photo4u.it

Ritorno alla reflex digitale...olympus om4 o nikon f3?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 2:46 pm    Oggetto: Ritorno alla reflex digitale...olympus om4 o nikon f3? Rispondi con citazione

Buon giorno, stò utilizzando ultimamente una vecchia olympus om10 di mio padre con corredo zuiko, diciamo che mi stò appassionando alla grande all' analogico, scatto rigorosamente con pellicola in bianco e nero, non avrei mai pensato che fosse così divertente, premetto che ho già una canon 40d e prima ho avuto la 350 e la 20d utilizzate soprattutto per astrofotografia. Ora vorrei passare ad una analogica piu' impegnativa. Il dubbio è tra la om4 sempre olympus oppure una nikon f3. I vantaggi a favore della om4 sono il peso (200g in meno dellaa nikon) ed il corredo zuiko (50 1.8- 28 3.5 - 135-3.5 sigma 400 5.6 apo) che già possiedo, di contro la nikon vanta una fama leggendaria e un corredo utile anche in astrofotoho.... ho già un nikkor 180 2.8ed, purtroppo i zuiko li ho provati di notte ma non sono un gran che , con l'adattatore potrei comunque usare i zuiko sull' f3....insomma sono indeciso tra queste due....accetto consigli

Segnala il messaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benevenuto! Se non vuoi spendere molti soldi ti consiglio di comprare una olympus om2 o om4 usata sulla baia. Tutte e due sono ottime macchine fotografiche all'altezza della nikon f3. In questo modo puoi sfruttare le ottiche zuiko che possiedi senza alleggerirti molto il portafoglio! Se poi vuoi svenarti allora è un altro discorso! Very Happy Wink Scherzi a parte ma se vuoi fare astrofotografia con la nikon f3, devi prendere in considerazione di comprare un duplicatore focale da abbinare all'ottica che possiedi e magari anche altre ottiche per incrementare il corredo per il tipo di foto che intendi fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NY0
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivan!!! anche qui!!!! chiamami va...
Vai a fine pagina
NY0
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivan!!! anche qui!!!! chiamami va...
Vai a fine pagina
zandor
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie se il livello è il medesimo vado sulla om4 ...comunque l'uso non sarebbe astrofotografico per quello ho già il setup. Gli Obiettivi zuiko li avevo provati con la 20d canon, ma purtroppo soffrono parecchio cromatismo e curvatura di campo anche diaframmati di qualche step...in astrofoto gli obiettivi si comportano ben diversamenet che di giorno.....Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zandor
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche qui....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: