sconsigliata (mettiamo da parte per un attimo il discorso ottiche)..grazie per le risposte. |
Rispetto alla K20d l'autofocus pare nettamente migliorato.
Di solito gli utenti Pentax tendono un po' ad esagerare i difetti del loro autofocus, che probabilmente è peggiore se confrontato con macchine di classe e costo superiore, ma nelle normali attività amatoriali funziona più che bene (compreso quello della mia K100DS, che è parecchio dietro rispetto a quello della K7)  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
facendo la comparativa,nell'ultima pagina di dpreview, tra 7d-d300s-k7 l'ultima almeno sugli alti iso ne esce con le ossa rotte... |
Quando paragono le foto che fa la mia K7 con quelle della 7D e della D300, queste ultime ne escono con le ossa rotte. E non dipende da me.  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 10:09 am Oggetto: Re: Ma conviene comprare la k7 ? |
|
|
atno ha scritto: | Si sa qualche cosa sulla prossima reflex di pentax che andrebbe a sostituire la k7... conviene comprarla ora? |
Citazione: | Three new models will be announced at Photokina.
1. K7 Super - a. Upgraded AF sensor 2. manual video with 720p60. 3. Same 14mp sensor with major improvements for noise and banding.
2. K5 - Will be model between k-x & k-7. K-x with focus points, top lcd, will replace k-x next year. K-x was a "testing the waters" model it was rushed and suprised everyone for good reason!
3. Pro Model this has finally been pushed towards productions thankyou to early success of 645D. I am salivating at this model. |
da ricehigh.blogspot.com _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 11:23 am Oggetto: Re: Ma conviene comprare la k7 ? |
|
|
ranton ha scritto: | da ricehigh.blogspot.com |
Affidabile, non c'è dubbio!  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 3:53 pm Oggetto: |
|
|
io credo che uscira un modello che sta in mezzo tra la k7 e la kx,diciamo una k200 pompata va...
Per quanto riguarda l'autofocus sicuramente un pelo indietro al multicam a 51 punti della nikon ma diciamo pure che costa molto meno della d300s
Cmq per quanto riguarda la k20D mi pare di ricordare che erano proprio gli utenti del forum pentaxiani a lamentarsi della capacità di agganciare il soggetto e la sconsigliavano per un uso sportivo,poi se uno ci sa fare aggancia bene anche una ferrari in pista |
|
|
 |
atno utente
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho finito oggi la prova della k7 avuta in "prestito" da otticauniverstaria... Devo dire che:
- l'ergonomia è eccezionale, piccola ma comoda...
- L' Af assist l'ho trovato comodissimo per mettere a fuoco anche quando è buio pesto in una stanza....e senza utilizzare flash!!!
- Velocità Af è migliorata nettamente rispetto alla k20 (sia come velocità ma anche come affidabilità di agganciamento soggetto....imho!!!). Ho notato solo una strana difficoltà da parte della k7 nel mettere a fuoco con af-c mentre in af-s era veloce...
- iso....mmmmmm a me qua non è piaciuta molto (dagli 800 in sù). Sarà che nikon/canon abbassano il rumore e anche il dettaglio...però con la k7 il rumore è ancora troppo invadente per essere elaborato preservando il dettaglio.. Perciò se si vuole eliminare il rumore con la post-produzione si avrà lo stesso risultato della canon/nikon senza post-produzione e a questo punto meglio le senconde così uno non "perde tempo".
-Iper-personalizzabile...Ci sono una infinità di funzioni nel menù...
-Livello del dettaglio...da quello che ho visto io (perciò lascia il tempo che trova) per ottenere il massimo del dettaglio bisogna necessariamente giocare con i parametri di nitidezza sia in camera che sul pc....Questo però secondo me è un aspetto positivo in quanto Pentax da la possibilità all'utente di decidere lui che tipo di dettaglio vuole dalla fotocamera...
Dette queste cose non compro la k7....e aspetto una ipotetica k? che se concepita in maniera intelligente da Pentax potrebbe essere una macchina interessante (prendendo spunto anche dalla k-x per l'aspetto iso). |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dette queste cose non compro la k7....e aspetto una ipotetica k? che se concepita in maniera intelligente da Pentax potrebbe essere una macchina interessante (prendendo spunto anche dalla k-x per l'aspetto iso). |
Sicuramente ne terrà conto per la prossima K, visto che la Pentax k-x sta riscuotendo un discreto successo grazie anche alle sue prestazioni agli alti Iso.  _________________ labrador |
|
|
 |
|