photo4u.it

errore 01 e 99 in canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Annalisa87
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 12:55 am    Oggetto: errore 01 e 99 in canon Rispondi con citazione

Ciao!
una domanda per schiarirmi un pò le idee.. Mah
qualcuno sa che sono gli errori 01 e 99 che si riscontrano alcune volte sui corpi macchina canon su cui sono montati obiettivi non originali come ad esempio quelli Tamron?
grazie mille, confido in voi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta sul forum. L'errore 01 non so di cosa si tratta. L'errore 99 probabilmente è dovuto alla non completa compatibilità degli obiettivi. Prova a pulire i contatti dell'obiettivo e vedi come va.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
romassi
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERROR 99 è un errore che può capitare anche in circostanze diverse dall'incompatibilità con l'obiettivo.
L'anno scorso la mia 40d è andata in panne con ERROR 99 per un cedimento dell'otturatore (aveva 8 mesi di vita, 4000 foto all'attivo, e mi trovavo al secondo giorno di ferie estive all'estero...che fortuna!!!).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bos201
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho avuto err. 99 sulla mia 350d, nel mio caso era dovuto a un problema sull'ottica che aveva degli attriti interni a focali intorno a 18-20. Soluzione? Cambiare obbiettivo... Su un 18-55 di plastica non conviene stare a mandarlo in assistenza.
L'errore 01, puoi chiamare la canon, io l'ho fatto per capire l'errore 99. Sono stati gentilissimi e mi hanno dato dei consigli per capire dov'era il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: