|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
occhio però.. le guarnizioni non son tutte uguali.
anni fa mio padre ha fatto sostituire quelle (distrutte) della sua mamiya.
e ricordo ancora bene che mi era stato spiegato che non va montata una guarnizione nera qualunque. bensi una specifica a pori cechi. nel senso che i micro pori che la costitiscono non hanno via d'uscita verso l'esterno.
quindi impediscono anche la micro infiltrazione di luce che potrebbe passare in situazioni di luminosità intensa come quella del sole.
la maggior parte delle guarnizioni per così dire "domestiche" sono costituite da pori aperti.
poi magari alla fine potrebbe funzionare bene lo stesso anche con questo tipo. ma visto che avevate sollevato la questione mi è venuto in mente quell'episodio.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Pensavo di fare una riparazione casalinga e poi provare.. sono macchine di riserva che ho in piu' dopo l'acquisto di alcuni corredi completi.. Manco so se funzionano ma hanno sicuramente le guarnizioni cotte e quindi non arrischio di metterci obiettivi davanti alla guarnizione dello specchio appiccicosa.. non vorrei partisse qualche pezzetto in direzione dalla lente interna!
Sostituirei le guarnizioni e poi le proverei anche per vedere come vanno coi tempi.. poi magari posso usarle per scopi specifici come pellicole scadute o infrarosso.  _________________ Son tornato...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|