photo4u.it

Avevo la 40D ho Preso la 7D ma ... QUANTO RUMORE!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:
cioè per quello che non costa Very Happy

a parte gli scherzi è vero che DPP fà un'ottima conversione però bisogna fermarsi lì purtroppo in quanto gli strumenti sono a dir poco rozzi...penso per esempio al controlo luci-ombre,alla maschera di contrasto che aumentano solo gli artefatti.
Certo che Canon un SW migliore anche a pagamento poteva farlo per chi avrebbe voluto sfruttare a fondo la proprie reflex e per i più esigenti

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:
cioè per quello che non costa Very Happy

a parte gli scherzi è vero che DPP fà un'ottima conversione però bisogna fermarsi lì purtroppo in quanto gli strumenti sono a dir poco rozzi...penso per esempio al controlo luci-ombre,alla maschera di contrasto che aumentano solo gli artefatti.
Certo che Canon un SW migliore anche a pagamento poteva farlo per chi avrebbe voluto sfruttare a fondo la proprie reflex e per i più esigenti
infatti,ma si sà che i programmini a pagamento tipo capture nx o olympus studio nn sono usate dalle agenzie di moda ecc,il verbo lì è photoshop quindi x me ha senso il fatto di sviluppare solamente il raw in maniera migliore possibile e poi passare direttamente a photoshop...io da quel punto di vista condivido appieno quello che fà canon,oltretutto te lo gratis quindi secondo me loro fanno già bene!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo biberon che DPP per essere gratis è O.K. e che passando a PS il risultato è ottimo , però tutti questi passaggi oltre che laboriosi sono macchinosi e lenti sopratutto quando si tratta di sistemare parecchie foto...
Per la FOTO comunque è la via maestra

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami bob,ma tu con quale software di produttori di reflex fai tutto??
LR è adobe...aperture è apple...devi sempre passare da altre parti..x un utilizzo classico è più che buono...faccio x capire è nn è polemica... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non è una critica a Canon perchè DPP per essere gratuito la sua piccola parte la fà...Però ti chiedo e mi chiedo se è buono quasi solo per la conversione e poc'altro a cosa serve scattare in raw per i signori Canon quando qualsiasi altra importante modifica non fà che peggiorare la situazione?
Allora tanto vale scattare in Jpeg almeno si risparmia spazio e tempo e si ha già un prodotto finito che a volte ed per alcuni utilizzi è anche buono
Scattare in Raw per me significa avere un negativo da poter modificare (entro alcuni limiti) in alcuni parametri a mio piacimento e se questa possibilità un SW non me lo permette in modo soddisfacente lo trovo inutile da utilizzare da solo ed ecco che dovendo utilizzare comunque software di terze parti trovo inutile tutta una serie di passaggi. Ed ecco che tutti noi dobbiamo comprare altri Sw...
Siccome credo che Canon se lo volesse potrebbe fornire un SW all'altezza delle sue macchine non sarebbe male che lo potesse fornire anche a pagamento per quei utilizzatori che magari non vogliono le terze parti per i motivi anche da te elencati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, dai, è come dire "compro una videocamera, non capisco perchè non mi danno un sw pro per montare i video".

il fatto è che un sw pro, anche se dato in bundle, costa una cifra non indifferente, col risultato di farmi pagare di più l' oggetto.

preferisco spendere meno per la fotocamera e scegliere quale sw comprare per usarla al meglio.
Se non mi serve quel "qualcosa in più", uso dpp o il jpeg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

b1lly ha scritto:
no, dai, è come dire "compro una videocamera, non capisco perchè non mi danno un sw pro per montare i video".

il fatto è che un sw pro, anche se dato in bundle, costa una cifra non indifferente, col risultato di farmi pagare di più l' oggetto.

preferisco spendere meno per la fotocamera e scegliere quale sw comprare per usarla al meglio.
Se non mi serve quel "qualcosa in più", uso dpp o il jpeg.
io la penso esattamente come sopra...
e anche se è più lunga come opzione la preferisco di gran lunga...si finiribbe altrimenti x pagare di più le macchine x poi dover prendere photoshop lostesso xkè far uscire un software completo al suo livello...ma anche simile è proprio dura...
un ultima nota x me la MDC di DPP è inutile,ma nn capisco a cosa serva,visto che se la foto è buona e le ottiche e la MaF perfetta di nitidezza ce n'è fin troppa... Rolling Eyes

Ghunterix
non più registrato

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 11:27 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

Se volete foto nitide ad allti iso passate al full Nikon Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 6:05 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Ghunterix ha scritto:
Se volete foto nitide ad allti iso passate al full Nikon Very Happy

Oh...vè.... per fortuna sei arrivato tu ad illuminarci: ma come abbiamo fatto fino ad ora senza di te ?

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: