 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rostro nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2008 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 10:12 am Oggetto: Richiesta consigli/pareri: litigando con Canon per 28-70 |
|
|
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei un consiglio/parere su come uscire da una situazione che ha un vago sapore kafkiano... Scusate, non sarò breve!!
Sono felicisssssimo possessore di vario materiale Canon, tra cui una 1DmkII comprata qui, sul forum....
Ad agosto scorso, ahimè, faccio la ca@@ata: mi cade la 1D con attaccato il 28-70 2.8, che si rompe. Dopo un breve attacco cardiaco, porto il tutto all'assistenza a Torino.
La 1D non ha niente, ma ne approfitto per una bella pulizia... il 28-70 è riparabile, preventivo intorno ai 180 Euro. Fantastico, che fortuna!! Lo consegno, ovviamente...
Dopo qualche giorno mi richiamano: mi dicono che uno dei 3 pezzi rotti non è disponibile. Chiedo il numero del pezzo, e comincio a cercarlo. Apro un ticket su canon Italia, e gentilissimi mi dicono che il pezzo c'è, a Peschiera Borromeo.
Sono stupito che da Torino non lo trovassero, ma spedisco subito a Milano. Dopo pochi giorni mi arriva un pacco, lo apro eccitattissimo, e.. l'obiettivo è ancora rotto, e mi scrivono che è "obsoleto" e non riparabile... richiamo, e mi dicono che il pezzo "incriminato" c'è, ma ne manca un altro...
Allora decido di venderlo, rotto, e per non truffare nessuno chiedo l'elenco dei pezzi rotti, in modo da metterlo nell'annuncio.
Niente da fare: mi dicono che oltre a quelli potrebbero esserci anche altri pezzi rotti, che non si può essere sicuri fino a che non si fa la prima riparazione.
Torno a Torino, racconto la storia, chiedo come mai il loro elenco dei pezzi disponibili è diverso da quello di Milano. Mando una richiesta scritta sull'elenco dei pezzi rotti, specificando che prendo atto che Cannon dichiara che non è riparabile, e che sono consapevole che l'elenco potrebbe non essere esaustivo.
Come risposta, mi scrivono dicendo che Canon propone una sostituzione a prezzo agevolato.
Chiedo dettagli...siamo a Gennaio 2010, a questo punto....
silenzio per mesi, poi riprovo, e mi rispondono di non avere troppe speranze. Ma se è stata Canon a farmi la proposta!!!
Riscrivo, e da allora silenzio....
Ora mi chiedo:
1) Ma i sistemi informativi di Canon che controllano la disponibilità dei pezzi chi li ha fatti, Topo Gigio ?
2) Possibile che non riesca a farmi dare un elenco dei pezzi rotti, per vendere l'obiettivo ?
3) Mi fanno una proposta, e poi la ritirano ?
Chi pensa male, direbbe che l'obiettivo è riparabile, ma Canon sa che se non lo ripara io ne comprerò uno nuovo...
Avete consigli ? Posso pensare di cercare all'estero ? Ma come, spedendo l'obiettivo stesso ?
Posso pensare di scrivere a Canon Europa, e di avere supporto, secondo voi ?
Grazie in anticipo, a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui.... _________________ Rostro (Torino)
Canon 1D Mark IIN, 350D, EF 28-70 f/2.8, EF 70-200 f/4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 11:13 am Oggetto: |
|
|
Guarda su certe situazione a volte davvero non ci sono parole.
In questi casi meglio rimanere razionali e sfruttare le opportunità che abbiamo. Io fossi in te insisterei sulla questione della sostituzione agevolata poiche di solito non viene proposta su danni ma solo su guasti. Purtroppo quello dell'esaurimento delle parti è un punto dolente di cui tenere conto e a parte le contraddizioni tra Torino e Peschiera se le parti non ci sono c'è poco da fare. Se non riesci a farti formulare la proposta di sostituzione ti conviene metterlo sulla baia come donatore per parti di ricambio.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rostro nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2008 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Se non riesci a farti formulare la proposta di sostituzione ti conviene metterlo sulla baia come donatore per parti di ricambio.
Salut |
Grazie della cortese risposta. Finirò per fare così, mi sta sulle ba@@e che non posso indicare all'acquirente quali pezzi sono rotti...
Buona giornata! _________________ Rostro (Torino)
Canon 1D Mark IIN, 350D, EF 28-70 f/2.8, EF 70-200 f/4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 11:15 am Oggetto: . |
|
|
Ciao Rostro,
hai provato a sentire Camera Service a Milano?
Camillo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|