Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2010 6:44 pm Oggetto: Ce l'hai il zito? |
|
|
Photoshelter pubblica periodicamente nuovi PDF liberamente scaricabili dedicati all'ottimizzazione dei siti web per fotografi.
Si tratta di report orientati al business più che alla fotografia amatoriale.
Per ora sono disponibili 5 titoli dedicati a diversi argomenti: da ciò che i photo editor vorrebbero trovare nei siti dove cercano immagini, al posizionamento sui motori di ricerca, all'uso di Google Analytics, all'interazione fra sito, blog e altri social network.
Sono tutti in inglese.
Io me li sono letti e li ho trovati interessanti. Magari si possono fare qui due chiacchiere...
http://www.photoshelter.com/mkt/research/
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
Di nulla...
E' ovvio che Photoshelter tira l'acqua al suo mulino (che è vendere siti ai fotografi), infatti ogni cosa che viene detta "buona e positiva" nei vari report è sempre qualcosa che loro hanno come servizio...
D'altra parte Photoshelter (se lo studi bene) ha veramente un'offerta completissima... molto orientata al business.
Mi sono un po' intrippato a studiare i meccanismi che portano al miglioramento del proprio posizionamento nei motori di ricerca... interessante... Si vede che in questi giorni di caldo ho proprio del tempo da perdere...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
grazie, hai sempre segnalazioni interessanti!
da troppo lo devo fare, ma adesso mi vorrei mettere a far qualcosa (mi sa che mi dovrò far aiutare) con indexhibit. dici che funziona bene? _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
Indexhibit non lo conosco.
Da quel che ho letto però ho capito che con un po' di studio si possono ottenere buoni risultati di posizionamento su Google senza pagare nulla e nessuno...
Però bisogna studiare e far le cose razionalmente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ale. Me lo studio per benino.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Occhio, perché preoccuparsi troppo del SEO crea dipendenza...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|