|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yure utente
Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 215 Località: Italia
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 12:27 am Oggetto: [VENDUTO] Tutto per camera oscura!Tank, sviluppatrice, jobo |
|
|
Per tristissimi problemi di spazio, devo dare via una QUANTITA' di materiale per camera oscura, rinuncio al colore e conservo solo lo stretto necessario per il bianco e nero. Vendo dunque:
1) Sviluppatrice JOBO CPE-2 (da revisionare)
Questa sviluppatrice automatica lavora con il sistema a tank ad ancoraggio magnetico e permette di sviluppare sia pellicole che stampe in piena luce. Due movimenti di rotazione con inversione automatica e termostato per mantenere la temperatura dei liquidi e dello sviluppo costante. Può tenere in temperatura 6 flaconi (ne includo 9) o 4 flaconi e quattro misurini differenziati a cilindro Jobo (inclusi), con le due mascherine incluse, contemporaneamente alla tank di stampa/pellicola in sviluppo (che sempre resta a bagno e tenuta in temperatura). E' fondamentale per lo sviluppo del colore e per le diapositive dove la temperatura costante è decisiva, ma è utilissima anche per stampare in piena luce dopo aver esposto la carta, e permette infine di distribuire i chimici uniformemente sulle stampe. Ora, questa sviluppatrice ha due problemi. Il primo è che il termostato non è molto affidabile, è stato già cambiato tempo fa (la manopola per questo non combacia) e col tempo si sa perdono precisione, quindi per il colore va usato un termostato tipo da acquario (o si può cambiare quello interno, è un componente generico molto semplice). Il secondo problema è che a casa della mia ragazza funziona perfettamente, la resistenza scalda bene e il motore gira alla grande. A casa mia invece fa scattare il salvavita. Ho provato più volte, a casa mia il salvavita è molto sensibile e l'impianto elettrico ha dato più volte problemi e scatta per un nonnulla, quindi non escludo un problema locale ma lo scrivo per correttezza e la vendo come da revisionare.
2) Due cilindri di sviluppo Jobodrum 4541 e 4531, uno che permette lo sviluppo e la stampa fino al 30x40, l'altro fino a 24x30 sia di stampe che di lastre in grande formato, o anche più stampe assieme, in piena luce (tenuta di luce verificata e perfetta). Con base magnetica per sviluppatrici Jobo ma perfettamente utilizzabili anche senza. Condizioni pari al nuovo.
3) Due tank a spirale Jobo 4312 per sviluppo pellicole sia 35mm che medio formato (in realtà vanno bene per praticamente tutte le pellicole: 110, 120, 126, 127, 135, 220) con base magnetica per sviluppatrice Jobo ma perfettamente usabili anche senza. Tenuta alla luce verificata e perfetta, pari al nuovo.
4) Cilindri graduati Durst: 1 da un litro, 3 da 600ml per misurare i bagni, uno da 50ml per i viraggi. Due set da tre misurini ognuno Ilford per il Cibachrome/Ilfochrome, due misurini da 5ml, più varie altre cosette tra imbuti, boccette, e bottiglie a soffietto per la conservazione dei liquidi.
5) Tubo Jobo antischizzi utilissimo per il risciacquo delle tank tra un bagno e l'altro.
6) Bacinella Durst a fondo curvo per il risciacquo e il lavaggio delle stampe in acqua corrente e uniforme (io la chiamo la culla), è larga 30cm (l'ho usata fino al 45x30 con ottimi risultati). Un po' ingiallita ma perfettamente funzionante.
7) Set di 4 filtri di contrasto 6x6.
Tutto il materiale è stato pulito e sciacquato ed è in ottime condizioni generali, chi conosce il sistema Jobo sa quanto sia efficiente e comodo, (e quanto costa!). Poichè devo liberarmi velocemente di tutto questo ben di Dio costato parecchie centinaia di euro per problemi di spazio metto tutto al prezzo stracciato di 100 euro (un solo Jobodrum ne costa 70!), ma sono disposto ad accettare anche proposte per blocchi di materiale e sono disposto a scendere di prezzo se qualcuno mi fa un'offerta in tempi rapidi. Il fortunato che si prende tutto il blocco può ritirarlo a Napoli, ma posso anche spedire (probabilmente in paccoceleremaxi causa dimensioni).
Uploaded with ImageShack.us _________________ Le macchine che uso: <informazione rimossa, sono diventate troppe, piccolo e medio formato, reflex, telemetro, biottiche... pinhole, polaroid... di tutto, e le uso tutte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|