|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabioRGV nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 6 Località: @rome
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 2:27 pm Oggetto: Obbiettivi macro - Attacco Contax/Yashica |
|
|
Buongiorno e buon Natale a tutti!
Sono stato "investito" da mio padre nel ricercare un obbiettivo macro per la sua yashica fx-70, macchina sepolta in un armadio da anni ma ancora perfettamenta funzionante. Budget intorno ai 50/60 euro. Il problema è che di yashica non ne sò assolutamente nulla!
Ho provato a cercare in giro su ebay e simili, ma trovo solo compatibili di marche ahimè sconosciute tipo Osawa o Hanimex, di cui non riesco neanche a reperire informazioni sulla loro effettiva bontà.
Le due lenti che ho trovato sono:
Hanimex 28-70 3.5/4.8, addirittura nuovo dalla germania, 30 euro
Osawa 28-80 3.5/4.5, 60 euro usato
C'è qualcuno che può darmi una mano? Offro una fetta di panettone virtuale a tutti!  _________________ Lowepro micro 100 con dentro: Nikon D60 + 35 1.8 + 18-55 vr + 55-200 vr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Al livello di qualità macro, queste cosette non è che siano il massimo. Si tratta di prodotti standard che venivano fabbricati tutti uguali per più importatori e avevano una qualità piuttosto bassa. Sicuramente se tuo pare ha un 50mm, e con un po' di fortuna, riesci a rimediare un set di tubi di prolunga a circa € 50,00, e avrà risultati migliori e una versatilità pressoché paragonabile rispetto a un'obiettivo macro: 'nsomma, non sto parlando di un soffietto...
Se poi si cerca la qualità, puoi vedere anche l'eventuale compatibilità con il marchio Contax, ma li sicuramente si sfora come budget. Comunque, di sicuro c'è da dire una cosa, a quel prezzo lenti fenomenali non si trovano. Puoi vedere di "tallonare" un Tamron 90mm macro che è fenomenale, ma dubito che si trovi a prezzi sopra citati. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
fabioRGV nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 6 Località: @rome
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta!
Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità, approfitto magari per togliermi qualche dubbio: un duplicatore macro invece? In giro si trovano i teleplus 2x mc7 sui 50 €, sarebbe preferibile a un "semplice" tubo di prolunga?
p.s. quale potrebbe essere un buon prezzo per il tamron 90 macro?
di nuovo grazie! _________________ Lowepro micro 100 con dentro: Nikon D60 + 35 1.8 + 18-55 vr + 55-200 vr |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Duplicatori macro... meglio lasciar stare!
Per il 90 Tamron, di solito chi ce l'ha se lo tiene, come tutti quanti quelli che si ritrovano in borsa un oggetto valido. Non so dirti quanto possa costare. Da nuovo costava circa 600,000 lire, più o meno i €300,00 di adesso, ma il peso specifico delle cifre prima era differente... Non credo che tu possa trovare qualcosa a meno di €150,00 e poi bisogna vedere se ha l'adattatore per contax/yashica, o se devi trovare anche quello: sono minimo altri €20,00, a patto di trovarlo...
Che dire: è una gran lente, ma tutto stà a quanto si è disposti a spendere, ma soprattutto, aver la fortuna di trovarla! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Spostato da "Sony/Konica-Minolta" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|