photo4u.it

Povera patria
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:31 am    Oggetto: Povera patria Rispondi con citazione

Avete visto cosa è successo a Genova per una c...o di squadra di calcio!
In questo Paese la gente si incazza solo per il pallone è incredibile con tutti i c...o di problemi che ci sono in giro questi non c'hanno un c...o da fare!
Sono senza parole. Il calcio deve implodere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: Re: Povera patria Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Avete visto cosa è successo a Genova per una c...o di squadra di calcio!
In questo Paese la gente si incazza solo per il pallone è incredibile con tutti i c...o di problemi che ci sono in giro questi non c'hanno un c...o da fare!
Sono senza parole. Il calcio deve implodere!

beh, se pensi che da un recente sondaggio (non ricordo la fonte, ma comunque molto autorevole) e' venuto fuori che i maschietti italiani parlano di calcio nel 57% delle conversazioni con gli altri maschietti, siamo messi proprio male..........non me ne vogliano gli appassionati del pallone ma ultimamente vedermi 15 minuti di servizi al telegiornale sul calcio sinceramente mi fa veramente un po' pena.......e totti che si sposa.....ma WHO CARES?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parere personale, io gli darei 1.000/1.500 € come busta paga, in trasferta alberghi da prezzo popolare (nel caso delle trasferte), e le squadre di devono autofinanziare con le entrate dei propri campi da calcio, via gli sponsor .... e via quei programmi merdosi che ci sono dalla domenica al sabato .... per nn parlare della carta stampata, alcuni giornali, parlano un 90% di calcio il restante 10 di altro sport Non ci siamo Non ci siamo , daccordo che è lo sport più seguito, ma a tutto c'è un limite.

Non me ne vogliano gli amanti di sto "sport" ..... per fortuna che nella Tv o Radio, esiste il tasto OFF.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

W il tasto OFF Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando discuto di questo alcuni cercano di convincermi che il calcio è una passione, che le partite sono belle, che loro sono tifosi, che è l'"amore" per una squadra, che sono episodi limite, che non possono vivere senza calcio, che sono esagerato... meno male che qui avete hobby migliori!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io abbasso la media, parlo di fotografia nel 99% delle conversazioni con altri maschietti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono amante di tutti gli sport, e quindi anche di calcio e vi assicuro che questi teppisti non c'entrano nulla con lo sport.

Sono solo dei disadattati della società che hanno come unico punto di riferimento una squadra di calcio e che sfogano le proprie frustrazioni quando questo viene a mancare.

Ribadisco che amo il calcio come tutti gli altri sport, ma da qui a distruggere una città per una cazzo di squadra ce ne vuole! Li devono arrestare tutti.

E bisognerebbe ribilanciare gli interessi dello "sportivo medio italiano": se si desse più spazio anche ad altri sport, la divinizzazione del calcio tenderebbe a scemare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io abbasso la media, parlo di fotografia nel 99% delle conversazioni con altri maschietti Very Happy

Ok! Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che questi teppisti c'entrano proprio con il calcio!
Perchè ci sono teppisti anche in campo vedi Di Canio e il suo "saluto fascista" alla curva. Il bel gesto rimane senza conseguenze!
Le persone "normali! hanno paura di andare allo stadio perchè sanno che è un rischio...
Secondo me all'entrata dello stadio dovrebbero fornire lanciarazzi, mitra e pistole così si eliminano da una curva all'altra e abbiamo risolto il problema!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Io sono amante di tutti gli sport, e quindi anche di calcio e vi assicuro che questi teppisti non c'entrano nulla con lo sport.

Sono solo dei disadattati della società che hanno come unico punto di riferimento una squadra di calcio e che sfogano le proprie frustrazioni quando questo viene a mancare.

Ribadisco che amo il calcio come tutti gli altri sport, ma da qui a distruggere una città per una cazzo di squadra ce ne vuole! Li devono arrestare tutti.

E bisognerebbe ribilanciare gli interessi dello "sportivo medio italiano": se si desse più spazio anche ad altri sport, la divinizzazione del calcio tenderebbe a scemare.

Ave Ave Ave Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Ti assicuro che questi teppisti c'entrano proprio con il calcio!
Perchè ci sono teppisti anche in campo vedi Di Canio e il suo "saluto fascista" alla curva. Il bel gesto rimane senza conseguenze!
Le persone "normali! hanno paura di andare allo stadio perchè sanno che è un rischio...
Secondo me all'entrata dello stadio dovrebbero fornire lanciarazzi, mitra e pistole così si eliminano da una curva all'altra e abbiamo risolto il problema!
Wink

Assolutamente in disaccordo

Conosco decine e decine di persone che seguono il calcio e che ogni domenica vanno allo stadio. Ragazzi, ragazze, e bambini. I veri estremisti sono pochi: sono quei 4 scemi che non guardano neppure la partita perchè stanno spalle al campo a incitare cori stupidi.
In ogni curva ci sono un centinaio di teppisti... tot 200 stronzi. Ma in uno stadio intero ci sono 20.000 persone, quindi il 99% va per vedere la partita e basta.
Anche a Genova, chi ha distrutto la città non è il padre di famiglia che va allo stadio col figlioletto, ma gente con già numerosi precedenti penali, che fa parte di quell'1 % di stronzi di cui sopra Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a qualche anno fa seguivo con un certo interesse il calcio. Da 6 o 7 anni, complice la paytv, ho smesso di seguirlo troppo... Vissuto nel modo giusto, senza esagerare è, come qualunque sport, una delle passioni più sane che si può avere: stimolo all'impegno, alla competizione, al confronto.

