Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 9:13 am Oggetto: Qualcuno ha il manuale della Pronea S? |
|
|
Ho comprato su Ebay una Pronea S in quanto nella mia collezione di fotocamere (sono da poco arrivato ai 20 pezzi) mancava una APS.
Purtroppo il venditore inglese ha smarrito il manuale. Ho cercato in lungo ed in largo su Internet ma nn ho trovato nulla, neppure dal mitico butkus!
Qualcuno ce l'ha?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Intanto questo dovrebbe aiutare.
http://www.kenrockwell.com/nikon/pronea-s.htm
Comunque pare semplicissima da usare almeno ad occhio e se scrivi a nikon (nikon usa almeno) per 9 dollari ti mandano il manuale:
http://www.nikonmall.com/detail/NIK+IB+PRONEA+S
Feticista  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
È davvero semplicissima da usare, ma vorrei poterne conoscere tutte le funzioni, non solo quelle basilari!
Nikonmall purtroppo non spedisce in Italia, quindi non se ne fa nulla!
Possibile che nessuno possieda questa reflex? L'ho pure chiesto sul forum della Nital... nessuna risposta!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
omar2k utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 311
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 10:43 am Oggetto: |
|
|
Possibile che non si trovi il PDF? Io ho il manuale originale devo vedere se ho tempo/possibilità di scannerizzarlo
E' alla casa al mare.. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 11:48 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: |
Possibile che nessuno possieda questa reflex? L'ho pure chiesto sul forum della Nital... nessuna risposta!  |
Questa macchina era indirizzata a possessori di reflex Nikon per poterci usare i rullini APS.
Ma per farci cosa se potevano usare i rullini 35mm?
A parte il discorso da collezionista oggi, questa Pronea ai tempi rappresentava un "insulto" tanto tecnico quanto estetico
Non so quante ne abbiano vendute. Questa, a mio avviso, la difficoltà di trovare dei possessori. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
omar2k ha scritto: | Possibile che non si trovi il PDF? Io ho il manuale originale devo vedere se ho tempo/possibilità di scannerizzarlo
E' alla casa al mare.. |
Se non hai tempo per la scansione fallo fotocopiare da una copisteria e spediscimnelo... ovviamente tutto a mie spese.
Ovviamente ho cercato in rete un qualsiasi manuale PDF... non esiste! Ho anche scritto alla Nikon Europe: niente anche in questo caso. Potrei comprarlo dagli Stati Uniti ma l'unico che invia in Europa ha prezzi (considerata la spedizione) che superano il valore della stessa Pronea (mi è costata 36 Euri)!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
|