Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 3:02 pm Oggetto: Come sarei potuto riuscire ad evitare tutto questo rumore? |
|
|
Ciao a tutti. L'altro giorno ho scattato questa foto in un locale ben buio con la 500D e l'85/1.8, ISO 800, f/1.8 e 1/30 (mano libera).
Ebbene c'è modo di evitare tutto questo rumore senza ricorrere al flash e senza ridurre gli ISO (già al limite per il micromosso)? Siamo d'accordo che le condizioni erano critiche, ma essendo un principiante mi chiedevo se ci fosse qualche trucchetto
GRAZIE!
Luigi
Uploaded with ImageShack.us
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
gigigigi utente
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Si, il bilanciameno del bianco èe alle cozze. E' che mi da proprio noia quella pele "a macchie"... Non è rumore questo?
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
gigigigi utente
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie Andrea! In effetti tu sei riuscito a recuperare un sacco di dettagli, complimenti
Probabilmente quello che a me sembrava rumore era la mancanza di dettagli dovuta alla pesante sottoesposizione e al WB cannato. Meglio così! Ora non mi rimane che imparare a impostare bene il WB (oltre a tutto il resto, ovvio)
GRAZIE!
|
|
|
 |
danielpushes utente
Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 66
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Se non dico una cretinata poi la velocità di scatto a mano libera mi pare alquanto azzardata con un 85mm, quindi sicuramente c'è anche del mosso...voi che dite?
|
|
|
 |
|