photo4u.it

Aiuto per acquisto notebook
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, il mio PMac va che è una lippa, mi trovvo molto bene... però non cosniglierei oggi un *book, un tempo erano molto veloci, domani avranno processori intel con certi vantaggi... oggi sinceramente hanno il solo pregio di far girare Mac OS, che è un buon sistema, molto bello graficamente ma che da solo non può reggere il confronto cn le migliori macchina wintel. Manca hardware all'altezza nei portatili Apple, per quanto riguarda i desktop replacement.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece lo consiglio...
Guarda, io insegno editoria in un'accademia... quando consiglio ai miei studenti di comprarsi un mac, che non l'hanno mai visto! (e glielo consiglio solo per il loro futuro "lavoro")... beh, dopo che lo hanno mi ringraziano sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglia un PMac, non un *book oggi... e prova dei portatili di pari costo, ti troverai molto bene come stabilità e velocità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Wink
Fondamentale è avere l'opportunità di scegliere. Wink
Ma non credo personalmente di dover provare una macchina con win... l'ho avuta... ma non mi basta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scansioni 6x6 a 3200 dpi che a 48bit pesano qualche centinaio di MB...[/quote]

Che ci fai poi con scansioni a 3200 dpi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le archivio. La scansione la faccio sempre a 3200 dpi così ho materiale per tagliare se serve... e poi via, archiviate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la curiosità... con che le fai le scansioni a 3200 dpi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Izutsu (anche se non mi risulta che le case modifichino in qualsiasi modo il SO che andranno a montare sui portatili): niente più Mac, in particolare notebook, non ne vale più la pena.
Le prestazioni con le quali si erano distinti fino al 2000 non sono più da urlo.
Passi la macchina più stabile, non è un crash o due che mi farà comprare una macchina sostanzialmente non eccelsa a fronte di un rapporto qualità prezzo infimo e di una gamma di software che è una frazione di quella che ho per Windows
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sto poveretto che ha aperto il 3d che cavolo di notebook deve prendere?

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Acer! Che lo paga poco (chissene se poi non tiene il prezzo!) ed ha un ottimo hardware! Smile
P.S. Io ho un Presario Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh! beh gli abbiamo dato la possibilità di valutare anche un mac no? Perlomeno di sapere che esistono computer diversi dai pc con windows!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi dov'è finito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ibook Very Happy

Certo che viene modificato: vengono integrati programmi, fix, driver... la stessa cosa che puoi fare tu a casa con nLite (programma che consiglio vivamente a chi vuole smanettare un po'). La differenza è enorme, W2K passa da 50MB a 30MB di ram occupata all'avvio e da 450MB a poco meno di 200 come spazio sul CD...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono innamorato di Toshiba ma con 800 euro mi sa che non prende niente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbeh! Passare la macchina ad un qualsiasi optimizer non è esattamente "modificare il sistema operativo" Very Happy
Inoltre considera che installano anche un sacco di schifezze, ogni volta che mi trovo un portatile con l'immagine nuova devo fare ore di pulizia per rimuovere robaccia

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh mica possono modificarti i sorgenti no? Però possono decidere quali servizi avviare, quali patch integrare, il tutto testato sul sistema senza il rischio di malfunzionamenti... inoltre ho detto, appunto, che sono sistemi operativi ottimizzati, non modificati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
e di una gamma di software che è una frazione di quella che ho per Windows
Smile

Una frazione hai esagerato! Credi che ora, e da anni, uso sempre un mac non faccio quello che fai tu?
Ma di quanto software avete bisogno... che ci fate col computer, navigate, scrivete, fotoritoccate, masterizzate, ascoltate musica, stampate, giocate... poi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
possono decidere quali servizi avviare, quali patch integrare

Appunto... ed è proprio lì che sta il problema! La macchina deve funzionare con l'hardware in dotazione senza tante ottimizzazioni accendi spegni!
Fino a qualche anno fa la Compaq dava ancora SOLO il CD con l'immagine del disco fatta da lei e non il SO in bundle con il PC. Questo perché se piallavi la macchina ed installavi una copia di Windows qualche componente aveva grossi problemi.
E questo non va bene IMHO

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente su mac c'è tutto quel che serve per l'utilizzo comune del computer... però i programmi di posta e i browser fanno rabbrividire... i programmi di posta ancora si salvano (nulla batte il mio fido eudora) ma il rendering delle pagine internet su mac è pessimo. Sarà che le pagine sono ottimizzate quasi sempre per explorer ma è veramente brutto navigare su Mac... Su Pc ogni pezzetto di grafica è coerente, su Mac mi trovo pulsanti con testo enorme, colori strani, controlli che non funzionano... ripeto, sicuramente è colpa di chi scrive le pagine ma navigo col mac il meno possibile. E ho provato Explorer, Opera e Safari...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...però i programmi di posta e i browser fanno rabbrividire...

e uno si mette mozilla suite Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: