photo4u.it

Sequenza di foto su DVD: come faccio? aiutatemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 11:47 pm    Oggetto: Sequenza di foto su DVD: come faccio? aiutatemi! Rispondi con citazione

Innanzitutto chiedo scusa per "l'ignoranza"

poi confido nei moderatori, che sicuramente ho sbagliato "argomento" nel postare... e quindi per uno spostamento in luogo idoneo...

e infine vi chiedo:
devo creare un DVD, o meglio un photo DVD, praticamente, come devo fare per far vedere nel dvd da tavolo una sequenza di foto .jpg? occupano circa 1,60GB.
Mi chiedevo se devo masterizzare le foto semplicemente con nero burning oppure c'è un metodo accurato. Come avete capito non ho il lettore dvd disponibile adesso, altrimenti...

vi prego, aiutatemi!

grazie mille e chiedo scusa ancora per il post ma non so proprio dove inserirlo

Diabolico

Ultima modifica effettuata da Eldiablo1979 il Dom 13 Feb, 2005 12:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi masterizzarle sia con Nero burning che con la specifica opzione inclusa in Windows XP.
Poi ancora, alcuni programmi di fotoritocco offrono loro stessi la possibilità di salvare le foto su DVD.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...credo che questa sezione sia quella più adatta Wink
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi metter i JPG sul DVD, e vederli sul lettore da tavolo se questo e' in grado di leggere il formato JPG (e' sicuramente scritto nelle caratteristiche). Per provare, va bene anche un ipotetico CD/DVD usato per salvare le foto... se lo legge sei a posto.

Per fare una cosa piu' curata, comunque, potresti aver bisogno di selezionare solo alcuni scatti e metterli in sequenza.
In questo caso, ti conviene ridimensionare le foto in 800x600 o 1024x768 perche' normalmente i lettori da tavolo supportano immagini di dimensioni limitate (inoltre sarebbe inutile avere foto ad alta risoluzione e vederle sul TV). A questo punto fare un DVD sarebbe un po' sovradimensionato, un CD basta e avanza.

Se invece il lettore non fosse compatibile con il formato JPG, o se volessi fare uno show con musica e dissolvenze, allora dovrai creare un DVD video oppure un SVCD (quindi un CD-R e non un DVD) con software apposito. Molto piu' lavoro ma un impatto sul pubblico decisamente superiore.
Di software di questo tipo ce ne sono tanti, se ne e' discusso anche recentemente, a me piace il ProShow ( www.photodex.com ) ma ottimi risultati si ottengono anche con Nero Vision o con software di montaggio video come Pinnacle, Ulead o Premiere.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brigi
utente

Iscritto: 20 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono rimasto stupito dalle potenzialità di ProShow! anche se c'è un piccolissimo difetto, è tutto in inglese!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Di software di questo tipo ce ne sono tanti, se ne e' discusso anche recentemente, a me piace il ProShow ( www.photodex.com ) ma ottimi risultati si ottengono anche con Nero Vision o con software di montaggio video come Pinnacle, Ulead o Premiere.

Ciao
Paolo

io invecemi trovo molto bene con "foto su cd & dvd" della magix.
èvero anche però che gli altri non li ho mai provati. questo però èmolto semplice da usare ma allo stesso tempo ti permette di personalizzare abbastanza il dvd.
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche tempo fa avevo provato un bel po' di software per un amico con lo stesso quesito.
Avevo scelto:
DVD Slideshow della ArcSoft
MyDVD Slideshow di Kodak
DVD PixPlay della Xequte (un po' grezzo)
e PhotoDVDMaker.
Ora non mi ricordo più nemmeno cosa sono ma li avevo scelti Rolling Eyes

Mi hanno parlato bene di Easy CD & DVD Creator di Roxio Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
taccaro70
utente

Iscritto: 03 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io uso Memories OnTv, è eccezionalmente semplice e ti permette di creare VCD, SVCD e DVD.
Se ti serve aiuto fammi sapere... Ok!

rate me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Ulead DVD movie Factory 3
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me già Movie Maker 2 (gratis) messo a disposizione con WinXP si comporta bene e permette diverse "elaborazioni", la titolazione e tante transizioni simpatiche, per un lavoro puiù accurato consiglio adobe premiere pro 2 (purtroppo a pagamento), forse uno dei migliori software di editing per utenti home, altrimenti si trova qualcosa di similare in casa Pinnacle (liquid 6)
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
secondo me già Movie Maker 2 (gratis) messo a disposizione con WinXP

Che stupido Doh!
Hai ragione... Movie Maker fa tutto benone ed è gratis! Quoto! Smile

Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
secondo me già Movie Maker 2 (gratis) messo a disposizione con WinXP si comporta bene e permette diverse "elaborazioni", la titolazione e tante transizioni simpatiche, per un lavoro puiù accurato consiglio adobe premiere pro 2 (purtroppo a pagamento), forse uno dei migliori software di editing per utenti home, altrimenti si trova qualcosa di similare in casa Pinnacle (liquid 6)

perchè io che ho winxp sp2 non ho movie maker?? in che gruppo sta??

Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel menù accessori nel mio caso. Ma scarica la versione 2 che è gratis ed è molto più bella! Wink
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx

Vai a fine pagina
Zidian
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo l'ho fatto con Pinnacle, ma che sudata....

music&photo

casse accese!

Zidian.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Nel menù accessori nel mio caso. Ma scarica la versione 2 che è gratis ed è molto più bella! Wink
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx

wow finalmente l'ho trovato,ce l'avevo anche io sto movie maker ma non l'avevo mai visto! a me sta direttamente in start--> programmi
molto intuitivo e ricco di transizioni divertenti anche se rispetto al magix è + difficile sincronizzare bene le immagini con l'audio.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: