photo4u.it

Serve un parere sulla Vodafone Station e i servizi correlati
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 10:14 am    Oggetto: Serve un parere sulla Vodafone Station e i servizi correlati Rispondi con citazione

Stanco di pagare bollette da 70€ con consumi effettivi di 5 o 6€, e il resto sono canoni per adsl (a consumo, 2€ al giorno) e voce vari, sarei tentato di passare al servizio offerto da Vodafone, che al momento, con 9 € al mese mi offre (copio/incollo:)

Citazione:
Con soli 9€ al mese:

Navighi a consumo con soli 3 euro al giorno in UMTS fino a 7 Mega

Parli da casa con tutti i numeri fissi nazionali a 0 cent al minuto2 con soli 16 cent di scatto alla risposta

Senza canone Telecom

Internet Key inclusa

Navighi anche fuori casa fino a 7 mega.

Collegamento Wi-Fi INCLUSO. Colleghi fino ad 8 PC in Wi-Fi.
Mail @vodafone.it da 6 GB con antispam e antivirus
Servizio di identificazione della chiamata gratuita

Io ho già un numero fisso che vorrei mantenere, navigo prevalentemente dall'ufficio, forse una volta al mese da casa se sorge la necessità, e chiamo un numero fisso al giorno, max 2.

Avete esperienze con questo tipo di servizio o simili???

Grazzzie Ops

Ultima modifica effettuata da sottobosco il Mer 07 Lug, 2010 12:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, si accettano volentieri altre soluzioni, escludendo quelle tipo "metti una bomba in Telecom per abolire i canoni" Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di vodafone è l'assistenza... sempre che si possa definire un problema una cosa inesistente. Very Happy
Ti mandano la scatola con la vodafone station, te la colleghi tu e te la configuri con le istruzioni allegate. Se poi non funziona qualcosa... difficile prevedere come finirà, io comunque so di gente che non è più riuscita ad avere la linea telefonica nemmeno tornando a telecom, e alla fine ha deciso di usare solo il cellulare.

Però, per 9 euro al mese... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Il problema di vodafone è l'assistenza... sempre che si possa definire un problema una cosa inesistente. Very Happy
Ti mandano la scatola con la vodafone station, te la colleghi tu e te la configuri con le istruzioni allegate. Se poi non funziona qualcosa... difficile prevedere come finirà, io comunque so di gente che non è più riuscita ad avere la linea telefonica nemmeno tornando a telecom, e alla fine ha deciso di usare solo il cellulare.

Però, per 9 euro al mese... Very Happy

Infatti il mio pensiero è sempre stato questo: che assistenza avrò il giorno che dovessi decidere di passare a....???
ho conoscenti che hanno avuto rogne con fastweb;
ho conoscenti che hanno avuto rogne tele2;
ho conoscenti che hanno avuto rogne con vodafone;
ho conoscenti che hanno avuto rogne con ...
e la lista diventa sempre più lunga perchè le piattaforme aumentano.
E' vero, io spendo fra telefonate urbane in tutta Italia, internet 24ore e il servizio chi è, €103,00 al bimestre, ma in tanti anni ho avuto problemi solo 2 volte e sistemati in poco meno di 2 ore Smile
Il servizio si paga e caro, ma si sa...è così da sempre... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incoraggiante la cosa.....

E io che speravo che l'assistenza me la facesse Ilary......

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
incoraggiante la cosa.....

E io che speravo che l'assistenza me la facesse Ilary......

