Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2010 10:29 am Oggetto: EP1, vale ancora la pena e valore usato? |
|
|
Amici, volevo sapere se attualmente vale ancora portarsi a casa un usato di EP1 o e' meglio considerare il nuovo modello EPL1 anche se di categoria leggermente differente.
L'utilizzo e' solo per non uscire pesantemente con ottiche 2.8 e corpi reflex importanti..
Mi e' stata proposta una EP1 con il pankake originale ma non ho idea delle quotazioni dell'usato.
Grazie
Enrico _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Qui a Bologna, in un negozio, ne è andò via una usata con zoometto standard a 380€.
Sono stato quasi tentato di prenderla io. |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
380 è un ottimo prezzo.
Col 17mm forse te le fanno pagare un pò più. _________________ Andrea |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
L'unica pecca è l'impossibilità di poterci montare il mirino elettronico ad risoluzione visto il pessimo schermetto posteriore da 230000 pixel che sta strettino come unico mezzo per visualizzare la scena. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie, e' che a trovarle usate....
Non se ne trovano proprio _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
La Ep-1 rispetto alla Epl-1 e' come il giorno e la notte, vale 100 volte tanto, sia per la costruzione, sia per il display, che e' usabilissimo anche in pieno sole nonostante quello che dicono coloro che non la usano. Il mancato mirino non e' un problema per chi ha gia' una reflex, la Pen si usa per altri scopi e puo' stare benissimo con il solo display posteriore. _________________ Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
La uso spesso con qualche ottica fissa, display spento e mirino ottico (i vari economici russi vanno benissimo).
Con la E-PL1 costruttivamente non c'e' paragone, il flash poi su queste macchine ha poco senso e il mirino elettronico costa un botto... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte, ora provo a vedere se si riesce a spuntare qualche buon prezzo nel negozio indicato da Cerby...
Ovviamente poi appena presa, Nikon sfornera' la sua PEN...
Comunque mi garantite come dice Marco e d.kalle che la EP1 e' molto piu' avanti rispetto la EPL1 flash a parte. _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 3:07 pm Oggetto: Re: EP1, vale ancora la pena e valore usato? |
|
|
NY0 ha scritto: |
L'utilizzo e' solo per non uscire pesantemente con ottiche 2.8 e corpi reflex importanti..
Enrico |
Non è questo propriamente l'uso migliore per la pen, che non è reflex, ma ha gli obiettivi intercambiabili (opportunità che vale la pena di sfruttare anche con vecchi obiettivi adattati). IL monitor sarà anche inferiore ai migliori, ma penso che sia utilizzabile più di quel che si dice in giro. Almeno finora non mi sono mai trovato nell'impossibilità di usarlo. SUI pèrezzi dell'usato non so che dire, visto che non è facilissimo da trovare. Sicuramente preferisco la EP1 alla EPL1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
anch' io ti consiglio la Pen 1......penso che il mirino non serve a niente e su una macchina del genere non ha senso, se se ne sente la neccessità è meglio guardare una Pana G1 od una reflex entry -level
il monitor della Pen va benissimo e a differenza di quello della Pana GF1 (che ha maggior risoluzione ma è pieno di riflessi in situazioni di forte luce) permette di essere usato in ogni situazione anche in pieno sole a mezzogiorno d' estate senza riflessi
otto. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
La EP1 mi è sempre piaciuta come anche la Panasonic GF1. Però se dovessi usarla come fosse una macchina ad ottica fissa senza mirino mi chiederei che vantaggio offra realmente rispetto ad una più economica e compatta Sigma DP2.
E' vero che la DP2 stando alle recensioni ha tanti difetti, ma vale la pena prendere una macchina a sistema per usarla almeno per il momento come una compatta?
E' un dubbio che ho da qualche tempo e mi interessa molto il vostro parere. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:28 pm Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda la differenza sostanziale è la baionetta che permette di montare le ottiche più disparate grazie al tiraggio ridotto...penso che non ci sia AF più veloce dell' iperfocale ed in certi ambiti fotografici poter contare sul controllo totale del mezzo per me è indispensabile
uso con soddisfazione una micro 4/3 col 20mm f 1.7 Panasonic perchè è un ottima lente ma prevalentemente uso ottiche leica o voigtlander compatte e luminose.
La DP2 per l' assenza di una ghiera di messa a fuoco ed una dei diaframmi non l' ho mai presa in considerazione...e poi le micro fanno anche le foto quadrate.
otto. |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
giusta osservazione andy...infatti a suo tempo avevo pensato per quello che ne devo fare anche a una dp1...ma alla fine anche queste sigma non sono troppo economiche _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
E' fatta l'ho presa con il suo zoomino in kit...
Forse pero' come qualita' era meglio il pankake _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | quanti forse... fai sempre copsì nella vita?  | di peggio  _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
NY0 utente

|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
fantastico...
arrivata oggi, super entusiasta!
Peccato che ad una prova veloce, due pixel bianchi a centro fotogramma..
Sono incazzato come una faina _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
kevin34 utente
Iscritto: 25 Ago 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Prova pixel mapping.. dovresti risolvere il problema.

Ultima modifica effettuata da kevin34 il Lun 19 Lug, 2010 11:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|