Certo ormai siamo arrivati al livello che i campionati si svolgono in due modalità diverse: settembre-maggio sul campo, giugno-agosto nei tribunali. E questo con lo sport ha ben poco a che fare...

Per i teppisti quoto al 100% Giuans. Le minoranze più stupide (per non dire altro) fanno sempre più notizia delle persone normali.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io purtroppo non riesco a non esagerare quando discuto di calcio, lo so! è vero quello che dite... ma chiuderei gli stadi subito!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Io purtroppo non riesco a non esagerare quando discuto di calcio, lo so! è vero quello che dite... ma chiuderei gli stadi subito!...

Beh... è un po' estremista come discorso non trovi? Evitare degli eccessi, eccedendo a sua volta mi pare sbagliato.

E' un discorso che vale per il calcio come per qualunque altra cosa.

Io sono un appassionato & accanito & irriducibile motociclista. Uso la moto 13 mesi e 380 giorni all'anno Ops mi piace viaggiarci, mi piace fare qualunque cosa con lei. Non ho mai avuto (sgratt) incidenti salvo uno dove mi sono scontrato con un veicolo che veniva contromano in curva (e lì io ci potevo fare ben poco... per fortuna c'ha messo una pezza il mio angelo custode). E quando, per colpa di 4 co....ni che scambiano le strade per le piste e pensano di essere Valentino Rossi, sento la gente dire che non dovrebbero vendere le moto, che certe strade dovrebbero essere chiuse al traffico per le due ruote ecc. ecc. mi ribolle il sangue.

E come questo esempio se ne potrebbero fare altri 10000... Come dire che le discoteche (premetto che a me non piacciono e che sarò entrato in discoteca una o due volte nella vita per dei compleanni festeggiati lì...) siano la causa delle stragi del sabato sera. Le discoteche non c'entrano. Sono solo un luogo dove i giovani si radunano. Chiudere quelle significa far riunire i giovani (tra cui i "deboli" (io li vedo così) che non riescono a divertirsi se non impasticcandosi, ubriacandosi e correndo come matti) da un'altra parte, ottenendo gli stessi risultati.

Il calcio ha molto di marcio, ma non è il calcio l'origine dei mali. Sono le persone disoneste e/o senza valori che demoliscono l'immagine del calcio. Curiamo queste persone, togliamo queste persone dal calcio. Non togliamo il calcio.

Scusa il pippone ma mi da fastidio quando si confonde la malattia (teppisti) con il malato (il calcio). Curiamo la malattia, non uccidiamo il malato.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

io di gnoc...a visto che ci lavoro
Maiale

A parte gli scherzi, il calcio è l'unico sport di cui parlino, mi fa tristezza e pure rabbia che adulti si permettano di bloccare traghetti o treni per il calcio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice il saggio balza docet

cmq.... scherzi apparte... concordo pienamente Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il calcio non e' sport, chi fa violenza non e' sportivo, ma succede sempre li. Non ci siamo
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La discussione si potrebbe fare estremamente lunga, io concordo con quello che dici Balza, so' perfettamente che sono estremamente esagerato nelle mie conclusioni ma non posso farci niente...
Il mio rammarico è vedere che il calcio invade la vita pesantemente e giornalmente anche a chi non gliene frega niente, e questo non succede con altri sport, hobby, o altro. Sta diventando una piaga sociale... e non dirmi che non è vero! Io sono uno di quelli che non vuole sopportarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vanno curati solo i violenti nel calcio, va curata la cultura di questo sport... Sai perchè sono violenti? perchè tutti i giorni sentono vedono parlano di calcio, è il loro pane e se glielo togli hanno ragione di incazzarsi, perchè non vedono altro, vanno in crisi di astinenza... Perchè "qualcuno" tutti i giorni ci vuole dare a tutti i costi il calcio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Il calcio non e' sport, chi fa violenza non e' sportivo, ma succede sempre li. Non ci siamo

Si... e poi non ci sono più le mezze stagioni e si viveva meglio quando si viveva peggio...

Con i luoghi comuni non si va da nessuna parte. Succede sempre lì solo perchè è lo sport più diffuso in Italia e quindi quello che catalizza e attira il maggior numero di persone. E, statisticamente, tanto più numeroso è un gruppo di persone che si prende in considerazione, tanti più geni, santi ma anche teppisti sarà compreso in quel gruppo.

Stai tranquillo che se lo sport più diffuso dovesse diventare lo squash, il tiro con l'arco o il cricket, la violenza si sposterebbe in quella direzione.

Lo sport è assolutamente uno sport. Uno splendido sport. E se ti capita di vedere un gruppo di ragazzini di 6 o 7 anni allenarsi in una squadra giovanile e metterci l'anima per arrivare a raggiungere dei traguardi, ti renderai conto di quanto "è sport".

Vuoi uccidere il calcio? Ok... fai pure... ma è pura illusione che togliere il calcio significhi eliminare la violenza. La violenza è sempre esistita, anche quando il calcio non c'era ed anche in posti dove il calcio non è così diffuso.

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: