Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 9:44 am Oggetto: Abruzzo da fotografare non lontano dalla costa |
|
|
Ciao a tutti ragazzi
quest'anno andrò sulla costa nord dell'Abruzzo per le vacanze.
Sul forum ho visto qualche tempo fa, tante foto molto belle di panorami, castelli, città arroccate, vedute montane stupende....potete consigliarmi qualche luogo non troppo distante dalla costa (definisco distante: l'aquila ad esempio è distante dalla costa) _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Tiro un po' d'acqua al mio mulino: qualche veduta marina in zona Pineto-Cerrano e poi in 10 minuti di auto verso l'interno arrivi ad Atri con la sua cattedrale, i palazzi medievali e l'oasi dei calanchi.
Tra l'altro fino a fine agosto ci sono le mostre del festival del reportage. _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Costa nord dell'abbruzzo...quanto nord?
Se sei vicino al confine delle marche, tipo giulianova o martinsicuro e limitrofi, ti consiglio di superare il confine e visitare acquaviva picena, bel paesino con castello e un pò tutti i paeselli intorno come grottammare o offida, che fanno sempre la loro figura.
Rimanendo in zona, ma senza superare il confine abbruzzese, una visita a civitella del tronto (20 km scarsi dal mare) sarà tempo ben speso: bellissimo panorama e zona storica da visitare.
Magari se ci dici dove vai, ti si può aiutare meglio. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Pineto-Cerrano oramai posso dire che è di casa: vado sempre li a fare il bagno
Atri la conosco
@chemako
reportage di chi?e su quale tema? e poi questi reportage si posson ovedere girando per il paese? o dove?
@fluffy
si, ho sbagliato a non dire quanto a nord...cmq si anche nelle marche "basse" _________________ s5600 |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | Pineto-Cerrano oramai posso dire che è di casa: vado sempre li a fare il bagno |
Ottima scelta
Bandit ha scritto: | reportage di chi?e su quale tema? e poi questi reportage si posson ovedere girando per il paese? o dove? |
Ecco il link al sito della manifestazione: http://www.reportageatrifestival.it/it/
Ci sono mostre di vari fotografi/agenzie. Dovrebbero essere aperte dal venerdì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00. _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Giu, 2010 5:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie chemako
cmq se ti viene in mente qualche altro posto sono qui
ciao ciao _________________ s5600 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 12:53 am Oggetto: |
|
|
Precisamente dove vai a stare? Se stai a Pineto-Roseto potresti arrivare a Città Sant'Angelo (entrata da poco tra i borghi più belli d'Italia): dal paese riesci ad avere un bel panorama sia sulla Majella che sul Gran Sasso, oltre a poter vedere un centro conservato molto bene. Neanche Loreto Aprutino sarebbe lontanissimo, ma dovresti spostare un po' di più, almeno una quarantina di minuti, però la vista del paese è davvero stupenda e merita una visita. Se è sempre quella che ho ipotizzato la tua zona di partenza potresti addentrarti verso l'interno del Teramano e oltre a vedere la stessa Teramo potresti superare quella zona e arrivare ai piedi del Gran Sasso a Prati di Tivo o un po' prima a un paesino stupendo, Pietracamela, con una vista sulla cima. Davvero stupendo! Per altro puoi chiedere.
Pietracamela: http://www.flickr.com/photos/23944265@N02/2883922997/
Loreto Aprutino: http://www.flickr.com/photos/massydan/2608272548/
Città Sant'Angelo: http://www.visitacsa.it/photos/2117/9935/CSA-veduta_aerea.jpg _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alex
andrò a Silvi marina.
Ho visto che per andare a Teramo c'è una "nuova" (credo sia nuova, l'ho scoperta 2o3 anni fa) superstrada che si prende all'uscita autostradale di mosciano sant'angelo se non ricordo male, ma per andare oltre verso quei paesi ai piedi del gran sasso, la strada credo che diventi un pò più bruttina solo nelle immediate vicinanze con i paesini, giusto? _________________ s5600 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | Ciao Alex
andrò a Silvi marina.
Ho visto che per andare a Teramo c'è una "nuova" (credo sia nuova, l'ho scoperta 2o3 anni fa) superstrada che si prende all'uscita autostradale di mosciano sant'angelo se non ricordo male, ma per andare oltre verso quei paesi ai piedi del gran sasso, la strada credo che diventi un pò più bruttina solo nelle immediate vicinanze con i paesini, giusto? |
La superstrada si prende dall'uscita di Giulianova e arriva oltre Teramo, anzi si ricongiunge all'autostrada che porta sino a L'Aquila attraversando il traforo (con la possibilità di arrivare anche a Campo Imperatore (è un po' più lontano, ma di certo estremamente bello). Per arrivare a Pietracamela bisogna superare Montorio al Vomano. Fin lì la strada è bella, ma poi certo bisogna fare strada di montagna con tutto quello che a ciò è connesso, ma nessuna strada incredibilmente brutta. Comunque da Silvi (io abito al lato, a Montesilvano) puoi andare anche sulla costa sud - Fossacesia, Vasto, Ortona, tutti posti bellissimi. Gli altri che ho citato prima (Loreto e Città Sant'Angelo) sono molto vicini a Silvi.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | La superstrada si prende dall'uscita di Giulianova e arriva oltre Teramo, anzi si ricongiunge all'autostrada che porta sino a L'Aquila attraversando il traforo (con la possibilità di arrivare anche a Campo Imperatore (è un po' più lontano, ma di certo estremamente bello). Per arrivare a Pietracamela bisogna superare Montorio al Vomano. Fin lì la strada è bella, ma poi certo bisogna fare strada di montagna con tutto quello che a ciò è connesso, ma nessuna strada incredibilmente brutta. Comunque da Silvi (io abito al lato, a Montesilvano) puoi andare anche sulla costa sud - Fossacesia, Vasto, Ortona, tutti posti bellissimi. Gli altri che ho citato prima (Loreto e Città Sant'Angelo) sono molto vicini a Silvi.
 |
grazie ALex
io non volevo andare solo a nord....
cmq grazie delle info _________________ s5600 |
|
|
 |
|