...manometto la linea tutti i giorni... Maiale Maiale Maiale

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No te la fa Totti invece Very Happy .... Cmq pure io da anni in Telecom con contratto ADSL 7 mega e servizio "chi e'" ( 75 euro ogni bimestre) mai avuto problemi , solo in un'occasione per mezza giornata ho avuto un ' mancamento " di linea , telefono al 187 e comunico il problema , che alla sera viene cmq già ripristinato , nel giro di due giorni avrò ricevuto 4 o 5 telefonate dal servizio tecnico di Telecom ( che gentilezza) per sapere come e se era stato risolto il mio problema.
Morale come dice Bianconero ho sentito e letto su varie riviste informatiche di utenti ( sopratutto Vodafone) che si lamentavano del passaggio da Telecom , per non parlare dell'eventuale trasloco linea . Pagare per pagare resto con il monopolista Telecom visto tutti i disservizi che si verrebbero a creare se dovessi cambiare , cosa che non mi va perché non ho mai avuto il minimo problema, e la storia che ti dicono " basta pagare il canone Telecom" non mi convince per niente. Alla fine conviene forse solo passare ad altro operatore quando effettivamente le reti finali ,( linee ) sono sue al 100% e non affittate da Telecom, perché i problemi ci saranno sempre

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ma per 10 euro di effettivo consumo mi girano assai pagarne 70 di canoni e varie... venisse almeno Ilary a fare assistenza chiuderei un occhio, ma per Totti no!!!! son pure interista!
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la vodafone station.

con l'assistenza non ho avuto (fin'ora) problemi, è solo che sto aspettando da un paio di mesi che mi allaccino DEFINITIVAMENTE la linea (che al momento è ancora legata a telecom)

continuo a pagare il canone telecom, ma la navigazione con vodafone, nel frattempo, è gratuita (con la chiavetta ho invece le 30 ore al mese)

la connessione è veloce in alcuni momenti, lenta in altri e qualche volta, come ieri sera, proprio non le va di andare. per il momento do' la colpa alla linea, che ancora non è quella definitiva..

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
la connessione è veloce in alcuni momenti, lenta in altri e qualche volta, come ieri sera, proprio non le va di andare. per il momento do' la colpa alla linea, che ancora non è quella definitiva..

Probabilmente stai andando solo via UMTS... visto che la linea è ancora di Telecom. Mmmmm

Comunque, la faccenda è abbastanza differente se la linea te la portano fisicamente a casa quelli della compagnia telefonica... per esempio, so che Tiscali copre ormai molte zone (non so se anche lassù in Chiappette ai lupi dove abiti tu Very Happy ) e lo stesso vale per gli altri come Infostrada o Fastweb... in quel caso puoi anche tentare, ma se devono rivenderti la linea Telecom e appiccicargli sopra una chiavetta UMTS per sfruttare i loro ponti radio quando gli fa comodo, allora è meglio lasciar perdere... Wink

Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

han risolto il problema di apertura delle porte? si può finalmente farci quello che si vuole con la station?
mi ricordo che una sera è venuto un "rapp.te" di vodafone a casa, ma mi disse che le porte non si potevano aprire (ma era dicembre 2009)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
sì ma per 10 euro di effettivo consumo mi girano assai pagarne 70 di canoni e varie... venisse almeno Ilary a fare assistenza chiuderei un occhio, ma per Totti no!!!! son pure interista!

Ma per un consumo minimo di questo genere non ti conviene navigare con una tariffa a ore con una chiavetta ??? E per le telefonate le fai con il CELL?

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Probabilmente stai andando solo via UMTS... visto che la linea è ancora di Telecom. Mmmmm

si, può anche essere... anzi, probabilmente è proprio così....

roiter ha scritto:

Comunque, la faccenda è abbastanza differente se la linea te la portano fisicamente a casa quelli della compagnia telefonica... per esempio, so che Tiscali copre ormai molte zone (non so se anche lassù in Chiappette ai lupi dove abiti tu Very Happy ) e lo stesso vale per gli altri come Infostrada o Fastweb... in quel caso puoi anche tentare, ma se devono rivenderti la linea Telecom e appiccicargli sopra una chiavetta UMTS per sfruttare i loro ponti radio quando gli fa comodo, allora è meglio lasciar perdere... Wink

a parte il fatto che il montanaro, tra me e te, non sono io... Ops ho idea che si appoggino ancora alle centraline telecom (non sono un esperto della cosa, ma per attivare la linea ho dovuto aspettare che si liberasse la centralina)

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto e' sempre questo , prima di cambiare assicurarsi sempre che la linea , sopratutto il tratto finale dell'eventuale operatore scelto sia di sua proprietà e non in affitto dato da Telecom altrimenti sono sempre e solo dolori , e' la realtà purtroppo e di testimonianze in merito ( compresa quella di Hamam) lo testimoniano.
Che sappia io solo Fastweb ha linee proprie dall'inizio alla fine , il cosiddetto ultimo tratto, ma solo perché ha una rete tutta sua in fibra ottica.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dUNQUE, POTREI ANCHE VALUTARE UNA CHIAVETTA, (oPs) per la connessione, mentre per il numero fisso preferisco comunque mantenerlo...

Vado a cercare offerte per la chiavetta.

pER LA QUESTIONE DELLA PROPRIETà DELL'ULTIMO TRATTO, a proposito di montanari, DA ME è GIà UN MIRACOLO CHE SIA ARRIVATA tELECOM, FIGURIAMOCI GLI ALTRI....

(azz sto maiuscolo, la tastiera fa i ca..acci suoi... sorry)

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ci sono le offerte Tim http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/livello2standard.do per navigare solo da PC con chiavetta , o te la compri tu ( partono dai 60 euro ) oppure attivi l'offerta con Tim stessa, e controllando bene mi sembrano ottime.

io ho un contratto che ho stipulato circa un anno e mezzo fa e che ora non c'e' piu' , con 10 euro al mese avevo 30 ore di internet , ora vedo che con 9 euro al mese te ne danno 40 di ore, gia' mi sembra un ottima soluzione questa.

Oppure quella da 99 euro da pagare una tantum per un anno compresa di chiavetta e 40 ore al mese , ma cosa vuoi di piu' dalla vita ??? Very Happy ... ( Lucano ?? ).

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente, dal mare, sto usando la chiavetta TIM in modalità UTMS; pagata un anno fa 99 euro compresa chiavetta, 30 ore al mese.

Finora ne ero rimasto completamete insoddisfatto, perchè navigavo in GPRS e la linea cadeva di continuo, per cui l'ora giornaliera nadava via in pochi minuti, considerato che si parla di scatti da un quarto d'aora ciascuno; in UTMS però ho scoperto che va una favola, mi pare di avere l'adsl di casa e la linea non cade mai; va velocissima pure se il segnale è molto debole (a volte mi funziona bebe pure con zero tacchette, purchè "veda" che s'è TIM.

Quando scadrà rinnovo a 69 euro per 40 ore al mese, e stavolta con piena convinzione.

...a questo punto sto cercando pure io di eliminare il canone dal telefono dello stuio; se si passa a numero non commerciale attiverei tranquillamente la linea solo voce da 9 euro al mese; ma non so se è possibile, devo chiedere in Telecom Grat Grat

Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a mio parere, per il consumo che fate, la soluzione più logica è la chiavetta.
Non so le ragioni che ti spingono a tenere comunque la linea fissa. Io mo trovo bene (tanto per aggiungere elementi di confusione Very Happy ) con Ngi (www.ngi.it) : solo linea dati e hanno diverse tariffe a seconda degli orari abituali di connessione e della velocita che ti occorre...
aggiungo che sono allergico alle tariffe a consumo, mi verrebbe l'orticaria a guardare ogni momento l'ora ogni volta che mi connetto... Smile

Ciao e buona ricerca

Ciao

sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HO APPENA TROVATO L'OFFERTA DI FASTWEB CHE fino a marzo CON 12€ E SPICCIOLI MI (porcacc il maiusc!!!) consente le telefonate illimitate ai fissi, (i cell non li chiamo quasi mai) e mi consente di navigare eventualm. a 1,9€ a giorno di connessione. Ma per quello valuterò la chiavetta. Prima verifico per bene la copertura del HSDPA.
Senza canone telecom...

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio ancora se sei anche coperto dal' HSUPA evoluzione dell'HSDPA teoricamente 3 volte più veloce e che la chiavetta la supporti
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: