Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alfetta-gialla utente

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 94 Località: bologna
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 8:24 pm Oggetto: consiglio su relfex digitale nikon? quale? |
|
|
ciao ragazzi, non ho digitale reflex,
ho solo analogico nikon con obiettivi
35 70 afd 2.8
e 70 210 af 2.8
e 90 sigma macro sigma
allora, mi consigliate un corpo nikon refelx digitale o qualunque reflex monti i miei obiettivi, di qualità buona, ? mi raccomando anche usate, perchè non posso spendere cifre altissime. grazie _________________ nikon f3 , nikon f5 , nikon f80, pentax mx
digitale nikon p 90 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Visto che si tratta solo di Nikon, sposto nella sezione apposita dove i più esperti potranno rispondere.  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
alfetta-gialla utente

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ok _________________ nikon f3 , nikon f5 , nikon f80, pentax mx
digitale nikon p 90 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste un nikon 70-210 2.8.
Premesso questo dovresti dirci quanto vorresti spendere e che genere di foto fai.
Il minimo di spesa per usare i tuoi obiettivi è cercare una d90 usata-accertati però che il sigma af funzioni a volte certe ottiche date sigma non funzionano in af con i corpi digitali.
Idem se il 70-210 af è sigma (mi pare di aver letto che può dare problemi).
Per il 35-70 invece nessun problema è ottimo anche su digitale.
Dovrai prendere anche un obiettivo che ti copra sotto visto che la focale dell'obiettivo la devi moltiplicare per 1.5x per trovare a quanto corrisponde l'angolo di campo su formato ridotto (per capirci un 20mm inquadrerà quanto 30mm).
Ti consiglierei un 18-105 vr e terrei il 35-70 2.8 per quando vuoi un obiettivo da ritratto zoom luminoso (diventa un 52-105 eq.). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 28 Giu, 2010 9:19 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
alfetta-gialla utente

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
faccio molto macro .
l'obiettivo è 80 210
spendere non oltre i 500 euro! _________________ nikon f3 , nikon f5 , nikon f80, pentax mx
digitale nikon p 90 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Penso sia un 80-200 se è nikon perché nikon non ha mai avuto in catalogo un 80-210 2.8 af.
Ripeto per essere sicuro che il sigma 90 funzioni bene con la d90 dovresti provarlo (anche se in macro per fortuna l'af serve a poco per non dire niente) mentre molto utile potrebbe essere il live view che ti permette di inquadrare la scena sullo schermo posteriore per effettuare la messa a fuoco manuale. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|