photo4u.it

Ho fatto una pazzia: il Canon EF 16-35 f/2.8 L è...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:09 pm    Oggetto: Ho fatto una pazzia: il Canon EF 16-35 f/2.8 L è... Rispondi con citazione

...nelle mie mani...
Comperato questa mattina usufruendo del finanziamento a tasso zero promosso da Canon Italia presso i Canon Professional Store...
...una vera figata...ho fatto un paio di scatti con la D60 e la D30 e sono rimasto stupefatto...già ero rimasto sbalordito dalla nitidezza ottenuta con il 50 f/1.4 e l'85 f/1.8...le due digitali, seppur "vecchiotte" sembrano "rinate" con queste ottiche...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:13 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

complimenti per l'acquisto!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:15 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
complimenti per l'acquisto!!!

Ottima scelta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima ottica indubbiamente..goditela tutta e complimentoni Ok! Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 7:52 am    Oggetto: Re: Ho fatto una pazzia: il Canon EF 16-35 f/2.8 L è... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

Comperato questa mattina usufruendo del finanziamento a tasso zero promosso da Canon Italia presso i Canon Professional Store...
Bye
TurniNotturni

Mutuo venticinquennale a tasso zero...spero Pallonaro Pallonaro

Complimenti.
Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...praticamente sì...ed un solo pasto al giorno...

Bye
TurniNotturni

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene.....adotta anche tu il motto che ho messo in firma....come puoi vedere non è mio ma di qualcuno un pò più famoso Wink Wink

Di nuovo complimenti.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 8:34 am    Oggetto: Re: Ho fatto una pazzia: il Canon EF 16-35 f/2.8 L è... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
... Comperato questa mattina usufruendo del finanziamento a tasso zero promosso da Canon Italia presso i Canon Professional Store...

maggiori info?

P.S.
Complimenti per l'acquisto!!

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...praticamente presso i punti vendita CPS dall'8 Luglio all'8 Agosto c'era una promozione ad interessi zero (in 10 rate) per gli acquisti di materiale Canon più delle offerte su alcuni prodotti...il negoziante però mi ha detto che questa offerta è stata prorogata...
...guarda qui:

http://www.attualfoto.com/promo/cps01.htm

...credo si possano trovare più info sul sito della Canon...

Bye
TurniNotturni

oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto.. Mi piace proprio il 16-35L, soffre un filino di flare in condizioni critiche ma siamo nella norma per quelle focali, mi piace davvero specie su crop 1.6 (oddio, non che su 1.3 faccia schifo, anzi.. Ok! )
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero è uno spettacolo anche su FF Very Happy
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su 35mm e' spettacolare, su FF digitale non l'ho mai provato..
Cmq su pellicola e' uno spettacolo davvero..
Che, ti sei convertito al 16-35? Ops Wink Pallonaro

Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti, ho anche acquistato subito alcuni rullini DIA ed appena avrò un pò di tempo mi divertirò con la EOS 33...

Bye
TurniNotturni

Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta complimenti... Ok!
e come dice il saggio "nella vita non si vive di solo pane ma anche di soddisfazioni!!!" Dice il saggio

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate il quasi OT, ma a parte lo stop in più... è migliore come nitidezza del 17-40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Scusate il quasi OT, ma a parte lo stop in più... è migliore come nitidezza del 17-40?

Mah, io li ho provati tutti e due perchè un amico dava via il 16-35 ed avevo possibilità di prenderlo ad un ottimo costo... Alla fine per me il fratellino minore è migliore, sempre che dello stop in più non puoi proprio farne a meno, ma non è il mio caso.

Ci sono anche dei test su luminous-landscape che non mi sembrano molto a favore del 'grande'.

C.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36143 Wink
MisterG ha scritto:
Dopo i primi giorni di utilizzo di questo superwide vi posto alcune impressioni dell'uso sul campo.
Subito le cose che + saltano all'occhio nel confronto con il fratellino minore e che costituiscono le differenze a mio avviso più importanti.
1) Distorce maggiormente a i lati e meno al centro.
2) La resa cromatica è nettamente superiore, evidente anche a un occhio meno esperto.
3) La resistenza a i flares è inferiore mentre con il 17-40 i flares quasi non esistono
4) Vignetta quasi niente mentre il 17-40 vignetta moltissimo.
5) Il fratellino minore ha un microcontrasto superiore, anche a f4 alla focale minima.

Confermo in generale quanto rilevato da tre importanti review http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/canon-17-40.shtml http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24-vs-24.shtml e http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-16-35mm-f-2.8-L-USM-Lens-Review.aspx

Solo alcuni distinguo.
Da quanto ho potuto vedere sia il 17-40 che il 16-35 si comportano meglio di quanto evidenziato nelle prove di luminous landscape nei casi peggiori. Ovvero il 17-40 all'aumentare della focale cala di resa ma non in maniera cosi scandalosa. Idem la resa del 16-35 alla massima apertura, f2.8. C'è da dire che lui ha eseguito le prove con una 1ds io con una 1d.
Della rece di digital picture ho meno distinguo solo non sono cosi entusiasta di questo obiettivo, ottimo senza dubbio ma mi aspetterei di + da una lente di 1500 euro. Attenzione però a pesare questo mio giudizio, io sono uno di quelli che avrebbe preferito avere la possibilità di spendere la stessa cifra magari per un fisso con meno distorsione e magari più luminoso e definito.
Veniamo all'annosa risposta cosa consigliare a chie è indeciso tra i due o alla concorrenza.
I due zoom canon sono sicuramente al vertice della loro categoria, non ci sono alternative migliori sul mercato a mio avviso. Non mi sento nemmeno di consegliarne uno a scapito dell'altro. Possono invece essere discriminanti i dati di targa. Ovvero 1mm di focale minima, uno stop di luminosità e il prezzo. Io il wide lo uso esclusivamente al chiuso, va da se che quel mm e quello stop potrebbero tornare utili, se invece il wide lo usate per i panorami lo stop di luminosità non vi tocca e il miglior microcontrasto del 17-40 potrebbe fare la differenza.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: